Nuove Fulcrum Zero 2017

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le possiedo dal 2009 sono per copertoncino e sono la versione Ultra two...sono le ruote che alla fine ho usato di più in questi anni perchè leggere e robuste al contempo, ho rifatto i cuscinetti l'anno scorso e girano che è una meraviglia. Le adoro letteralmente e mi è molto dispiaciuto che Campy le faccia ora solo per tubolare, la versatilità della camera d'aria non ha eguali.

Dimenticavo che ho anche io le neutron ultra o-o...che ne ricalcano lo schema pur non avendo il cerchio carbon e che vanno altrettanto bene.
Non avevo dubbi, conoscendo i pregi delle sorelle minori.
Ora però vorrei capire, tutti ( si fa per dire sulle) bora e pochi su questa splendida ruota, così come tutti sulla R0/shamal e pochi sulla neutron.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Me lo sono chiesto anche io... Tra l'altro molti (me compreso) confrontano le Shimano DA C24 con le R0 quando sarebbe meglio confrontarle con ruote con profilo più basso.

Quello che non ho capito è perché le fanno con i fori sul cerchio. Per essere più leggere?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Me lo sono chiesto anche io... Tra l'altro molti (me compreso) confrontano le Shimano DA C24 con le R0 quando sarebbe meglio confrontarle con ruote con profilo più basso.

Quello che non ho capito è perché le fanno con i fori sul cerchio. Per essere più leggere?

Se ti riferisci alle neutron credo perche il progetto delle ruote è anteriore al sistema momag con cui ora campy evita i fori nel cerchio.
Probabilmente non ha senso o forse non si può fare una cosa simile sulle neutron attuali, visto che son oun aruota su cui mi pare campy non punti più di tanto o ci sarebbe anche la versine Fulcrum
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Domanda (forse ingenua) per tutti, scrivo qua ma potrei scrivere in altri topic :-x

Se voglio acquistare un paio di ruote nuove (siccome scrivo in questo 3D faccio questo esempio) ruote fulcrum zero nite 2017 che di listino vengono 1190 euro, quanto in media (senza dare nulla indietro) un negoziante mi puoi scontare? e' possibile che me le possa vendere a 900 euro? se si, perché invece una bici completa non mi puo' applicare la stessa percentuale di sconto che applicherebbe sulle ruote?

grazie a chi mi risponde

o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Domanda (forse ingenua) per tutti, scrivo qua ma potrei scrivere in altri topic :-x

Se voglio acquistare un paio di ruote nuove (siccome scrivo in questo 3D faccio questo esempio) ruote fulcrum zero nite 2017 che di listino vengono 1190 euro, quanto in media (senza dare nulla indietro) un negoziante mi puoi scontare? e' possibile che me le possa vendere a 900 euro? se si, perché invece una bici completa non mi puo' applicare la stessa percentuale di sconto che applicherebbe sulle ruote?

grazie a chi mi risponde

o-o

Perchè ogni produttore fa una percentuale di sconto sul listino al negoziante,se avra il 50% potra farti il 15% se avrà il 30% potrá farti il 5%(sparati a caso). È probabile che il listino Campagnolo sia più pompato di quello di Specialized,Bianchi o qualsiasi altro marchio di bici.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un negoziante a cui ho chiesto informazioni sulle Nite, mi ha detto che effettivamente avevano il problema della pista frenante che perdeva il colore. Però, a suo dire, si trattava di una partita difettata e che Fulcrum è sempre intervenuta sostituendole in garanzia.
Vi risulta che sia davvero così?
Oppure il problema persiste e non riguarda solo un partita difettata?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Un negoziante a cui ho chiesto informazioni sulle Nite, mi ha detto che effettivamente avevano il problema della pista frenante che perdeva il colore. Però, a suo dire, si trattava di una partita difettata e che Fulcrum è sempre intervenuta sostituendole in garanzia.
Vi risulta che sia davvero così?
Oppure il problema persiste e non riguarda solo un partita difettata?

Secondo me ti ha raccontato delle balle.
il trattamento non è cambiato, quindi tende a scoloririsi più facilmente che le mavic soprattutto se si prende dell'acqua, inoltre fulcrum non le ha riconosciute in garanzia quasi a nessuno dicendo che si tratta di normale usura. Poi sai se uno ha agganci particolari con il negoziante o con la fulcrum stessa tutto cambia.
Se vuoi un consiglio da chi le ha avute, prendi le zero carbon o le zero normali...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Un negoziante a cui ho chiesto informazioni sulle Nite, mi ha detto che effettivamente avevano il problema della pista frenante che perdeva il colore. Però, a suo dire, si trattava di una partita difettata e che Fulcrum è sempre intervenuta sostituendole in garanzia.
Vi risulta che sia davvero così?

No.....non è così...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me ti ha raccontato delle balle.
il trattamento non è cambiato, quindi tende a scoloririsi più facilmente che le mavic soprattutto se si prende dell'acqua, inoltre fulcrum non le ha riconosciute in garanzia quasi a nessuno dicendo che si tratta di normale usura. Poi sai se uno ha agganci particolari con il negoziante o con la fulcrum stessa tutto cambia.
Se vuoi un consiglio da chi le ha avute, prendi le zero carbon o le zero normali...
Peccato, perchè, esteticamente, le Zero "normali" perdono parecchio rispetto alle Nite.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] prendi le DT SWISS PR 1400 DICUT OXIC [emoji12]
Bellissime!
Però delle Fulcrum mi piace il fatto che abbiano il cerchio un po' più alto (30 la posteriore). Le DT Swiss mi sembra che siano più basse. A quel punto prenderei le Ksyrium Exalith 2, così non dovrei cambiare i pattini quando le alterno alle mie Cosmic.