News Nuova Canyon Grail

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Nuova Canyon Grail
CANYON-GRAIL-CF_ph-credit-Canyon-32-1651x1100.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica di un moderatore:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
è molto particolare e sicuramente dimostra la volonta' di canyon di proporre qualcosa di diverso...detto questo io mi rivolgerei altrove
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Che per giri lunghi è molto ben pensato. Tipo per randonnée.
Peccato che sia alare e non ci si possa mettere luci, etc..

In realtà è da molto che pensavo di farmene uno da solo, ma con la parte superiore più arretrata, al contrario di questo. In questo modo anche mettendo delle prolunghe stile crono i gomiti starebbero al posto giusto, e sarebbe perfetto per i lunghi tratti rettilinei.
Speedplay aveva fatto una cosa simile negli anni '80.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
"La bicicletta Grail nasce per unire la velocità sull’asfalto al comfort necessario nelle avventure off-road"

Praticamente la morte della Gravel perchè io se voglio andare veloce uso la bici da strada. Il giorno che decido di usare una gravel voglio andare piano, godermi i paesaggi, la bici e tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: popeye87

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
"La bicicletta Grail nasce per unire la velocità sull’asfalto al comfort necessario nelle avventure off-road"

Praticamente la morte della Gravel perchè io se voglio andare veloce uso la bici da strada. Il giorno che decido di usare una gravel voglio andare piano, godermi i paesaggi, la bici e tutto il resto.
in realtà per quello ci sarebbe già la MTB... la gravel, nascerebbe appunto, per rendere più filante e veloce tutto ciò che non è "contemplativo" o tecnico nel corso di un'uscita off road..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In realtà è da molto che pensavo di farmene uno da solo, ma con la parte superiore più arretrata, al contrario di questo. In questo modo anche mettendo delle prolunghe stile crono i gomiti starebbero al posto giusto, e sarebbe perfetto per i lunghi tratti rettilinei.
Speedplay aveva fatto una cosa simile negli anni '80.

scusami ma la mia immaginazione non mi consente di capire quali vantaggi potrebbero derivare da un "doppio" manubrio (sia avanzato che arretrato)... aiutami per favore
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
in realtà per quello ci sarebbe già la MTB... la gravel, nascerebbe appunto, per rendere più filante e veloce tutto ciò che non è "contemplativo" o tecnico nel corso di un'uscita off road..

No no per me la MTB è un'altra cosa, dove ci vado io in MTB con qualsiasi altra bici puoi scordarti di salire e soprattutto di scendere. Io la gravel la vedo come bici da viaggio, una bici per fare quello che non faccio con quella da strada e che esula totalmente dal concetto di andare veloci. Poi è logico che ognuno la vive come meglio crede.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.064
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io una cosa che faccio veramente fatica a capire è perché continuino a fare queste bici gravel senza la possibilità di montare un portapacchi. Aggiunge 20 grammi di peso e fa perdere 2 watt di aereodinamica (ma comunque non parliamo di bici per vincere il Giro) ma dà alla bici una mezza dozzina di funzioni in più... Soprattutto quella di poterle usare come bici da viaggio.