Nuove ruote assemblate

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Teoricamente il materiale diverso , in s questo caso il carbonio dovrebbe conferire proprietà differenti, ovvero, nel caso, rigidità...Io personalmente fra le due non avrei problemi a prendere le stiletto.... però potrebbe anche essere sbagliato il dato delle oxygeno xk quello è anche il peso delle oxy in alluminio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tornando alle tubeless Spada, mi spiegate qual'è la differenza di utilizzo di queste due?
http://www.spadabike.com/it-it/15/stiletto/
http://www.spadabike.com/it-it/157/oxygeno-full-carbon/
Voglio dire, 60 grammi di differenza e oltre il doppio di spesa, in teoria sono anche più sicuri i cerchi in alluminio, allora a chi sono destinate? Sono solo uno sfizio?
corsonero le oxygeno full carbon sono solo uno sfizio estetico per non vedere quelle brutte piste frenanti in alluminio, essendo per copertoncino /tubeless portano internamente un rinforzo in alluminio che azzera i guadagni di peso :cry: :cry: :cry: :cry: perciò consiglio sempre le full Carbon solo a tubolare così abbiamo ruote light ed allo stesso tempo prestazionali e sicure. o-o o-o o-o
Se farai ruote assemblate ti consiglio vivamente i mozzi cristallo di Spada :rosik: :rosik:
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
corsonero le oxygeno full carbon sono solo uno sfizio estetico per non vedere quelle brutte piste frenanti in alluminio, essendo per copertoncino /tubeless portano internamente un rinforzo in alluminio che azzera i guadagni di peso :cry: :cry: :cry: :cry: perciò consiglio sempre le full Carbon solo a tubolare così abbiamo ruote light ed allo stesso tempo prestazionali e sicure. o-o o-o o-o
Se farai ruote assemblate ti consiglio vivamente i mozzi cristallo di Spada :rosik: :rosik:
Son veramente belli quei mozzi (belli, leggeri e costosi a dirla tutta!!), ma non penso che lo monterei con cerchi cinesi. Se rivendessi il tutto difficilmente ne trarrei una giusta quotazione, non che voglia avere la meglio sempre nelle trattative, son dell'idea che gli affari si devono fare entrambi, ma sappiamo bene quanto costano un paio di full carbon no brand "di stock" e quelle a quanto le dovrei mettere in vendita, 7-800 euro?
Penso che piuttosto aspetterei e mi farei le breva da 33 (possibilità comunque non così remota conoscendomi), a dir poco spettacolari!!
Ma si sa più o meno a quanto ammonta la scontistica Spada solitamente?
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
Teoricamente il materiale diverso , in s questo caso il carbonio dovrebbe conferire proprietà differenti, ovvero, nel caso, rigidità...Io personalmente fra le due non avrei problemi a prendere le stiletto.... però potrebbe anche essere sbagliato il dato delle oxygeno xk quello è anche il peso delle oxy in alluminio

Concordo allora nel prendere le stiletto.