Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Nuova Cannondale SystemSix

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 2 Luglio 2018.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    859
  2. ??_??

??_?? via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Gli ammericani... e qualcuno se le comprerà anche.

3. pietro1973

pietro1973 :angrymod:
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    307
    in che senso, cos'e' che non ti piace

4. valter65

valter65 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    48
    A me le bici aero piacciono ! Al momento pedalo su una Propel 2015 .... quello che mi disturba un po' e' che , esattamente come la propel del 2018 , anche qui esibiscano una bici solo in versione "disco" ...ecco , le cose "obbligate" mi fanno abbastanza stranire ....

5. stambecco

stambecco Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    236
    ormai le bici aero si assomigliano terribilmente tutte nelle linee e nelle soluzioni, viene quasi da pensare che la fabbrica da cui escono sia sempre la stessa

interessante la questione del misuratore di potenza, ma se lo "includono" a prescindere, senza sapere prima se verrà attivato oppure no, viene da pensare che come costo di materiale ci sia veramente poco, poco più di una guarnitura normale

A kalla piace questo elemento.
  6. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    859
    Meno delle bici coi tubi tondi di una volta...o forse erano fatte tutte dallo stesso? :-)

A Fignon e Zeno63 piace questo messaggio.
  7. ??_??

??_?? via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Non parlavo del mezzo in sè... ma di come viene proposto.
    Personalmente non sono amante di quel genere di mezzi e non simpatizzo per ciò che nasce in iuessei.

A fuorisella piace questo elemento.
  8. stambecco

stambecco Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    236

una volta magari i tubi di alluminio o acciaio erano gli stessi ma poi ogni costruttore in giro per il mondo le costruiva/saldava/assemblava lui stesso (immagino) e poi gli dava il suo nome

adesso si riforniscono quasi tutti nello stesso posto, non acquistano tubi ma telaio completo già fatto e le soluzioni sono abbastanza simili ed omologate. si può immaginare, a torto o a ragione, che il costruttore sia unico o siano pochi ed i marchi che si rivolgono a lui siano tanti

ps: bella anche questa nel complesso, come altre prima di lei

9. matteof93

matteof93 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    107
    certamente, quel che fanno loro è research and development e poi forniscono le specifiche del progetto a chi realizza materialmente il telaio. ma è così su tutto, io mi occupo di ingegneria informatica e non credere che nell'ambito elettronico sia diverso. i fabbricanti di chip si contano sulle dita di una mano, gli altri fanno il progetto e forniscono le specifiche del prodotto finito a chi lo realizzerà fisicamente.
    tutto sta quindi nell'avere un ottimo reparto di ricerca e sviluppo e nel sapersi affidare al realizzatore che ti può garantire di raggiungere le specifiche del progetto, magari anche con il minimo esborso.
    da questo punto di vista si può tranquillamente dire che, prese le bici dei grandi marchi di un determinato settore (parlo solo di strada, in mtb ci sono troppi fattori che possono influire) e di un determinato tipo (tutte aero o tutte tradizionali e tutte con lo stesso target di utilizzo), bene o male sono tutte uguali. questo perchè le differenze sono estremamente risicate e lo si vede anche dai dati del cx con differenze nell'ordine del punto percentuale, cosa che nessuno può avvertire su strada.
    per me l'unica vera innovazione lato carbonio sarebbe l'arrivo di un produttore che garantisce un controllo qualità pari a quanto si fa con i pezzi in carbonio per il settore automobilistico, motociclistico ed aerospaziale. allora sì che varrebbe la pena spendere tutti quei soldi, di spendere un patrimonio su un telaio sul quale ti dicono: "sai un controllo qualità con i controca**i costa troppo quindi sovradimensioniamo gli spessori nelle zone critiche ecc. ecc." non ci penso nemmeno.

A fsol e kalla piace questo messaggio.
  10. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    859
    La mia battuta si riferiva al “oggi sono tutte uguali “ quando una volta, per il 90% della gente, l’unico modo per distinguere una bici dall’altra sverniciate erano le pantografie. Senza queste...tant’è che la sezione vintage sono solo topic: “che bici è?” :-)

Per il resto, negli anni ‘60–‘80 gran parte delle bici in giro erano fatte dai soliti tre...

Ma una volta qui era tutta campagna, avevo i capelli e scopavo

A sensazionipositive, kalla e valter65 piace questo elemento.
  11. BULLDOG

BULLDOG Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    40
    Ma visto l' attacco dei modelli non top.....mamma mia !!, ci sono aero anche belle e proporzionate ma questa ...preferisco qualche watt in meno ai 50 km orari ma la linea di una Xr4 o Wilier 110 ad esempio e' un' altra cosa ....questa non si puo' guardare , e oltretutto da l' idea anche nella prova di concedere nulla al comfort allora andrei piuttosto di madone che almeno l' isospeed al posteriore se lo concede .

12. pietro1973

pietro1973 :angrymod:
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    307
    io non sono "razzista" a me basta che mi aggradi esteticamente e questa non è che mi entusiasmi particolarmente, ma ognuno ha i propri canoni di bellezza, da notare semmai che dopo l'utilizzo quasi esclusivo nelle bdc endurance dei dischi, questa si sia spostando sulle bdc aero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A faberfortunae piace questo elemento.
  13. luposolitario

luposolitario Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Da uno a dieci direi che è brutta 12

14. gasht

gasht Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    267
    ausnahmezustand. uso di parloaccia da parte del capo. si può denunziare agli amministratori? storico dilemma di filosofia politica.

15. Tall

Tall Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    189
    Freni a disco su telai aero non sono assolutamente una novità, Stevens è da circa 4 anni che ha in listino un'aero disc

16. maci68

maci68 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    26
    pure?!?!?.....

17. robeambro

robeambro Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    74
    A me sembra che sia chiaro il tentativo (poi vedremo BMC, Specialized e Trek che pure rilasceranno un modello aero disc a brevissimo) di fare uno sforzo per rendere a bici aero piu' alla portata del ciclista medio.

Infatti, il prezzo e' sicuramente non alto per il modello base, e per rientrarci ci si e' serviti di espedienti "di bassa lega" come allestirla con un mix di Ultegra e 105, e ruote non in carbonio (e di marchio proprio sui modelli piu' costosi).

18. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    859
    scherzavo!

19. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    859
    È una citazione, quindi si può. E sono pure amministratore, quindi denunzia pure :-)

20. maci68

maci68 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    26
    non hai capito...la mia era invidia......

azz. pensavo fosse diretto a me.....

#20 maci68, 2 Luglio 2018
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018

Condividi questa Pagina