nuove Campagnolo Bullet

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
eheh ma perchè avere remore, io dico? L'uso dei tubolari (installazione/manutenzione/riparazione) è un'arte che si apprende, è cultura, è una cosa bella... e le piste frenanti in carbonio vanno benissimo, al limite quando piove usi le R0 o le Neutron in ogni modo, se proprio uno vuole!

Dipende anche da quanto tempo libero hai... I tubolari per quanto siano eccellenti nell'uso. Richiedono pratica e manutenzione.

Il ritorno in auge del profilo alto con pista in alu si deve anche a questo..
Le cosmic sia pur con i loro limiti.. Sono le ruote piu' longeve e piu' di sucesso tra quelle di serie..
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
naaah, se prendi ruote diverse prendile diverse realmente, agli opposti...

io oramai mi sono fatto l'idea che i compromessi ("full carbon però per copertoncino così sei più pratico e freni meglio") non valgono un cazzo, bisogna prendere gli estremi, altrimenti sei sempre in svantaggio rispetto ad una scelta estrema e rosichi vita natural durante.

Io vivrei con la neutron affiancata ad una full carbon tubolare, oppure una R zero tubolare (tipo per quando piove) affiancata ad una full carbon tubolare.

meglio ancora come accoppiata ed è quella che vorrei fare x la mia bdc
 

abaschieri

Pignone
18 Marzo 2006
163
1
53
Modena
Visita sito
E' la nuova gamma di ruote Alu/Carbon
un compromesso tra peso , prestazioni e frenata, soldi .
Bullet ultra 50 1590 kg la coppia
Teconologia CULT , USB , MOMAG ecc ecc
Cerchio e pista in ALU per copertoncino o tubeless ( la versione 2 way fit)
Pista frenante in alu ( in qualsiasi condizione metereologica e sempre assicurata la frenata potente ma anche modulabile ) .
Pattini freno normali .
Rigidita' identica alle sorelle in full carbon che pero montano solo tubolare e e costano un po di piu'.
Bulle 50 ultra e le cugine Fulcrum red wind xlr 50 sono praticamente identiche
dai 1100 ai 1300 ( a seconda dell'allestimento dei mozzi e del profilo richiesto )

Io ho preso le Fulcrum red wind xlr sono contento , non amo il tubolare e sono un "frenone" per quello le ho scelte .
Non e' la prima volta che sento parlare di ruote che hanno preso la scaldata , pattini vetrificati , cricche nel cerchio .
Ho un paio di Racing 1 e le red wind mi affaccio alla mattina vedo se c'e vento e le cambio quando ne ho voglia in 1 minuto .
Perche' le ritenete obsolete?
Anche Mavic le ha , e le ultimate 2012 che sembrano in full carbon in realta' hanno una pista in exalit ad alto attrito (lega di alluminio ) non sono full carbon montano un copertoncino speciale ribassato che sembra un tubolare sono piu' leggere circa 1450 g ma costano 1700 euri .
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Anche Mavic le ha , e le ultimate 2012 che sembrano in full carbon in realta' hanno una pista in exalit ad alto attrito (lega di alluminio ) non sono full carbon montano un copertoncino speciale ribassato che sembra un tubolare sono piu' leggere circa 1450 g ma costano 1700 euri .

Le Cosmic Carbone Ultimate pesano 1185 grammi e sono interamente in carbonio...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate[/URL]

...probabilmente quelle che dici tu sono le Cosmic Carbone SR...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SR[/URL]

...da 1595 grammi, in realtà non vanno ancora bene perchè hanno i raggi in carbonio.

Le concorrenti delle nuove Campagnolo/Fulcrum sono le classiche Cosmic Carbone SL...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SL[/URL]

...raggi in acciaio e peso di 1740 grammi, il prezzo però dovrebbe essere inferiore.
 
Ultima modifica:

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Le Cosmic Carbone Ultimate pesano 1185 grammi e sono interamente in carbonio...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate[/URL]

...probabilmente quelle che dici tu sono le Cosmic Carbone SR...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SR[/URL]

...da 1595 grammi, in realtà non vanno ancora bene perchè hanno i raggi in carbonio.

Le concorrenti delle nuove Campagnolo/Fulcrum sono le classiche Cosmic Carbone SL...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SL[/URL]

...raggi in acciaio e peso di 1740 grammi, il prezzo però dovrebbe essere inferiore.

esatto , ma c'è una vrsione limitata cosmic sle con la pista frenante in exalite come le sr ma con raggi inox
 

abaschieri

Pignone
18 Marzo 2006
163
1
53
Modena
Visita sito
Le Cosmic Carbone Ultimate pesano 1185 grammi e sono interamente in carbonio...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate[/URL]

...probabilmente quelle che dici tu sono le Cosmic Carbone SR...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SR[/URL]

...da 1595 grammi, in realtà non vanno ancora bene perchè hanno i raggi in carbonio.

Le concorrenti delle nuove Campagnolo/Fulcrum sono le classiche Cosmic Carbone SL...

[URL]http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-SL[/URL]

...raggi in acciaio e peso di 1740 grammi, il prezzo però dovrebbe essere inferiore.

Scusate intendevo le Slr da 1595 gr
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Non saprei, nel senso che ho la versione leggera senza cuscinetti ceramici, pesate da me han fatto: 1620gr
Sono comunque le Bullet Ultra da 50
o-o


Posso chiederti come ti trovi?
Io sarei interessato alla versione Fulcrum ma in pratica da quel che leggo sono la stessa ruota.
Per ora sto solo valutando un possibile acquisto e mi piacerebbero anche le full carbon se non fosse pre il prezzo ma ogni tanto leggo che queste ruote alu/carbo sono pesanti e se si fanno salite non sono il massimo.
Alla fin fine scarso sono, con ruote basso alto alu-carbo o full carbon non cambierebbe niente per me, se non un appagamento personale soprattutto dal punto di vista estetico, ma non vorrei fare tanta più fatica in salita (parlo di salite di 10-12 km) o magari qualche colle alpino tipo il Sestriere.

Ciao e grazie
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Posso chiederti come ti trovi?
Io sarei interessato alla versione Fulcrum ma in pratica da quel che leggo sono la stessa ruota.
Per ora sto solo valutando un possibile acquisto e mi piacerebbero anche le full carbon se non fosse pre il prezzo ma ogni tanto leggo che queste ruote alu/carbo sono pesanti e se si fanno salite non sono il massimo.
Alla fin fine scarso sono, con ruote basso alto alu-carbo o full carbon non cambierebbe niente per me, se non un appagamento personale soprattutto dal punto di vista estetico, ma non vorrei fare tanta più fatica in salita (parlo di salite di 10-12 km) o magari qualche colle alpino tipo il Sestriere.

Ciao e grazie

Guarda...a parte quando cè davvero vento forte le uso sempre, come scrivi anche tu l'aspetto estetico della bici cambia completamente....l'unica alternativa a ruote costose in carbonio e per tubolari sono queste, inutile girarci attorno, o si comprano queste o si fà il passo sul tubolare....ma...e sì cè un ma, perchè anch'io spesso ho pensato a comprare un paio di belle ruote e alla fine ho visto che a fermarmi non è il prezzo ma le menate che ne conseguono, prima tra tutto il tubolare, in secondo luogo poi avrei paura ad usarle tutti i giorni e letterei solo per correre (quindi vanifico l'aspetto estetico quotidiano), e poi perchè dovrei cambiare pattini ogni volta che le cambio con quelle normali.
Ecco perchè alla fine ho comprato queste che posso godermi tutto l'anno allenandomi e poi in gara butto sotto un paio di Zonda che le trovo più versatili, non patiscono il vento, son più facili da rilanciare ecc...
Guarda...io te le consiglio, in salita non è che alla fine cambia nulla, se vai su regolare non perdi nulla, io trovo differenza solo nel rilanciare per via forse della maggiore inerzia, però allo stesso tempo dan una bella rigidità e questo aiuta anche, non ho mai provato, ma alla fine su una salita di 10km a 20h non penso cambi di molto....ti allego anche la foto della mia bici...fai conto che con sotto le Zonda sembra a confronto un catorcio :mrgreen:
 

Allegati

  • 171120112216.jpg
    171120112216.jpg
    106,4 KB · Visite: 159
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Guarda...a parte quando cè davvero vento forte le uso sempre, come scrivi anche tu l'aspetto estetico della bici cambia completamente....l'unica alternativa a ruote costose in carbonio e per tubolari sono queste, inutile girarci attorno, o si comprano queste o si fà il passo sul tubolare....ma...e sì cè un ma, perchè anch'io spesso ho pensato a comprare un paio di belle ruote e alla fine ho visto che a fermarmi non è il prezzo ma le menate che ne conseguono, prima tra tutto il tubolare, in secondo luogo poi avrei paura ad usarle tutti i giorni e letterei solo per correre (quindi vanifico l'aspetto estetico quotidiano), e poi perchè dovrei cambiare pattini ogni volta che le cambio con quelle normali.
Ecco perchè alla fine ho comprato queste che posso godermi tutto l'anno allenandomi e poi in gara butto sotto un paio di Zonda che le trovo più versatili, non patiscono il vento, son più facili da rilanciare ecc...
Guarda...io te le consiglio, in salita non è che alla fine cambia nulla, se vai su regolare non perdi nulla, io trovo differenza solo nel rilanciare per via forse della maggiore inerzia, però allo stesso tempo dan una bella rigidità e questo aiuta anche, non ho mai provato, ma alla fine su una salita di 10km a 20h non penso cambi di molto....ti allego anche la foto della mia bici...fai conto che con sotto le Zonda sembra a confronto un catorcio :mrgreen:

Complimenti per la bici o-o
La grafica delle ruote l'hai personalizzata tu o ci sono aggiornamenti che ignoro?;nonzo%
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Guarda...a parte quando cè davvero vento forte le uso sempre, come scrivi anche tu l'aspetto estetico della bici cambia completamente....l'unica alternativa a ruote costose in carbonio e per tubolari sono queste, inutile girarci attorno, o si comprano queste o si fà il passo sul tubolare....ma...e sì cè un ma, perchè anch'io spesso ho pensato a comprare un paio di belle ruote e alla fine ho visto che a fermarmi non è il prezzo ma le menate che ne conseguono, prima tra tutto il tubolare, in secondo luogo poi avrei paura ad usarle tutti i giorni e letterei solo per correre (quindi vanifico l'aspetto estetico quotidiano), e poi perchè dovrei cambiare pattini ogni volta che le cambio con quelle normali.
Ecco perchè alla fine ho comprato queste che posso godermi tutto l'anno allenandomi e poi in gara butto sotto un paio di Zonda che le trovo più versatili, non patiscono il vento, son più facili da rilanciare ecc...
Guarda...io te le consiglio, in salita non è che alla fine cambia nulla, se vai su regolare non perdi nulla, io trovo differenza solo nel rilanciare per via forse della maggiore inerzia, però allo stesso tempo dan una bella rigidità e questo aiuta anche, non ho mai provato, ma alla fine su una salita di 10km a 20h non penso cambi di molto....ti allego anche la foto della mia bici...fai conto che con sotto le Zonda sembra a confronto un catorcio :mrgreen:


Ciao Miky73,
Grazie per la risposta. La tua bici anche con altre ruote nom mi sembra un catorcio. Quello che dici é vero riguardo all'utilizzo quotidiano e al prezzo. Sto valutando l'acquisto di n paio di ruote a alto profilo e voglio raccogliere un po' di informazioni per farmi un'idea. Certo é che io le ruote vorrei metterle e non cambiarle tanto sovente, a parte che se piove non esco (se la prendo che sono già in giro pazienza), anche perché non sono un mago della meccanica e il dover cambiare ogni volta i pattini mi frena (poi sicuramente é una cavolata). Le userei come ruote da tutti i giorni, non faccio gare, solo qualche MF 3-4 l'anno e, queste nella fattispecie le Red Wind XLR (ho Sram) mi sembra vadano bene. In ogni caso e, forse qui parlo da ignorante, se comprassi le full carbon le vorrei usare tutti i giorni.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Ciao Miky73,
Grazie per la risposta. La tua bici anche con altre ruote nom mi sembra un catorcio. Quello che dici é vero riguardo all'utilizzo quotidiano e al prezzo. Sto valutando l'acquisto di n paio di ruote a alto profilo e voglio raccogliere un po' di informazioni per farmi un'idea. Certo é che io le ruote vorrei metterle e non cambiarle tanto sovente, a parte che se piove non esco (se la prendo che sono già in giro pazienza), anche perché non sono un mago della meccanica e il dover cambiare ogni volta i pattini mi frena (poi sicuramente é una cavolata). Le userei come ruote da tutti i giorni, non faccio gare, solo qualche MF 3-4 l'anno e, queste nella fattispecie le Red Wind XLR (ho Sram) mi sembra vadano bene. In ogni caso e, forse qui parlo da ignorante, se comprassi le full carbon le vorrei usare tutti i giorni.

Bravo...è questo il problema, una volta che hai delle ruote che ti piacciono poi le vuoi usare ogni giorno...però se son ruote da quasi 2000 euro con tubolari da 50euro che fai? le usi ogni giorno anche per andare solo al lavoro?...le usi anche per le passeggiate con amici? ecc ecc...
Ed ecco che ci facciam le domande a noi stessi....ma son davvero necessarie?...se le uso solo in 4...5 gare l'anno quanto mi costa ogni gara?...continuare a cambiare ruote da copertoncino a tubolare dopo un pò è una menata, non ci vuole tanto ma mettersi lì ogni volta a cambiare e regolare pattini dopo un pò rompe.
E alla fine si finisce come me a comprare ruote con la stessa pista frenante e da poter usare ogni giorno.
Certo il pensiero ad un bel paio di marchisio T800 super, un paio di Miche 358 ecc a volte cè.....ma poi si ragiona con coscienza, si capisce che la spesa e lo sbattimento non vale il risultato e quindi si resta e ci si rova benissimo con queste ruote.
Pratiche, versatili, fighe a vedersi (erano con grafiche dark, ho tolto gl'adesivi orginali e messi questi in pandan con la bici :mrgreen:).
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Bravo...è questo il problema, una volta che hai delle ruote che ti piacciono poi le vuoi usare ogni giorno...però se son ruote da quasi 2000 euro con tubolari da 50euro che fai? le usi ogni giorno anche per andare solo al lavoro?...le usi anche per le passeggiate con amici? ecc ecc...
Ed ecco che ci facciam le domande a noi stessi....ma son davvero necessarie?...se le uso solo in 4...5 gare l'anno quanto mi costa ogni gara?...continuare a cambiare ruote da copertoncino a tubolare dopo un pò è una menata, non ci vuole tanto ma mettersi lì ogni volta a cambiare e regolare pattini dopo un pò rompe.
E alla fine si finisce come me a comprare ruote con la stessa pista frenante e da poter usare ogni giorno.
Certo il pensiero ad un bel paio di marchisio T800 super, un paio di Miche 358 ecc a volte cè.....ma poi si ragiona con coscienza, si capisce che la spesa e lo sbattimento non vale il risultato e quindi si resta e ci si rova benissimo con queste ruote.
Pratiche, versatili, fighe a vedersi (erano con grafiche dark, ho tolto gl'adesivi orginali e messi questi in pandan con la bici :mrgreen:).

Io avrei trovato delle Marchisio T700, quindi un modello un po' più "vecchiotto" ad un prezzo intorno ai 1000 €; certo rimarrebbe il problema di dover cambiare i pattin freno, infatti io le lascerei su sempre nella stagione bella. Certo, come hai detto, non so se il gioco vale la candela (che poi é anche quello che mi ha detto il mio negoziante). Che confusione che ho...