Il peso è adeguato al prezzoQuesta corsa al rialzo dei pesi infine la trovo un po' balorda... ogni modello nuovo pesa un po' più del precedente, boh
Pesa di più paghi di più.. è l'inversione di tendenza del mercato
Il peso è adeguato al prezzoQuesta corsa al rialzo dei pesi infine la trovo un po' balorda... ogni modello nuovo pesa un po' più del precedente, boh
Per la versione 3 potrei fare un mutuo se non ci arrivo con i soldi che ho :)Versione 1 sparizione dei cavi
Versione 2 sparizione del borsello sottosella
Versione 3 sparizione della panza del ciclista.
A quando questa ultima versione ???
siamo sicuri che lo swat non sia coperto da brevetto?
come si fa ad avere coperture da 28 o 32, adesso ti dicono che servono per la comodità la scorrevolezza ecc ecc, ho visto una scott nuova con freni a disco e copertoncino di serie da 28 e devo dire che è inguardabile non venite a raccontare che è meglio, assomiglia piu' ad una bici da passeggio e fra un po' ad una mountain bike state tranquilli che nel giro di qualche anno si arriverà ad avere coperture sempre piu' grosse che stanno snaturando la vera bdc, di questa trek mi piace solo la verniciatura, e le 11.000€ una follia, che se rivendi dopo qualche anno a mala pena ne ricavi 2000, questo è il mercato e la cosa piu' simpatica è che quando si va dal rivenditore ( dalle mie parti) ti dice che non ritira usati ma che la puo' esporre in negozio per venderla per farti un favore, nel frattempo tu stai già pensando a spendere altre cifre esagerate x un nuovo cambio bici.
è probabile
rimane la perplessità su chi dovrebbe\vorrebbe comprare questa bdc per fare sterrati ...
mah... non ne sarei così tanto sicuro, visto che specy gli ha dato anche un nome... cmq vedremo come andrà a finire..siamo sicuri che lo swat non sia coperto da brevetto?
Non credo ci sia nessun brevetto di mezzo,alla fine tutti i telai sono vuoti dentro,si tratta di applicare solo le giuste tecnologie al carbonio per renderlo robusto/rigido/flessibile e bla bla anche in presenza di un buco di dimensioni consistenti.
liposuzionePer la versione 3 potrei fare un mutuo se non ci arrivo con i soldi che ho :)Versione 1 sparizione dei cavi
Versione 2 sparizione del borsello sottosella
Versione 3 sparizione della panza del ciclista.
A quando questa ultima versione ???
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Il peso è adeguato al prezzo
Pesa di più paghi di più.. è l'inversione di tendenza del mercato
Ma chi te lo dice questo ?Quando commentate il prezzo assurdo e l'inutilità di una bici gravel/ciclocros così costosa ricordatevi che le producono sopratutto per il resto del mondo, della condizione economica nel nostro paese a loro non interessa nulla, rappresentiamo un granellino di sabbia rispetto alle vendite che fanno in giro per il mondo e questo vale non solo per le bici ma anche per automobili e tutti gli altri beni di consumo.
Tra tutti i produttori di bici e componenti, hai preso l'unica azienda che e' pubblica (quotata in borsa) e pertanto obbligata periodicamente a comunicare agli azionisti ricavato, margini etc divisi per settore. Non ho letto tali rapporti agli azionisti, anche perche' dubito che comunichino i dati per ciascun gruppo (per questioni di mercato); tuttavia il margine lordo di shimano e' di circa il 40 per cento, in crescita negli ultimi anni. E' un margine piuttosto alto, ma non altissimo, reso possibile dal dominio esercitato sul mercato e dalla natura del settore (poco tecnologico, ma con alta protezione della proprieta' intellettuale).Sarei curioso di sapere a Shimano cosa costa FINITO un gruppo Dura Ace Di2...mah!
xtr e dura ace dovrebbero essere fatti interamente a sakai.Tra tutti i produttori di bici e componenti, hai preso l'unica azienda che e' pubblica (quotata in borsa) e pertanto obbligata periodicamente a comunicare agli azionisti ricavato, margini etc divisi per settore. Non ho letto tali rapporti agli azionisti, anche perche' dubito che comunichino i dati per ciascun gruppo (per questioni di mercato); tuttavia il margine lordo di shimano e' di circa il 40 per cento, in crescita negli ultimi anni. E' un margine piuttosto alto, ma non altissimo, reso possibile dal dominio esercitato sul mercato e dalla natura del settore (poco tecnologico, ma con alta protezione della proprieta' intellettuale).
Ora, questo e' il margine lordo (per un euro di prodotto venduto, ha speso 60 centesimi nell'acquisto di materiali e servizi per realizzarlo, e nella manodopera, i restanti 40 sono 'margine'). Restano esclusi da questo calcolo i costi di marketing, distribuzione e sviluppo (quest'ultimo, se interpretato in senso stretto, e' probabilmente trascurabile), le tasse etc. Considerando anche questi costi, il margine di Shimano e' intorno al 15 percento.
Detto questo, come in ogni settore, i margini sui prodotti premium sono molto piu' alti della media - quanto esattamente non e' dato saperlo. Comunque, a mio avviso, il costo in materiali e manodopera (senza contare il resto) per produrre un dura ace e' almeno un 30 percento del prezzo finale (al costruttore) -non cosi' poco (se lo confronti con un vestito, ma anche un processore di computer).