News Nuova Specialized S'Works Venge

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
No no, intendevo dire che, per i miei gusti, non mortificherei un telaio del genere vestendolo con componenti "classici" (o vecchi).

Immagino che anche un gruppo a fune sia affidabile, anche se non ne uso dal 2010, quindi per me non è questa la discriminante è proprio una questione di principio.

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vedendo i passaggi dei cavi direi che un gruppo a cavo sarebbe da evitare...
 
31 Agosto 2017
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Roma Spinacity
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White Admiral
Dal 2015 ho una biciletta dove non si vede alcun cavo, si questa non è affatto la prima dove non se ne vedono…

Zero problemi di manutenzione, anche perché voglio sperare che nessuno pensi di montare una biciletta del genere con cambi e freni azionati da funi metalliche.
certo che non è la prima ad avere i cavi nascosti... Non tutti i telai con passaggio cavi interno mantengono le guaine, alcuni prevedono cavi nudi e altri ancora cavi nudi che si sfiorano e che a volte interferiscono tra di loro. Questo in alcuni casi ha rappresentato un problema di manutenzione, sembra strano ma è così.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Trek (alcune)
certo che non è la prima ad avere i cavi nascosti... Non tutti i telai con passaggio cavi interno mantengono le guaine, alcuni prevedono cavi nudi e altri ancora cavi nudi che si sfiorano e che a volte interferiscono tra di loro. Questo in alcuni casi ha rappresentato un problema di manutenzione, sembra strano ma è così.
Non lo metto in dubbio, ma almeno per i cambi non uso i cavi a cui ti riferisci da quasi 10 anni ed ormai non li uso più neanche per i freni.
Roba vecchia.

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Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ci sarà da ridere a fare manutenzione, chissà che giri faranno là dentro ;nonzo%

Dal 2015 ho una biciletta dove non si vede alcun cavo, si questa non è affatto la prima dove non se ne vedono…

Zero problemi di manutenzione, anche perché voglio sperare che nessuno pensi di montare una biciletta del genere con cambi e freni azionati da funi metalliche.
Il concetto di "fune metallica" è semplicemnte meraviglioso!! Grande!
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
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stambecco

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si
Si se sei cieco effettivamente è difficile distinguerle...perchè invece quelle a telaio tradizionale non si assomigliano per niente...


quelle tradizionali forse si assomigliano perchè hanno appunto forme tradizionali e c'è poco da rimescolare

da quelle aero basta leggere i mirabolanti comunicati per aspettarsi chissà quale mezzo, con chissà quale tecnologia con chissà quale scoperta, poi le guardi e sono tutte con il carro basso, i tubi spigolosi, il tubo sella aero, il manubrio integrato, la forcella che si integra al tubo sterzo, ecc
le prime 4 che mi vengono in mente di grandi colossi

97819-00_VENGE-SW-DISC-DI2-BLK-SILHLG_HERO_preview-1280x780.jpg IMG_0846-12-1280x853.jpg IMG_1075-2-1280x853.jpg r51C2oO.jpg

d
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
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2
Non lo metto in dubbio, ma almeno per i cambi non uso i cavi a cui ti riferisci da quasi 10 anni ed ormai non li uso più neanche per i freni.
Roba vecchia.
Posso essere d'accordo con te sull'uso poco salutare dei cavi a funi metalliche costipati in giri poco lineari... ma converrai con me che nel mentre ci guadagna il gusto estetico e il profilo aereo.. ne perde la praticità dell'insieme, per tanto che puoi studiare a HOC il passaggio interno dei flessibili (fili e tubicini olio) sarà comunque sempre una bella arzigolatura complicata dal lato pratico (eventuale manutenzione e/o montaggio) e o fors'anche funzionale, ma questo ce lo potrebbe dire chi eventualmente si metterà alla guida di questi mezzi.
Io no di certo e sono uno che smonta e rimonta il mezzo ogni 3x2 per manutenerlo sempre in perfetta efficienza.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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tutte rigorosamente nere
Posso essere d'accordo con te sull'uso poco salutare dei cavi a funi metalliche costipati in giri poco lineari... ma converrai con me che nel mentre ci guadagna il gusto estetico e il profilo aereo.. ne perde la praticità dell'insieme, per tanto che puoi studiare a HOC il passaggio interno dei flessibili (fili e tubicini olio) sarà comunque sempre una bella arzigolatura complicata dal lato pratico (eventuale manutenzione e/o montaggio) e o fors'anche funzionale, ma questo ce lo potrebbe dire chi eventualmente si metterà alla guida di questi mezzi.
Io no di certo e sono uno che smonta e rimonta il mezzo ogni 3x2 per manutenerlo sempre in perfetta efficienza.
io ho i tubi integrati idraulici, sia sulla mtb (da anni) che sulla bdc, la manutenzione in questi casi non esiste, infili e li congiungi ripeto non capisco dove sta tutta questa fantomatica manutenzione

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Ser pecora

Diretur
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quelle tradizionali forse si assomigliano perchè hanno appunto forme tradizionali e c'è poco da rimescolare

da quelle aero basta leggere i mirabolanti comunicati per aspettarsi chissà quale mezzo, con chissà quale tecnologia con chissà quale scoperta, poi le guardi e sono tutte con il carro basso, i tubi spigolosi, il tubo sella aero, il manubrio integrato, la forcella che si integra al tubo sterzo,

E secondo te perché si assomigliano?

Non so che lavoro faccia tu, ma se non lavori nel marketing è davvero un peccato: "quelle tradizionali forse si assomigliano perchè hanno appunto forme tradizionali". ha ha ha
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
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Infili dai comandi e come per incanto sbucano dal primo foro del telaio ?
Se però vuoi affermare che la manutenzione è più semplice con cavi-fili-tubi nascosti fai pure ma mi pare evidente che non è così.
mi sa che te ne intendi poco, i cavi idraulici hanno una usura notevolmente minore dei cavi caliper che vanno via via cambiati, se non vi sono perdite (in tanti anni di mtb mai successo) li potresti lasciare li tranquilli, pertanto continuo a non capire tutta questa manutenzione fantomatica da dove viene.

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BrunoDM

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18 Settembre 2011
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Scott Addict SL
E secondo te perché si assomigliano?

Non so che lavoro faccia tu, ma se non lavori nel marketing è davvero un peccato: "quelle tradizionali forse si assomigliano perchè hanno appunto forme tradizionali". ha ha ha
Io ho una bici "tradizionale" (Addict sl) e sta di fianco alla Pesenti dei primi '90. Simili? Tutto sta a spiegare bene che estensione si vuol dare al termine, perché non sono proprio gemelle omozigote... [emoji6]
 

stambecco

Maglia Gialla
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E secondo te perché si assomigliano?

Non so che lavoro faccia tu, ma se non lavori nel marketing è davvero un peccato: "quelle tradizionali forse si assomigliano perchè hanno appunto forme tradizionali". ha ha ha


è quello che vado dicendo da qualche post. si assomigliano, sono quasi uguali, perchè evidentemente le ricerche che ognuno ha fatto per conto suo ha portato alle stesse conclusioni.... oppure perchè il ricercatore è uno solo che fà anche il produttore e le propone ai marchi con lievi differenze una dall'altra.
non capisco cosa ci sia da ridere sinceramente, viene presentata la foto di una bici e ognuno commenta quel che vede, c'è chi comincia con la litania dei dischi, chi parla di forme, chi parla di prezzi ecc. altrimenti di cosa parliamo?