nuove Campagnolo Bullet

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Bravo...è questo il problema, una volta che hai delle ruote che ti piacciono poi le vuoi usare ogni giorno...però se son ruote da quasi 2000 euro con tubolari da 50euro che fai? le usi ogni giorno anche per andare solo al lavoro?...le usi anche per le passeggiate con amici? ecc ecc...
Ed ecco che ci facciam le domande a noi stessi....ma son davvero necessarie?...se le uso solo in 4...5 gare l'anno quanto mi costa ogni gara?...continuare a cambiare ruote da copertoncino a tubolare dopo un pò è una menata, non ci vuole tanto ma mettersi lì ogni volta a cambiare e regolare pattini dopo un pò rompe.
E alla fine si finisce come me a comprare ruote con la stessa pista frenante e da poter usare ogni giorno.
Certo il pensiero ad un bel paio di marchisio T800 super, un paio di Miche 358 ecc a volte cè.....ma poi si ragiona con coscienza, si capisce che la spesa e lo sbattimento non vale il risultato e quindi si resta e ci si rova benissimo con queste ruote.
Pratiche, versatili, fighe a vedersi (erano con grafiche dark, ho tolto gl'adesivi orginali e messi questi in pandan con la bici :mrgreen:).
o-o Sono perfettamente d'accordo, anch'io ho preso le Bullet Ultra è sono contentissimo della scelta fatta rispetto ad una full carbon tubolare. Le alterno, secondo il percorso e la voglia del momento, con delle Neutron Ultra
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Riesumo questo 3D per dirvi che da ieri sono un felice possessore di Bullet H50 limited edition 50° anniversario...:-x:-x:-x E che appena metto la mano sulla fotocamera (che non trovo porca la pupazza!) posto qualche foto...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Riesumo questo 3D per dirvi che da ieri sono un felice possessore di Bullet H50 limited edition 50° anniversario...:-x:-x:-x E che appena metto la mano sulla fotocamera (che non trovo porca la pupazza!) posto qualche foto...
Et voilà...!!!
 

Allegati

  • tn_P1020264.jpg
    tn_P1020264.jpg
    51,3 KB · Visite: 168
  • tn_P1020265.jpg
    tn_P1020265.jpg
    46,1 KB · Visite: 117
  • tn_P1020266.jpg
    tn_P1020266.jpg
    47,6 KB · Visite: 104

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Come faccio a capire se la pista frenante è usurata? C'è un buchino su un lato di entrambe le ruote, non so se è l'indicatore e nel caso lo fosse non saprei interpretarlo! Chiedo perchè al tatto sento uno scalino che prima non c'era!!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Scusa sapio, ma quanti Km hanno queste ruote??? Le mie Shamal ne hanno minimo 30.000 e le piste sono perfette!
Non so dirti con precisione, ma dovrebbero essere un po' più di 20.000, forse anche 25.000. Usate spesso anche con la pioggia, magari questo ha influito! In realtà me l'ha detto il ciclista di tenere d'occhio la pista frenante in quanto usurata, io non me n'ero accorto! A me sembra un ciclo di vita piuttosto breve solo che se non c'è un indicatore preciso come faccio a regolarmi?!?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Non so dirti con precisione, ma dovrebbero essere un po' più di 20.000, forse anche 25.000. Usate spesso anche con la pioggia, magari questo ha influito! In realtà me l'ha detto il ciclista di tenere d'occhio la pista frenante in quanto usurata, io non me n'ero accorto! A me sembra un ciclo di vita piuttosto breve solo che se non c'è un indicatore preciso come faccio a regolarmi?!?
Portale dal meccanico....sempre se è uno in gamba? Quando le hai acquistate le tue...?
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
guarda, son stato proprio tra i primi ad averle e le ho dal novembre 2011, ci avrò fatto circa 20000km e sembrano nuove o-o
Mai portate a vedere, mai dovute centrare, mai ingrassato niente, sono e girano perfette come il primo giorno.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
si sente parlare tanto delle campagnolo bora ma non della gamma bullet, carbonio con pista frenante in alluminio
sarei curioso di sapere pregi e difetti di chi le ha, io in giro non le ho mai viste
grazie
buona serata
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
si sente parlare tanto delle campagnolo bora ma non della gamma bullet, carbonio con pista frenante in alluminio
sarei curioso di sapere pregi e difetti di chi le ha, io in giro non le ho mai viste
grazie
buona serata
guarda io ho le fulcrum red wind xlr usb.
sono le gemelle fulcrum delle campagnolo bullett.
Posso dire che sono resistenti scorrevoli e anche veloci.
esteticamente vestono bene la bici .. insomma secondo me sono ruote di sostanza aoltre che belle.. certo che questa estetica si paga.
forse il motivo per cui non sono cosi diffuse.
io ti posso dire che sono ruote utilizzabili in qualsisasi frangente. polivalenti, e anche in salita non pagano dazio rispetto alle shamal purche la pendenza sia inferiore al 10%
le fulcrum rd si trovano in rete intorno agli 850-900
immagino che le campagnolo costino di piu m comuqnue meno delle mavic cosmic che sono l' analogo mavic e vengono sui 1.400
io le consigli poi tutto dipende da cosa ci devi fare?
o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
guarda io ho le fulcrum red wind xlr usb.
sono le gemelle fulcrum delle campagnolo bullett.
Posso dire che sono resistenti scorrevoli e anche veloci.
esteticamente vestono bene la bici .. insomma secondo me sono ruote di sostanza aoltre che belle.. certo che questa estetica si paga.
forse il motivo per cui non sono cosi diffuse.
io ti posso dire che sono ruote utilizzabili in qualsisasi frangente. polivalenti, e anche in salita non pagano dazio rispetto alle shamal purche la pendenza sia inferiore al 10%
le fulcrum rd si trovano in rete intorno agli 850-900
immagino che le campagnolo costino di piu m comuqnue meno delle mavic cosmic che sono l' analogo mavic e vengono sui 1.400
io le consigli poi tutto dipende da cosa ci devi fare?
o
Le bullet 50 le ho viste anche a 800 euro.....il mio utilizzo sarebbe prevalentemente pianura e gare in circuito ......quasi niente salita......ora ho delle modeste khamsin g3
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le bullet 50 le ho viste anche a 800 euro.....il mio utilizzo sarebbe prevalentemente pianura e gare in circuito ......quasi niente salita......ora ho delle modeste khamsin g3
allora e con quel prezzo ne vale la pena....
le bullet 50 sono quelle con il mozzo usb e da 1590 gr?
alla fine non sono neppure cosi sensibili al vento laterale .. nonpiu delle racing zero, basta prenderci un po la mano.
le khamsin comunque è una ruota onesta e robusta puoi continuare a utilizzarla come ruota da allenamento e in inverno.. modeste si ma di sostanza
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
allora e con quel prezzo ne vale la pena....
le bullet 50 sono quelle con il mozzo usb e da 1590 gr?
alla fine non sono neppure cosi sensibili al vento laterale .. nonpiu delle racing zero, basta prenderci un po la mano.
le khamsin comunque è una ruota onesta e robusta puoi continuare a utilizzarla come ruota da allenamento e in inverno.. modeste si ma di sostanza
Condivido in pieno
Questa ho trovato....peccato la grafica che non è rossa come le bullet ultra che sono più costose

http://www.chainreactioncycles.com/...zViV8PC-1GOtD1UxaaswMaAiCw8P8HAQ&gclsrc=aw.ds
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti
Rispolvero un attimo il post per chiedere un chiarimento a chi magari ha o ha usato le Bullet da tempo
Io ho le Bullet normali da 80 e mi sono accorto che la pressione di gonfiaggio cala precipitosamente in tempi relativamente brevi
Premetto che non ho mai utilizzato camere con prolunghe ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso, nel senso:
Le gonfio a 8,5 e già dopo 3 - 4 ore le trovi a 6,5 - 7
Dopo 24 ore esatte sono a 5
Ieri ho smontato tutto e controllato le camere in acqua per verificare perdite, nulla di rilevante, bollicine zero....ma la pressione cala abbastanza repentinamente
Qualcuno ha esperienza in merito ?
Io in estate faccio giri da 8 ore. torno a casa a terra !
Grazie in anticipo
Un saluto
 

bonoz7977

Novellino
4 Marzo 2018
1
0
33
Affi (VR)
Visita sito
Bici
Da corsa Fontana reparto corse
Ho una domanda da porvi su queste ruote, le ho già da un anno, sono stra soddisfatto della scelta che ho fatto, avevo trovato una coppia dal mio meccanico però è "mista" cioè davanti ho una bullet ultra e dietro una bullet normale, tutte e due profilo da 50 e le avevo pagate una miseria, la mia domanda è, prendendo il kit cuscinetti ceramici per le ultra li potrei mettere su quella con cuscinetti normali o cambiano le misure dei cuscinetti e nn funziona come upgrade?