Nuova sella..quale scegliere??

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Buongiorno a tutti!
Sono arrivato al fantomatico giorno che nessuno, credo, vorrebbe mai affrontare! Quello di dover cambiare la sella per necessità!
Attualmente monto una prologo dimension con cui ci ho fatto tutta la stagione passata quindi più o meno 15.000km tra uscite gare in circuito e GF! Adesso xo è da un mesetto che la sella ha iniziato a crearmi un grosso problema che nn riesco a risolvere...mi ha fatto venire delle bolle grosse tipo da irritazione soltanto sulla parte destra vicino allo scroto e nn riesco a mandarle via!!
Adesso il mio dubbio più grande è:
la sella è finita e quindi da cambiare o questa sella nn va più bene per me?!
Voi che ne pensate?
In alternativa quale altra sella posso provare anche tornando a una tradizionale basta che nn dia problemi di informicolamento dei genitali? (Il meccanico ieri mi ha detto di provare una SMP STRATOS) chi la conosce?!

Grazie mille a tutti
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ah dimenticavo che ha differenza della passata stagione quando ho messo la prologo peso meno e adesso sono 184cm per 75/76 kg...
Può incidere anche la diminuzione di peso quindi anche di corporatura?!
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.898
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Beh ne ho fatti 50.000 km con la prima sella, non è più in commercio e per trovare l'anima gemella del mio lato b ho tribolato non poco, allora quando mi sono reso conto che andava bene ne ho preso un'altra di scorta.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io dalla Pro Logo Navgo Evo sono passato alle SMP, che ho trovato molto comode, poi a causa di una ciste recidiva ho provato a cambiare sella e sono passato alle Selle Italia SLR Superflow, un po rigida rispetto alle SMP ma con il tempo mi ci sono abituato e zero problemi di intorpidimento.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Faro una domanda stupida .....ma sei sicuro che quello che è successo sia da imputare alla sella?
In genere se una sella non è la tua non dovresti accorgertene dopo 15.000 km. ma molto prima.
Paolo
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
In effetti è così Paolo!

Aggiornamento sella SMP!
Ottima sella ma nn è la sella il problema!
Oggi ho fatto un’uscita di 60 km e mi veniva da piangere da quanto ci stavo male! Quindi sono stato da un dermatologo e mi ha dato una cura dicendo che il problema nn è da imputare alla sella!!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Consiglio spassionato e molto personale....dopo aver perso l'estate scorsa circa 2 mesi di pedalate per una ciste.....
1) risolvi il problema e non avere fretta;
2) usa una crema soprasella ogni uscita;
3) ogni uscita lava i pantaloncini;
4) meglio usare fondelli di qualità.
Sono consigli dati non in ordine di importanza.

Paolo
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Consiglio spassionato e molto personale....dopo aver perso l'estate scorsa circa 2 mesi di pedalate per una ciste.....
1) risolvi il problema e non avere fretta;
2) usa una crema soprasella ogni uscita;
3) ogni uscita lava i pantaloncini;
4) meglio usare fondelli di qualità.
Sono consigli dati non in ordine di importanza.

Paolo

Ti ringrazio e credo che seguirò i tuoi consigli!!
Una buona crema soprasella?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
io ne uso 2 e sono la +watt sottosella e la sixtus sport lubri cream.
Devo dire che mi trovo bene con entrambe e da quando le uso non soffro più di foruncoli o irritazioni. Abbinata a lavaggi ad ogni uscita e fondelli non economici.
Paolo
 

PGV

Novellino
14 Giugno 2018
55
16
48
Forlì
Visita sito
Bici
Colnago dream
Io dalla Pro Logo Navgo Evo sono passato alle SMP, che ho trovato molto comode, poi a causa di una ciste recidiva ho provato a cambiare sella e sono passato alle Selle Italia SLR Superflow, un po rigida rispetto alle SMP ma con il tempo mi ci sono abituato e zero problemi di intorpidimento.

Concordo sulla SLR Supeflow, ne ho provate diverse e con quella mi sono trovato subito alla grande anche per lunghi (per me) kilometraggi.
E' leggera, ha un ampio spazio centrale per le parti sensibili ed anche l'estetica incontra i miei gusti.
Confermo anche che è un po' rigida (o per meglio dire meglio pochissimo imbottita) ed è ottimale abbinarla ad un fondello generoso tipo Alé Speed fondo.
In ogni caso ancor più importante della sella è la scelta della misura corretta e lì ci vuole il biomeccanico.

Comunque se il problema ti si è presentato dopo così tanti km non credo nemmeno io che sia la sella il problema alla base.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto cercando una sella comoda pure io per cui seguo la discussione con interesse. Vengo da una SLR Kit Carbonio Flow con cui non mi trovo bene che ha pochissimi km. Ora sto provando una PRO Stealth: le cose sembrano migliorare anche perchè ha "la punta tronca", quindi meno pressioni nella zona anteriore, soprattutto in presa bassa. Prossimamente spero di provare una Specialized Power e vi saprò dire.