News Nuova Orbea Orca

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Nuova Orbea Orca
23E170C6-D5AC-45F2-9F86-369A03644286.jpeg



Continua la lettura....
Bellissima, niente da dire, con contenuti superiori all'attuale (ci mancherebbe)...Ma con un veloce colpo d'occhio si può confondere con la Orca Aero....insomma, ha perso di personalità! Ho caricato un file della mia Orca OMR...A voi la parola con un occhio particolare ai puristi del modello
 

Allegati

  • IMG_20181224_171635_712 (1).jpg
    IMG_20181224_171635_712 (1).jpg
    1,1 MB · Visite: 100

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
DSC_0145.JPG
Da possessore di un'orca posso solo confermare tutti i post positivi.
La mia è un modello con telaio base (OME) che ho impreziosito con una componentistica d livello. Ora il mezzo pesa 7.5 kg e gira che è una meraviglia.
Prossima bici ancora orca, sicuramente.
@Guido72 il tuo telaio OMR nn è fuori catalogo... continuerà ad essere prodotto! Ad andare in pensione è il telaio OMP.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bellissima, niente da dire, con contenuti superiori all'attuale (ci mancherebbe)...Ma con un veloce colpo d'occhio si può confondere con la Orca Aero....insomma, ha perso di personalità! Ho caricato un file della mia Orca OMR...A voi la parola con un occhio particolare ai puristi del modello

non te la prendere ma sembrano il giorno e la notte, geometrie e "disegno" totalmente differenti.
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
non te la prendere ma sembrano il giorno e la notte, geometrie e "disegno" totalmente differenti.
Non capisco perché dovrei prendermela:-|...l'hai detto tu, differenti... quindi diverse, non si possono paragonare...Il mio improbabile confronto si riferisce al fatto che la OMR è riconoscibile tra la " moltitudine", la OMX ho qualche dubbio, tutto qui.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
La OMR ha un telaio dalle geometrie molto classiche con sloping quasi a zero. La OMX si accoda alle ultime tendenze con carro basso, tutto qui. Non ne farei una questione di maggiore o minore originalità né di estetica, dipende dal proprio gusto. Non so quali siano le intenzioni di casa Orbea... possibile che la OMR e la OME vengano soppiantate in favore di modelli con il carro basso... possibile che resistano ancora qualche anno con piccole migliorie.
Carro basso o meno, originale o meno, mi pare una bici curata che inforcherei volentieri.
Sono contento che il mio telaio sia sopravvissuto a questa novità e che non sia finito in soffitta come l'OMP (che forse alla fine non era né carne né pesce). Voglio interpretare il fatto che il telaio OME arriverà fino al 2020 come una conferma della bontà del prodotto.