1100-1200€ per una ruota da quasi 1,7kg ... mah
Vero che il peso non è tutto...ma vista l'agguerrita concorrenza...potevano limare un po sotto questo aspetto...almeno rimanere sui 1.5 kg....anche perché il costo non è da saldo...
belle sono belle... ma il peso non entusiasma...
Tutto vero*, ma c'è da considerare che è una ruota per copertone da 55mm di altezza, larga 27mm....se guardate alla concorrenza il peso grossomodo è quello: DtSwiss, Enve, etc...
*a cui vanno aggiunti i dischi e la ghiera di chiusura, che facile sono altri 500gr (in più rispetto alle Rim)
Ma infatti ci vorrebbe sempre buon senso.Non capisco chi si lamenta del prezzo e ancor meno chi si lamenta del peso. E' una ruota a profilo medio-alto fatta per prediligere l'aerodinamica, e non e' il top di gamma quindi certo non ha soluzioni di fino per contenere il peso.. E considerando che quelli sono prezzi di listino cui si potra' sicuramente rosicchiare qualcosa.. Direi che tutto sommato il prezzo non e' eccessivo.
tutto giusto ... le classiche ruote accattivanti esteticamente, percui faranno felici molti esteti della bici, ma che non hanno altro senso ...Tutto vero*, ma c'è da considerare che è una ruota per copertone da 55mm di altezza, larga 27mm....se guardate alla concorrenza il peso grossomodo è quello: DtSwiss, Enve, etc...
*a cui vanno aggiunti i dischi e la ghiera di chiusura, che facile sono altri 500gr (in più rispetto alle Rim)
Perfettamente d'accordo, qui si maschera del trucco con tecnologia, come i nuovi manubri integrati, e si fanno lievitare i prezzi in maniera indecente.Sarò un reduce dei "vecchi tempi" delle ruote leggere, ma il rapporto fra costo/peso di queste ruote DI CARBONIO mi lascia di stucco!!!
Non capisco chi si lamenta del prezzo e ancor meno chi si lamenta del peso. E' una ruota a profilo medio-alto fatta per prediligere l'aerodinamica, e non e' il top di gamma quindi certo non ha soluzioni di fino per contenere il peso.. E considerando che quelli sono prezzi di listino cui si potra' sicuramente rosicchiare qualcosa.. Direi che tutto sommato il prezzo non e' eccessivo.
@Ser pecora mi viene in mente il tuo post di qualche giorno fa.. State tutti con le mani nei capelli in redazione immagino
Mah, a me importa poco alla fine, mica vendo bici o ruote...sarebbe solo "costruttivo" sentire qualcuno che motiva le proprie affermazioni in qualche modo sensato.
Secondo me c'è una grossa incomprensione degli ordini di grandezza per quanto riguarda il mondo bici. Mi pare ci sia gente che pensa che montando ruote da 80mm poi va a 50kmh fissi per magia. Quando poi in parole poverissime in realtà funziona cosi: prima tu arrivi a 50kmh, e poi se riesci a mantenerli le ruote da 80mm ti fanno risparmiare 4w rispetto quelle da 40mm. O girandola nell'altro senso: fai 300km a 25kmh con le ruote da 80mm e alla fine avrai risparmiato tot minuti rispetto all'aver utilizzato le 40mm.
Non riesci a tenere i 50kmh per più di 10"? Il giro più lungo che fai sono 100km una volta al mese? Non comprarti le ruote da 80mm...
Il punto è che le cose vanno misurate e gli ordini di grandezza vanno valutati in base alle necessità di ognuno.
Analogicamente: per far accelerare un Suv in 7" o in 5" da 0-100kmh quanta differenza di potenza è necessaria? Magari quasi 200cv in più, con tutto quello che comporta di costi, consumi, etc... E se non li misuri con qualcosa dubito che uno "a naso" si accorga della differenza (se non vagamente). Ecco, è come se uno dicesse che un motore da 400cv è una "truffa" o una "fregnaccia" perché non si accorge della differenza con quello da 200...
ps
co peso è uguale, solo che li c'è il vantaggio che la "misura" è più facile ed immediata, basta una bilancia. Poi però quantificare il vantaggio del tot peso in più o in meno è uno dei grandi dilemmi del mondo ciclistico
300gr di differenza....sulle ruote...le nota pure il principiante che esce solo la domenica mattina...non stiamo parlando di peso bici ma di peso ruote...ne ho diverse di diverso peso...e quando monto quelle da 1200gr...eccome se si sente la differenza con quelle da 1600gr...non scherziamo!Mah, a me importa poco alla fine, mica vendo bici o ruote...sarebbe solo "costruttivo" sentire qualcuno che motiva le proprie affermazioni in qualche modo sensato.
Secondo me c'è una grossa incomprensione degli ordini di grandezza per quanto riguarda il mondo bici. Mi pare ci sia gente che pensa che montando ruote da 80mm poi va a 50kmh fissi per magia. Quando poi in parole poverissime in realtà funziona cosi: prima tu arrivi a 50kmh, e poi se riesci a mantenerli le ruote da 80mm ti fanno risparmiare 4w rispetto quelle da 40mm. O girandola nell'altro senso: fai 300km a 25kmh con le ruote da 80mm e alla fine avrai risparmiato tot minuti rispetto all'aver utilizzato le 40mm.
Non riesci a tenere i 50kmh per più di 10"? Il giro più lungo che fai sono 100km una volta al mese? Non comprarti le ruote da 80mm...
Il punto è che le cose vanno misurate e gli ordini di grandezza vanno valutati in base alle necessità di ognuno.
Analogicamente: per far accelerare un Suv in 7" o in 5" da 0-100kmh quanta differenza di potenza è necessaria? Magari quasi 200cv in più, con tutto quello che comporta di costi, consumi, etc... E se non li misuri con qualcosa dubito che uno "a naso" si accorga della differenza (se non vagamente). Ecco, è come se uno dicesse che un motore da 400cv è una "truffa" o una "fregnaccia" perché non si accorge della differenza con quello da 200...
ps
co peso è uguale, solo che li c'è il vantaggio che la "misura" è più facile ed immediata, basta una bilancia. Poi però quantificare il vantaggio del tot peso in più o in meno è uno dei grandi dilemmi del mondo ciclistico
ma a un amatore quel watt risparmiato a 50km/h a cosa serve?
300gr di differenza....sulle ruote...le nota pure il principiante che esce solo la domenica mattina...non stiamo parlando di peso bici ma di peso ruote...ne ho diverse di diverso peso...e quando monto quelle da 1200gr...eccome se si sente la differenza con quelle da 1600gr...non scherziamo!