L’ennesima geometria del telaio, diciamo così, originale
Non capisco dove sia il problema, evidentemente è un tipo di geometria molto vantaggiosa e se è così mi pare ovvio che tutti caschino lì, sono tutte uguali? Beh 15 anni fa non erano (quasi) tutte uguali? Ho letto un articolo che spiegava che per unire comfor, efficienza ed aerodinamica il carro disposto così è praticamente l'unica soluzione attualmente efficace. Vorresti una bici più originale ma che va peggio (per quanto magari poco percepibile)? Io no...
Detto questo, questa orbea, assieme al tarmac, sono le due bici meglio riuscite esteticamente a mio gusto. Bellissima, e la personalizzazione sia di colori che di montaggio è un gran plus. Brava orbea! ...Prezzi altini, ahimè, anche quello ormai è uno standard...
Non capisco dove sia il problema, evidentemente è un tipo di geometria molto vantaggiosa e se è così mi pare ovvio che tutti caschino lì, sono tutte uguali? Beh 15 anni fa non erano (quasi) tutte uguali? Ho letto un articolo che spiegava che per unire comfor, efficienza ed aerodinamica il carro disposto così è praticamente l'unica soluzione attualmente efficace.
in effetti il tubo integrato è un grattacapo più che un vantaggio effettivo. pare che nella nuova giant my 2021 sparirà. voci di corridoio. sarebbe ora perché è una noia. ci sono gli spessori e ok ma il tizio a cui venderò il mio telaio giant deve avere più o meno il mio cavallo.mi piace molto, frutto forse delle colorazioni disponibili e personalizzabili che ho visto nel sito,
và però ricordato che "l'articolo" che citi racconta un pò la moda del momento. rileggi gli articoli di una decina di anni fà e per avere quelle caratteristiche ci volevano i pendenti separati....come non dimenticare poi il breve periodo in cui molti si erano buttati sul reggisella integrato per avere la massima rigidità ed efficienza senza nessuna flessione.... oggi il tubo sella deve flettere per dare più comodità alla bici
insomma tutto ed il contrario di tutto
se conservate ancora qualche rivista di ciclismo di una decina di anni fà andate a rileggere articoli e prove delle bici, vi scapperà da ridere
mi piace molto, frutto forse delle colorazioni disponibili e personalizzabili che ho visto nel sito,
và però ricordato che "l'articolo" che citi racconta un pò la moda del momento. rileggi gli articoli di una decina di anni fà e per avere quelle caratteristiche ci volevano i pendenti separati....come non dimenticare poi il breve periodo in cui molti si erano buttati sul reggisella integrato per avere la massima rigidità ed efficienza senza nessuna flessione.... oggi il tubo sella deve flettere per dare più comodità alla bici
insomma tutto ed il contrario di tutto
se conservate ancora qualche rivista di ciclismo di una decina di anni fà andate a rileggere articoli e prove delle bici, vi scapperà da ridere
Si chiama evoluzione dei materiali...e chiaramente ci sono soluzioni che vanno incontro a certe esigenze, ma che poi nella pratica si rivelano controproducenti, come i reggisella integrati che rendevano i telai troppo rigidi e scomodi.
Il carro basso non è qualcosa « inventato » da uno piuttosto che dall’altro, ma viene incontro all’esigenza di dare un po’ flessibilità verticale facendo flettere il piantone su telai con profili troncoconici « aero » che altrimenti sarebbero molto scomodi.
Invece di leggere le riviste comprati un calibro e misura le sezioni dei tubi dei telai di oggi e di dieci anni fa, magari potrebbe illuminarti.
Anche se ho più di un dubbio visto che sono 10 anni che scrivi merda di qualunque novità esca sul mercato...
il carro basso è stato introdotto da bmc per primo 7-8 anni fà, se non ricordo male, che ha aperto la strada successivamente a tutti gli altri
La mia non voleva essere una critica ma una constatazione.. un po’ come per gli smartphone Apple inventa, gli altri copiano.. comunque chiusa qui, non volevo creare battibecchi :)il carro basso è stato introdotto da bmc per primo 7-8 anni fà, se non ricordo male, che ha aperto la strada successivamente a tutti gli altri
Tante bici da crono avevano già adottato il carro basso. E quasi tutte continuano ad averlo (tutte direi, a parte quelle senza piantone per l’appunto). Ed il motivo è sempre quello.
Sulle bici che oggi si chiamano « da salita », con tubazioni non troncocniche o « aero » infatti i pendenti del carro sono attaccati in alto.
-il mio non è un giudizio, ma una constatazione. Ed in tot anni non ti ho mai detto cosa puoi dire o meno mi pare.
secondo me quella con il miglior rapporto qualita' prezzo è la scott perchè pur costando come la cannondale ha il plus di avere tutti i cavi integrati e per me questo è un vantaggio non da pocoMi sono permesso di fare uno "schemino" di 6 bici che hanno all'apparenza l'estetica simile.
Ho messo prezzo di listino, tutte montano cambio ultegra meccanico.
Poi variano ruote, componentistica e tipo di carbonio del telaio.
Supersix quella con il miglior rapporto qualità/prezzo ?
Spero di non essere andato OT o aver infranto le regole del forum, ma non mi sembrava valesse la pena aprire una nuova discussione.
La Cannondale mi pare abbia ruote migliori, cmq passassi al disco opterei anch'io per cavi integrati.secondo me quella con il miglior rapporto qualita' prezzo è la scott perchè pur costando come la cannondale ha il plus di avere tutti i cavi integrati e per me questo è un vantaggio non da poco
spettacolare , pensavo/speravo pesasse meno visto il telaio ed invece sembrerebbe che siano sempre li' , intorno ai 7,5 kg
Vedi l'allegato 186095