News Nuova Colnago C64

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Nuova Colnago C64
Colnago-C64-1.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica:

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Se è reale, e penso di sì, considerando le foto anteprima dei particolari che ha pubblicato Colnago sui social da qualche giorno, è veramente una meraviglia di telaio.
Mi mette qualche dubbio la sigla c60 nell'adesivo che riporta l'omologazione uci, ma le foto dei particolari e le foto della bici intera di oggi sono come un puzzle risolto.
 

Maurilio Rigoletto

Novellino
8 Febbraio 2018
1
0
69
Castiglione Tinella CN
Visita sito
Bici
KEMOR8
La cosa strana è che sul catalogo 2018 viene presentato come telaio top di gamma il C60. Quindi per chi, come il sottoscritto, ha prenotato il telaio si ritrova prima ancora di averlo ad avere un modello ormai superato. Pensavo che la serietà di Colnago fosse sicuramente al di sopra dei poteri di marketing e vendita e che il modello c64 fosse presentato a fine stagione e non a Febbraio.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
SI vabbe ma ne vogliamo parlare ??? 4500 Euro di TElaio, qua ormai si è perso il senso di ogni cosa
Purtroppo tutto il mondo ormai gira cosi , esempio anelli da 10000 euro e piu' , viaggi da 4-5000 euro per stare bassi
auto poco piu' di utilitarie a 30000 euro , ormai si e' perso il senso di tutto ma gia da un bel po di tempo !!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sul fatto del peso meno 250 g rispetto al C60 non ci crede nessuno !!! Un telaio C60 in misura 52s pesa in media circa 1150 g reali pesati dal sotoscritto per cui
il C64 sarebbe intorno ai 900 g di peso , ma chi vogliono prendere in giro ! Anche perché chi prende come ho fatto io un telaio a congiunzioni come il C60 o
questo futuro C64 non lo fa certo per il peso ma per altre ragioni . Nemmeno il nuovo V2R e' riuscito a scendere sotto al KG di peso nella stessa taglia , la vedo
non dura ma impossibile che il C64 cali di ben 250 g . Stesso discorso vale per la versione disco addirittura data a -270 g !
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
La cosa strana è che sul catalogo 2018 viene presentato come telaio top di gamma il C60. Quindi per chi, come il sottoscritto, ha prenotato il telaio si ritrova prima ancora di averlo ad avere un modello ormai superato. Pensavo che la serietà di Colnago fosse sicuramente al di sopra dei poteri di marketing e vendita e che il modello c64 fosse presentato a fine stagione e non a Febbraio.
Io ho un C59 del 2013 e ti garantisco che non è superato nemmeno quello: sono telai fantastici, e qualche test bike di altre case me lo faccio sempre come termine di paragone.
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Ci sono telai stampati in cina che costano altrettanto :)
Fra i due vedi tu quale scegliere[/QUOTE

Qua ormai si paga solo il nome, (lo scorso anno alla colnago cycling festival - Granfondo Colgano, non c'era neanche una
unac colnago in prova) e non mi sembra che Colnago abbia migliaglia di dipendenti a 2000 euro al mese che
in Italia producono migliaglia di telai. oggi si può acquistare un telaio top come
trek emonda slr, garantito a vita con un peso di 690 gr. e qua solo per un falso mito di made in italy ti
chiedono ste cifre.
Si ma la trek emonda te la prendi tu...dai non si può vedere da quanto è sgraziata!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
SI vabbe ma ne vogliamo parlare ??? 4500 Euro di TElaio, qua ormai si è perso il senso di ogni cosa
Premesso che non compro un telaio nuovo dal 2007 perchè non me lo posso permettere,pero' sento di dire che a mio modo di vedere,se un qualsiasi telaio top di gamma fatto in Cina con uno stampo,costa dai 3 ai 4000 euro,al confronto questo telaio non è caro per niente.
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ora ci racconteranno anche che è completamente diverso dal precedente in tutto e per tutto.......
bravo, poi improvvisamente cambia la politica di un'azienda che snellisce tutte le bici. Diciamo la verità, il mercato vuole i freni a disco, e colnago non può vendere
una bici da 8kg a 10K euro. Ora improvvisamente meno peso e più rigidità, snellisci qua e snellisci la, poi se vediamo le interviste alla presentazione del C60 il buon ernesto afferma: "i possessori di colnago non vogliono telai super leggeri", sono solo tutti commercianti, sveglia un po
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
bravo, poi improvvisamente cambia la politica di un'azienda che snellisce tutte le bici. Diciamo la verità, il mercato vuole i freni a disco, e colnago non può vendere
una bici da 8kg a 10K euro. Ora improvvisamente meno peso e più rigidità, snellisci qua e snellisci la, poi se vediamo le interviste alla presentazione del C60 il buon ernesto afferma: "i possessori di colnago non vogliono telai super leggeri", sono solo tutti commercianti, sveglia un po

Sono colnaghista e non ho mai pesato una mia bici, nemmeno prima che diventassi un consumatore di questo marchio.
Per quanto mi riguarda, il Cav. Ernesto Colnago ha centrato i miei gusti!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Se iniziamo a parlare di prezzi entriamo in un tunnel infinito dal quale non si uscirà mai, certo il prezzo è alto, come tutti (o quasi) i top di gamma in commercio, beato chi se lo può permettere......
 
  • Mi piace
Reactions: ducale

llpp15

Novellino
3 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Rispondo a chi ha evidenziato il costo del kit telaio C64. Ormai credo ci si debba "rassegnare". I telaisti italiani di fama internazionale , che poi si appoggiano per le loro realizzazioni in carbonio a multinazionali taiwanesi , sfruttano la loro popolarità e approfittano o forse dovrei dire speculano sulla passione sconfinata dei tanti ciclo amatori, il sottoscritto per primo, che sono disposti anche con sacrificio a spendere cifre che fino a qualche tempo fa erano inimmaginabili . Arrivare a spendere oggi per una bici sette/otto mila euro e anche oltre è effettivamente una cosa che va anche contro il buon senso e probabilmente dovremmo tutti quanti darci una regolata. Ma ripeto, la passione tante volte fa perdere il lume della ragione e questi sono i risultati. Nel frattempo i nostri celeberrimi telaisti si fregano le mani.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Decisamente come prezzi siamo oramai alla follia... ciononostante il mezzo è veramente apprezzabile e molto equilibrato, qui si vede che c'è l'insieme di competenza e stile oltre che grande tradizione.
Me piace... ma resterà dov'è ;)
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Io ho un C59 del 2013 e ti garantisco che non è superato nemmeno quello: sono telai fantastici, e qualche test bike di altre case me lo faccio sempre come termine di paragone.
Ho avuto diversi Master in acciaio a suo tempo, pensavo che il C 59 mi avrebbe fatto fare un passo avanti. Invece grossa delusione, telaio pigro nella risposta è faticoso nei fuori sella. In discesa si stabile, ma poco preciso. Unico punto a favore il confort. Dopo ciò passai a BMC, un altro pianeta!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho avuto diversi Master in acciaio a suo tempo, pensavo che il C 59 mi avrebbe fatto fare un passo avanti. Invece grossa delusione, telaio pigro nella risposta è faticoso nei fuori sella. In discesa si stabile, ma poco preciso. Unico punto a favore il confort. Dopo ciò passai a BMC, un altro pianeta!
tutto è molto soggettivo... io ho un C59, in passato ho avuto una BMC SLC01 che in discesa andava dove voleva lei... col C59 (ed anche col C50, devo dire) faccio invece le traiettorie che voglio io.
differenza abissale ed imbarazzante come precisione e stabilità rispetto alla bici 'svizzera'.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tutto è molto soggettivo... io ho un C59, in passato ho avuto una BMC SLC01 che in discesa andava dove voleva lei... col C59 (ed anche col C50, devo dire) faccio invece le traiettorie che voglio io.
differenza abissale ed imbarazzante come precisione e stabilità rispetto alla bici 'svizzera'.
Secondo me però c'è anche da considerare che non tutte le ciambelle escono con il buco... diversamente è difficile spiegare certe differenze che, in alcuni casi, paiono addirittura abissali pur parlando dello stesso modello e marca.