News Nuova Trek Domane SLR

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Versione 1 sparizione dei cavi
Versione 2 sparizione del borsello sottosella
Versione 3 sparizione della panza del ciclista.
A quando questa ultima versione ???
Per la versione 3 potrei fare un mutuo se non ci arrivo con i soldi che ho :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Cavolo, a me piace un sacco a vederla così... poi come tutte le trek probabilmente se la vedo dal vivo non mi piacerà per nulla, principalmente per sloping e tubo superiore curvo così... però mi piacerebbe proprio una bici del genere, ma con i prezzi sono completamente fuori secondo me :mrgreen:
Per curiosità altre case hanno un approccio simile con comparto nascosto portaoggetti? Tra Isospeed, scomparto segreto e pneumatici larghi, è veramente interessante...
 
  • Mi piace
Reactions: lance71

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
come si fa ad avere coperture da 28 o 32, adesso ti dicono che servono per la comodità la scorrevolezza ecc ecc, ho visto una scott nuova con freni a disco e copertoncino di serie da 28 e devo dire che è inguardabile non venite a raccontare che è meglio, assomiglia piu' ad una bici da passeggio e fra un po' ad una mountain bike state tranquilli che nel giro di qualche anno si arriverà ad avere coperture sempre piu' grosse che stanno snaturando la vera bdc, di questa trek mi piace solo la verniciatura, e le 11.000€ una follia, che se rivendi dopo qualche anno a mala pena ne ricavi 2000, questo è il mercato e la cosa piu' simpatica è che quando si va dal rivenditore ( dalle mie parti) ti dice che non ritira usati ma che la puo' esporre in negozio per venderla per farti un favore, nel frattempo tu stai già pensando a spendere altre cifre esagerate x un nuovo cambio bici.
 
  • Mi piace
Reactions: morlear

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
come si fa ad avere coperture da 28 o 32, adesso ti dicono che servono per la comodità la scorrevolezza ecc ecc, ho visto una scott nuova con freni a disco e copertoncino di serie da 28 e devo dire che è inguardabile non venite a raccontare che è meglio, assomiglia piu' ad una bici da passeggio e fra un po' ad una mountain bike state tranquilli che nel giro di qualche anno si arriverà ad avere coperture sempre piu' grosse che stanno snaturando la vera bdc, di questa trek mi piace solo la verniciatura, e le 11.000€ una follia, che se rivendi dopo qualche anno a mala pena ne ricavi 2000, questo è il mercato e la cosa piu' simpatica è che quando si va dal rivenditore ( dalle mie parti) ti dice che non ritira usati ma che la puo' esporre in negozio per venderla per farti un favore, nel frattempo tu stai già pensando a spendere altre cifre esagerate x un nuovo cambio bici.

Lo sai che c'e' anche la versione di piu' bassa gamma e che puoi metterci le ruote da 25 o anche da 23, cosi' hai una bdc da vero UOMO come piace a te, e spendi meno senza smenarci, si?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
è probabile
rimane la perplessità su chi dovrebbe\vorrebbe comprare questa bdc per fare sterrati ...

Penso che nessuno ci fara' sterrati,semmai e' la comodita' di avere quelle gommone e passare a tutta velocita' ed in sicurezza sui nostri asfalti ormai mitragliati e ridotti ad una grattugia. Lo facevo spessissimo con con la mia Diverge con gomme da 32 ed era una vera goduria. Certo uno si deve scordare della reattivita' ma credo che l'acquirente tipo di questa bici la voglia di "scattare" e buttare giu' watt l'abbia terminata da un pezzo.
 
Ultima modifica:

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
siamo sicuri che lo swat non sia coperto da brevetto?

Non credo ci sia nessun brevetto di mezzo,alla fine tutti i telai sono vuoti dentro,si tratta di applicare solo le giuste tecnologie al carbonio per renderlo robusto/rigido/flessibile e bla bla anche in presenza di un buco di dimensioni consistenti.
mah... non ne sarei così tanto sicuro, visto che specy gli ha dato anche un nome... cmq vedremo come andrà a finire..
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Quando commentate il prezzo assurdo e l'inutilità di una bici gravel/ciclocros così costosa ricordatevi che le producono sopratutto per il resto del mondo, della condizione economica nel nostro paese a loro non interessa nulla, rappresentiamo un granellino di sabbia rispetto alle vendite che fanno in giro per il mondo e questo vale non solo per le bici ma anche per automobili e tutti gli altri beni di consumo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Quando commentate il prezzo assurdo e l'inutilità di una bici gravel/ciclocros così costosa ricordatevi che le producono sopratutto per il resto del mondo, della condizione economica nel nostro paese a loro non interessa nulla, rappresentiamo un granellino di sabbia rispetto alle vendite che fanno in giro per il mondo e questo vale non solo per le bici ma anche per automobili e tutti gli altri beni di consumo.
Ma chi te lo dice questo ?
In italia si possiede in media 1,7 autovetture per numero di patenti dove il resto del mondo arriva a malapena a 1, così come altri beni spesso superflui o di passione come può essere la bdc dove tanti -non uno- possiedono almeno 2-3 bdc senza magari considerare la mtb e quella da passeggio.
Siamo un popolo che era dedito al risparmio ma negli ultimi anni si nota una controtendenza e stiamo diventando degli sperperatori tanto che samsung e apple fanno a botte per mantenere la leadership sul nostro mercato.. sempre considerando che siamo poco meno del 1% della popolazione mondiale.
 

dgalvagni

Novellino
22 Aprile 2011
22
0
Visita sito
Bici
in attesa della prima bdc
Bici per le mie esigenze molto interessante, a parte il prezzo. Per chi come me va in strada ma non disdegnerebbe qualche giro in sterrato penso sia un buon compromesso. Magari con doppi cerchi, uno + stradale e uno + grave. Volevo sapere se anche per la serie SL monta copertoni da 32 o può montarli. Che gruppi monterà? Penso che ci sarà una versione con nuovo gruppo GRX?!?
 

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
Se potessi permettermi di spendere 11.000€ per un mezzo del genere la prenderei subito essendo felice possessore di una Madone 6.9 SSL dal 2012 con la quale mi trovo ancora molto bene. Comunque non c'è nulla da fare, il ciclismo sta diventando sempre più uno sport x svips, e la colpa è solo nostra...nessuno ci obbliga a desiderare o comprare i modelli top di gamma anziché quelli di media gamma che vanno comunque benissimo,e le aziende produttrici questo lo sanno e ne approfittano...vedi certi prezzi ingiustificati, telai e ruote da 5/6000€, tecnologia e ricerca, ma dài...!! Sarei curioso di sapere a Shimano cosa costa FINITO un gruppo Dura Ace Di2...mah!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sarei curioso di sapere a Shimano cosa costa FINITO un gruppo Dura Ace Di2...mah!
Tra tutti i produttori di bici e componenti, hai preso l'unica azienda che e' pubblica (quotata in borsa) e pertanto obbligata periodicamente a comunicare agli azionisti ricavato, margini etc divisi per settore. Non ho letto tali rapporti agli azionisti, anche perche' dubito che comunichino i dati per ciascun gruppo (per questioni di mercato); tuttavia il margine lordo di shimano e' di circa il 40 per cento, in crescita negli ultimi anni. E' un margine piuttosto alto, ma non altissimo, reso possibile dal dominio esercitato sul mercato e dalla natura del settore (poco tecnologico, ma con alta protezione della proprieta' intellettuale).

Ora, questo e' il margine lordo (per un euro di prodotto venduto, ha speso 60 centesimi nell'acquisto di materiali e servizi per realizzarlo, e nella manodopera, i restanti 40 sono 'margine'). Restano esclusi da questo calcolo i costi di marketing, distribuzione e sviluppo (quest'ultimo, se interpretato in senso stretto, e' probabilmente trascurabile), le tasse etc. Considerando anche questi costi, il margine di Shimano e' intorno al 15 percento.

Detto questo, come in ogni settore, i margini sui prodotti premium sono molto piu' alti della media - quanto esattamente non e' dato saperlo. Comunque, a mio avviso, il costo in materiali e manodopera (senza contare il resto) per produrre un dura ace e' almeno un 30 percento del prezzo finale (al costruttore) -non cosi' poco (se lo confronti con un vestito, ma anche un processore di computer).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tra tutti i produttori di bici e componenti, hai preso l'unica azienda che e' pubblica (quotata in borsa) e pertanto obbligata periodicamente a comunicare agli azionisti ricavato, margini etc divisi per settore. Non ho letto tali rapporti agli azionisti, anche perche' dubito che comunichino i dati per ciascun gruppo (per questioni di mercato); tuttavia il margine lordo di shimano e' di circa il 40 per cento, in crescita negli ultimi anni. E' un margine piuttosto alto, ma non altissimo, reso possibile dal dominio esercitato sul mercato e dalla natura del settore (poco tecnologico, ma con alta protezione della proprieta' intellettuale).

Ora, questo e' il margine lordo (per un euro di prodotto venduto, ha speso 60 centesimi nell'acquisto di materiali e servizi per realizzarlo, e nella manodopera, i restanti 40 sono 'margine'). Restano esclusi da questo calcolo i costi di marketing, distribuzione e sviluppo (quest'ultimo, se interpretato in senso stretto, e' probabilmente trascurabile), le tasse etc. Considerando anche questi costi, il margine di Shimano e' intorno al 15 percento.

Detto questo, come in ogni settore, i margini sui prodotti premium sono molto piu' alti della media - quanto esattamente non e' dato saperlo. Comunque, a mio avviso, il costo in materiali e manodopera (senza contare il resto) per produrre un dura ace e' almeno un 30 percento del prezzo finale (al costruttore) -non cosi' poco (se lo confronti con un vestito, ma anche un processore di computer).
xtr e dura ace dovrebbero essere fatti interamente a sakai.
per i gruppi di punta leggevo che il carbonio (per i gruppi top, ie guarnitura) non è stato preso in considerazione perchè serve più manodopera rispetto all'alu, considerando che il costo della manodopera giapponese è abbastanza alto (se non altro perché il giappone soffre la mancanza di manodopera in maniera drammatica).
sarebbe interessante avere i dati del margine di shimano su produzione giapponese.