News Nuova Pinarello F12

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Nuova Pinarello F12
Schermata-2019-05-01-alle-15.21.08-1767x1100.png



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: ROSSGIO

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Molta aria fritta relativa a rigidità, reattività, aerodinamicità, watt risparmiati, ecc ecc che ormai TUTTE le case devono obbligatoriamente illustrare per ogni nuovo mezzo, poi in concreto ad alcuni piacerà e ad altri no.

Linee piuttosto tormentate, in alcuni punti sembra che si sia rotta e sia stata riattaccata.
Questa della presentazione è montata Etap 12, sembra vada per la maggiore in questo momento.

Una cosa che mi sembra "particolare" è che il modello si chiama .... "disk".
Strano che una casa che sponsorizza la più importante formazione inglese, ma comunque a vocazione internazionale, faccia una cosa del genere.

In inglese si scrive disc, non disk, scrivere disk sarebbe un errore ortografico.
Certo trattandosi di una denominazione si può anche fare ovviamente, però sarebbe come denominare un modello in italiano chiamandolo "a diski".

Boh, scelta (sperando che sia una scelta...) non del tutto condivisibile.
Però magari ai loro clienti non frega niente di questi aspetti. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.728
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Molta aria fritta relativa a rigidità, reattività, aerodinamicità, watt risparmiati, ecc ecc che ormai TUTTE le case devono obbligatoriamente illustrare per ogni nuovo mezzo, poi in concreto ad alcuni piacerà e ad altri no.

Linee piuttosto tormentate, in alcuni punti sembra che si sia rotta e sia stata riattaccata.
Questa della presentazione è montata Etap 12, sembra vada per la maggiore in questo momento.

Una cosa che mi sembra "particolare" è che il modello si chiama .... "disk".
Strano che una casa che sponsorizza la più importante formazione inglese, ma comunque a vocazione internazionale, faccia una cosa del genere.

In inglese si scrive disc, non disk, scrivere disk sarebbe un errore ortografico.
Certo trattandosi di una denominazione si può anche fare ovviamente, però sarebbe come denominare un modello in italiano chiamandolo "a diski".

Boh, scelta (sperando che sia una scelta...) non del tutto condivisibile.
Però magari ai loro clienti non frega niente di questi aspetti. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
In inglese si dice rotor, non disc.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In inglese si dice rotor, non disc.
Rotor indica l'oggetto disco del freno, una bicicletta con freni a disco si dice disc.

In questo Forum è stato più volte postato un estratto della grammatica anglofona dove viene spiegata la differenza tra disc e disk.
Basta utilizzare la funzione "cerca".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Decisamente non la mia tazza di tè, ma penso di avere un paio di amici che stanno già aprendo il portafoglio. La F10 non mi dispiace proprio perché ha "drizzato" un po' di curve, qui siamo ritornati alle forme "stravaganti". I fedelissimo di Pinarello la ameranno, comunque.
o-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Mi riservo di vederla dal vivo, il mio giudizio è comunque positivo. Naturale evoluzione del modello F10 (che da oggi mi sembra parecchio invecchiata...), e non poteva essere diversamente! Ne venderanno parecchie, ci saranno tempi lunghissimi per averla, alla fine ha ragione Pinarello, come sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Rotor indica l'oggetto disco del freno, una bicicletta con freni a disco si dice disc.

In questo Forum è stato più volte postato un estratto della grammatica anglofona dove viene spiegata la differenza tra disc e disk.
Basta utilizzare la funzione "cerca".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Per Questo la INEOS corre con freni tradizionali:== E non DiskDiscRotor:))):

La forcella sembra piu' storta del solito...;nonzo%
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vista da 5 metri di distanza ( più o meno ) sembra la f10 che poi a sua volta sembra la f8: cosa le caratterizza in modo univoco sono le scritte del modello. ..