Mi pare pesantuccia per essere il top di gamma...
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Corretto, e qualcosa cederà anche il verticale, per effetto della spinta dei foderi alti. È quello che succede su molte biciclette da corsa di ultima generazione, qui amplificato dai foderi collegati non rigidamente su perni.No, sono i foderi bassi a flettere maggiormente, il kingpin fa appunto da perno. Ovviamente un minimo di flessione la avranno anche i foderi superiori, ma l'elemento stressato a flessione sono gli orizzontali. AleNon riesco a "visualizzare" il funzionamentto del sitema Kingpin. Praticamente i foderi superiori flettono tipo arco e fanno ruotare il perno,e' corretto ? Comunque bici interessante,ho idea che si andra' sempre di piu verso il concetto della Niner MCR.
Per la mia esperienza proprio no, ho una MTB rigida, da poco una gravel e ho usato molte ibride e l'esperienza di guida su sconnesso è per me molto diversa. Le braccia sul manubrio dritto ammortizzano molto di più e agiscono più efficacemente in curva. Sulla piega da corsa in presa alta il terreno trasmette tutto ai polsi, mentre sulla bassa si ammortizza bene ma la posizione è molto sbilanciata in avanti e faticosa, soprattutto in piedi. Qualche vantaggio con la piega da corsa l'ho notato in salita grazie alla presa bassa che mi aiuta a tener giù la ruota anteriore. Sui percorsi idonei al gravel i vantaggi della piega da corsa li ho notati soprattutto nell'aerodinamica, nella possibilità di alternare le posizioni e forse nella respirazione, ma decisamente non nella guida su sterrato. Ovviamente è solo esperienza personale e non pretendo che abbia un carattere generale, ma molti potrebbero ritrovarcisi.Guardando questa bici vien da pensare che i Biker ci hanno messo 40 anni per capire che il manubrio ideale per una MTB e' quelllo della BDC..
È confermata la presenza a catalogo anche della versione alluminioMa della versione in alluminio simsa qualcosa? Verrà dismessa, sarà simile alla versione in carbonio o manterrà più o meno la linea attuale?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/prima-gravel-cannondale-topstone.235930/page-10#post-6433987Ma della versione in alluminio simsa qualcosa? Verrà dismessa, sarà simile alla versione in carbonio o manterrà più o meno la linea attuale?