Nuova CORSA BIKE Systema

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Si, dovrebbe essere questo. Se ti piace prova a chiedere se spedisce in Italia :asd:, ma dubito fortemente.

Anche a me piace molto, dicono sia molto rigido!!!!

Ciao, si, confermo, lo spediscono in italia, mi ero fatto fare il preventivo, poi ho preso il prestigio, che vedi nel tag..

Cmq è molto bella, l'unica pecca è il reggisella, mi piace di piu' cosi:

207xcmw.jpg


ps, le misure sono identiche al prestigio, non è l'evoluzione, perchè la fabbrica è un altra.
questo telaio l'hanno fatto per poterlo vendere in Italia. ciao
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ciao, si, confermo, lo spediscono in italia, mi ero fatto fare il preventivo, poi ho preso il prestigio, che vedi nel tag..

Cmq è molto bella, l'unica pecca è il reggisella, mi piace di piu' cosi:

207xcmw.jpg


ps, le misure sono identiche al prestigio, non è l'evoluzione, perchè la fabbrica è un altra.
questo telaio l'hanno fatto per poterlo vendere in Italia. ciao

Ciao rudy,il preventivo è una cosa, ma mi sembra molto strano che possano spedirlo direttamente quà e non usare via alternative.(e rischierebbero grosso)
Ma come fai a dire che è uguale:cassius:, non ci vuole un'occhio esperto,basta guardare lo scavo nelle zona posteriore per rendere il carro più corto, le nervature nella zona reggisella,la "gobbetta dello sterzo più pronunciata,il passaggio cavi interno e lo standard bb30 che comporta di riprogettare tutta la zona movimento centrale,non ultimo e non meno importante il tipo di carbonio che è t1000 1k contro t700 3ko-o
Mica poca roba:mrgreen: o-o
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Cari amici,
finalmente dopo 2 settimane di attesa ieri sono riuscito a montare il nuovo telaio ed il resto dei componenti.
Sono a dir poco soddisfatto della riuscita grafica di questa bici con i componenti montati e molto contento anche del peso raggiunto.
Alla bilancia elettronica ha segnato 6,800 kg, direi ottimo avendo montate le shamal ultra 2way che sono pur sempre in alluminio con copertoncini che in quanto a leggerezza non sono il massimo (neanche camere light); ma preferisco cmq la sostanza dei gp4400s :mrgreen:.

Vi allego foto e pesi dei vari componenti (alcuni approsimativi in quanto non ho avuto modo di pesarli) sperando che possa servire anche a voi.
Il peso è ottenuto con bilancia elettronica da cucina, per cui è affidabile.o-o

Mano a mano che migliorerò piccoli particolari o sostituisco qualche componente posterò gli aggiornamenti e mi farebbe molto piacere aspettarmi vs opinioni in merito alla bici ed anche a cosa migliorare.

Prossimamente installerò un portabboraccia in carbonio della elite, mi sono innamorato del modello Sior.
Questi per ora piccoli aggiornamenti che apporterò.
A presto nuovi aggiornamenti,
Andrea

Pesi riportati sotto: (in grassetto i componenti montati)


Forcella systema non tagliata 400 gr
Telaio corsa systema(non tagliato) 1100 gr
Serie sterzo (cuscinetti) 70 gr
Reggisella systema 122 gr
Tappo serie sterzo 39 gr

Movimento centrale (guarnit. vedi sotto) 100 gr
Guarnitura Fsa slk-light 2009 53/39 bsa 670 gr
Guarnitura Fsa slk-light 2010 bb30 compact (completa di tutto) 633 gr
Curva fsa k-force compact 42cc 211 gr
Attacco fsa os-99 120mm 139 gr
Pedali time rxs carbon la coppia 229 gr
Sella san marco aspide carbon fx arrowhead 136 gr
Cambio record 08 campagnolo (post) 183 gr
Deragliatore xenon campagnolo (provvisorio, in arrivo il record) 104 gr
Freno record skeleton campagnolo 08 post 132 gr
Freno record skeleton campagnolo 08 ant 158 gr
Portaborraccia elite custom macia 42 gr (nr.1)
Leva sinistra completa record 08 carbon 170 gr ?
Leva destra completa record 08 carbon 170 gr ?

Leva sinistra completa centaur 08 carbon 172 gr
Leva destra completa centaur 08 carbon 173 gr
Cambio centaur carbon 08 campagnolo (post) 222 gr
catena record (10v) 238 gr
Tappini + distanziali (nr 3) + tappo carbonio forcella 25 gr
Sensore velocità polar forcella 22 gr

Catena kmc gold sl 230 gr
Nastro manubrio (ipotetico) 50 gr ?
Cavi freno/cambio + guaine 230 gr?
Computer polar cs100 33 gr
Ruote shamal ant compl. Copert (gp4000s) + camera no sganci 905 gr
Ruote shamal post compl. copert + camera + record 12/26 no sganci 1305 gr

Sganci rapidi carbon ti mtb 39 gr
Sgancio anteriore shamal ultra 55 gr
Sgancio posteriore shamal ultra 61 gr
complimenti
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Ciao rudy,il preventivo è una cosa, ma mi sembra molto strano che possano spedirlo direttamente quà e non usare via alternative.(e rischierebbero grosso)
Ma come fai a dire che è uguale:cassius:, non ci vuole un'occhio esperto,basta guardare lo scavo nelle zona posteriore per rendere il carro più corto, le nervature nella zona reggisella,la "gobbetta dello sterzo più pronunciata,il passaggio cavi interno e lo standard bb30 che comporta di riprogettare tutta la zona movimento centrale,non ultimo e non meno importante il tipo di carbonio che è t1000 1k contro t700 3ko-o
Mica poca roba:mrgreen: o-o


Scusa mi sono espresso male, le geometrie sono identiche, ma il telaio è diverso.
Loro possono spedire in italia tranquillamente, se corsa bike non ''compra'' l esclusiva, come ha fatto prestigio..
Fidati di me, spediscono anche in italia.
Come spediscono in Italia pure questo:

302uq7t.jpg


che ''assomiglia'' a:

28kiq08.jpg
vgoaqd.jpg
14bi4ow.jpg


Cmq sono tutte ottime bici,come lo è la tua.

E non voglio suscitare polemiche..

Ciao
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Eh figurati rudy che polemiche susciti, ci mancherebbe.
Avevo qualche dubbio perchè mi suonava strano che potessero spedirlo in italia, poi non so se c'è l'esclusiva o meno, questo non mi interessa.
Ieri ho fatto il primo giro e sono rimasto molto contento, rigidità eccezionale e devo dire anche che il telaio è piaciuto molto anche ai miei compagni di squadra :-x
Ora vediamo di testarlo anche in altre condizioni, in discesa e sul misto stretto , ieri era la prima uscita dopo un mese di stop e mi sembrava di morire in salita:mrgreen:
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Ieri l'ho provata su una bella salita delle mie parti...
Uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ogni volta che rilanciavo sui pedali, schizzavo in avanti....
Sono molto soddisfatto !!!!!!!!!!!!!!!!

Molto soddisfatto anche della guidabilità, in discesa la forcella è molto molto precisa, si riescono a correggere in un minimo spostamento gli errori di traiettoria e soprattutto impostare ed eseguire curve molto precise ed in assoluta sicurezza.... Geometria azzeccatissima!!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi sono proprio divertito
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ultima modifica: