Nuova Pinarello Grevil+

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nessuno a commentato sul nome. Grevil? Dai, un po' più di fantasia potevano mettercela...
Per quanto riguarda le linee credo sia ormai quasi una cosa di branding. Pinarello ha le onde e le mantiene per questioni anche di branding. Che piaccia o meno, che sia funzionale o meno, le loro bici le riconosci lontano un miglio. Da ora in poi anche sugli sterrati.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarro 62

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Orrribbile, ma in genere non comprerei una pinarello proprio perchè sembra che le disegnino degli ubriachi(e io ho una venge che, in quanto a curve non scherza..), poi, visto che è da fuoristrada, perchè non ci hanno messo la loro fanta sospensione posteriore? magari controllata dal satellite...
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Per andare su sterrati meglio una mtb front, possono inventarsi tutto quello che vogliono ma alla fine con la forcella rigida ci si spacca le braccia.
Questa enfasi su ciclocross e gravel è per invogliare gli stradisti più fanatici a comprare una bici in più e vale per tutti i marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
A me piace parecchio, sono passato a farmi fare un'offerta, per ora l'unica cosa che mi frena è che il modello con telaio medio gamma viene fornita solo con le ruote da 27.5, non mi piacciono, io la utilizzerei soprattutto su strade asfaltate e non si trovano copertoncini stradali di questa misura.
Ripasserò per capire se si può ordinare con le 700.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Azz....l'avete fatta pezzi. Io l'ho vista dal vivo proprio in questa colorazione, devo dire che e' stupenda,le finiture e di dettagli della vernice sono da sbavo.Ma il prezzo della versione Plus montata Sram e' fuori mercato..7500 di listino per una gravel e' folle. Dai siti stranieri le recensioni non sono entusiastiche, pare sia troppo rigida e tirata per essere una vera gravel.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
A me sembra una bicicletta molto bella ed originale, che si distingue per stile rispetto a molte altre.
Certo, se la fanno pagare.
Qualcuno ce l'ha, tanto per capire come va?
Io ho la versione STD montata Ultegra meccanico, son 3 mesi che la sto usando, ho fatto quasi 2000km, 1000 con le fulcrum r4 e copertoncini da 28.
Contentissimo!
Arrivavo da una fp5.
Questa è molto più comoda, ammortizza molto meglio le asperità stradali, il manubrio gravel mi dà una sensazione di sicurezza decisamente superiore, infatti in discesa vado decisamente più forte.
Ero indeciso tra questa e la Prince, per ora non mi sono pentito.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Per andare su sterrati meglio una mtb front, possono inventarsi tutto quello che vogliono ma alla fine con la forcella rigida ci si spacca le braccia.
Questa enfasi su ciclocross e gravel è per invogliare gli stradisti più fanatici a comprare una bici in più e vale per tutti i marchi.
Ma hai mai provato a informarti del perché e come sono nate le bici gravel? Non certo per sostituire le mtb sui terreni di loro pertinenza ma per altre esigenze, le gravel non sostituiscono e non sono nemmeno progettate per certi terreni, il ciclocross è un'altra cosa ancora....
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Io ho la versione STD montata Ultegra meccanico, son 3 mesi che la sto usando, ho fatto quasi 2000km, 1000 con le fulcrum r4 e copertoncini da 28.
Contentissimo!
Arrivavo da una fp5.
Questa è molto più comoda, ammortizza molto meglio le asperità stradali, il manubrio gravel mi dà una sensazione di sicurezza decisamente superiore, infatti in discesa vado decisamente più forte.
Ero indeciso tra questa e la Prince, per ora non mi sono pentito.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Grazie mille Ferrarone, pensavo di affiancarla alla mia attuale F10. L'intento è di avere una bicicletta adatta a più terreni e con più confort, però performante anche su strada.
Da quello che scrivi immagino che la Grevil risponda bene a queste esigenze.
Il peso quale è?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Grazie mille Ferrarone, pensavo di affiancarla alla mia attuale F10. L'intento è di avere una bicicletta adatta a più terreni e con più confort, però performante anche su strada.
Da quello che scrivi immagino che la Grevil risponda bene a queste esigenze.
Il peso quale è?
Sì sì, è la bici giusta per farsi qualche giro anche lungo in comodità, comprese strade di ghiaia.
Il peso non te lo so dire, non ho avuto modo di pesarla, non è leggerissima, un po' i freni a disco, un po' fulcrum r4 in alluminio
Poi la mia è la taglia più grossa, saremo poco sotto i 10 chili.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit