Nimpe_fury
Pedivella
- 3 Gennaio 2015
- 407
- 207
- Bici
- carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
tralasciando il fatto che la trasmissione a cardano su bici (visto su un cancello al mercatino di gambettola e monomarcia con normali coppie coniche) mi pare un 2 passi indietro...
-sull'efficenza quello a catena è già elevatissimo, fare di meglio all'effettivo la vedo dura specie per un cardanico, visto che ad ogni coppia di ingranaggi si dissipa potenza
-sulla "cassetta" se non mettono un bel rinforzo sulle marce agili al primo 10\15% mi sa che qualcuno la piega o fa saltare i denti
-per quanto riguarda la cambiata sarà sicuramente più lenta e per un motivo stupidissimo, non si possono tenere 2 marce inserite contemporaneamente, quindi ci sarà per forza la "folle" tra tutte le marce, scordatevi cambiate di 2\3 marce alla volta
-sulla durata no comment, se pensano di fare meglio delle trasmissioni attuali ingaggiando i denti con solo i cuscinetti buona fortuna
detto sinceramente trovo la trasmissione a catena il sistema migliore che ci sia per le bici, il problema è che l'hanno capito quasi subito ed ora chi vende componenti è disperato perchè fare di meglio, inteso come compromesso peso\n marce\personalizzazione marce\funzionalità, è qualcosa di estremamente difficile per non dire impossibile
-sull'efficenza quello a catena è già elevatissimo, fare di meglio all'effettivo la vedo dura specie per un cardanico, visto che ad ogni coppia di ingranaggi si dissipa potenza
-sulla "cassetta" se non mettono un bel rinforzo sulle marce agili al primo 10\15% mi sa che qualcuno la piega o fa saltare i denti
-per quanto riguarda la cambiata sarà sicuramente più lenta e per un motivo stupidissimo, non si possono tenere 2 marce inserite contemporaneamente, quindi ci sarà per forza la "folle" tra tutte le marce, scordatevi cambiate di 2\3 marce alla volta
-sulla durata no comment, se pensano di fare meglio delle trasmissioni attuali ingaggiando i denti con solo i cuscinetti buona fortuna
detto sinceramente trovo la trasmissione a catena il sistema migliore che ci sia per le bici, il problema è che l'hanno capito quasi subito ed ora chi vende componenti è disperato perchè fare di meglio, inteso come compromesso peso\n marce\personalizzazione marce\funzionalità, è qualcosa di estremamente difficile per non dire impossibile