Si ma scusa cosa c'entra questo con il concetto di Gravel
Io una cosa che faccio veramente fatica a capire è perché continuino a fare queste bici gravel senza la possibilità di montare un portapacchi. Aggiunge 20 grammi di peso e fa perdere 2 watt di aereodinamica (ma comunque non parliamo di bici per vincere il Giro) ma dà alla bici una mezza dozzina di funzioni in più... Soprattutto quella di poterle usare come bici da viaggio.
Penso che l'unico vantaggio sia per le vibrazione che vengono ntrasmesse alle mani pedalando offroad, la barra superiore sicuramente flettendo di piu' avra un effetto amortizzantescusami ma la mia immaginazione non mi consente di capire quali vantaggi potrebbero derivare da un "doppio" manubrio (sia avanzato che arretrato)... aiutami per favore
Hai ragione . Già due casi di esplosione in discesa . Documentati . Probabile autocombustione in zona movimento con conseguente aumento delle pressioni interne al telaio . .Ridicola e pericolosa
I 20 grammi erano riferiti ai buchi. Non al peso del portapacchi.Io una cosa che faccio veramente fatica a capire è perché continuino a fare queste bici gravel senza la possibilità di montare un portapacchi. Aggiunge 20 grammi di peso e fa perdere 2 watt di aereodinamica (ma comunque non parliamo di bici per vincere il Giro) ma dà alla bici una mezza dozzina di funzioni in più... Soprattutto quella di poterle usare come bici da viaggio.
Perché la tendenza attuale privilegia il montaggio delle borse con gli strap, come quelle optional dedicate a questa bici.
Col vantaggio che non c'è il portapacchi (che non pesa 20gr...) e che le borse stanno lungo l'asse del telaio e non sporgendo, inficiandone la guidabilità.
Detto questo altre nuove bici da Gravel hanno gli attacchi, come la nuova Trek Checkpoint ad esempio.
Già, tutto custom. Ed è un peccato perché il resto della bici, al contrario di quella da CX con la gobba sull'orizzontale non è male.Sentivamo il bisogno di una piega/attacco/serie sterzo fuori standard. Sará superfacile trovare i ricambi, specie qui dall'altra parte del globo. Con quali enormi vantaggi presunti poi...
Perché esiste il bikepacking...Io una cosa che faccio veramente fatica a capire è perché continuino a fare queste bici gravel senza la possibilità di montare un portapacchi. Aggiunge 20 grammi di peso e fa perdere 2 watt di aereodinamica (ma comunque non parliamo di bici per vincere il Giro) ma dà alla bici una mezza dozzina di funzioni in più... Soprattutto quella di poterle usare come bici da viaggio.
Per un weekend va benissimo. Ma per un viaggio lungo mesi con tenda e tutto?Perché esiste il bikepacking...Io una cosa che faccio veramente fatica a capire è perché continuino a fare queste bici gravel senza la possibilità di montare un portapacchi. Aggiunge 20 grammi di peso e fa perdere 2 watt di aereodinamica (ma comunque non parliamo di bici per vincere il Giro) ma dà alla bici una mezza dozzina di funzioni in più... Soprattutto quella di poterle usare come bici da viaggio.
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Senza andare OT ed annoiare chi vuole parlare della canyon grail ti consiglio di guardare i bivi shalter (tende monoposto da 800g), i fornelletti a pastiglie META, i materassini della thermarest, ecc....Per un weekend va benissimo. Ma per un viaggio lungo mesi con tenda e tutto?
Per carità. Si può fare ma due buchini in più e dare la possibilità del portapacchi classico secondo me è meglio.
Mettiamola così: io non comprerei mai una gravel dove non possa montare un portapacchi.
Si, ma per dare l'opzione del portapacchi bastano due fori filettati sui forcellini e sui pendenti o sul ponticello, se presente, poi starà al ciclista prendere la decisione se montarlo o meno, tanti telai gravel sono già così.Perché esiste il bikepacking...
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