nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Si entrambi 25, comfort meglio Michelin per il resto i gp5000,questi
sembrano superiori anche come resistenza come durata ancora sono solo a 1.5k km la differenza grossa è che la spalla è più rigida (non ha la effetto "molla" dei Michelin)

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Riapro questa discussione datata per chiederti la tua opinione da conoscitore di copertoncini michelin, se hai tempo e voglia di rispondere. Dopo aver provato il continental gp 4000 da 23 su fulcrum r3 c17, ed averne apprezzato le performance (vere o presunte), mi è venuta l'esigenza di tornare ai 25 che, ora l'ho provato su strada, ritengo effettivamente più equilibrati per i c17. Volevo montare i gp 5000 da 25 che trovo a 39,99 vicino casa, ma mi sono lasciato irretire da una offerta su decathlon Copertone da corsa PRO4 LEAD 700x25 tallone morbido / ETRTO 25-622 a 19 euro! Mi hanno assicurato che sono gli endurance ma non mi hanno saputo dire se sono v2, che ho avuto in passato da 23, e con i quali mi sono trovato bene, tranne per le screpolature laterali,. Li ho ordinati su decathlon, ma mi sto un po' pentendo, anche perché minacciano un montaggio difficile, mi puoi dare consiglio? Meglio gp 5000? O qualcos'altro?
Beh il lead è la prima volta che lo sento nominare ma il tutto dipende dalle tue esigenze: fra i v1 e i v2 c'è stato un salto di qualità ma credo che a 19 euro contro 39 non abbia senso fare paragoni. Il 5000 sarà sicuramente un copertoncino molto performante con i pro e i contro che ne derivano. Riconosco che i Conti siano buoni copertoni ma non eccellono in nulla pur andando bene in tutto. Sinceramente molti mi vorranno fucilate ma fra un pro4 sc v2 e un gp4000 s2 io non trovo questa differenza, anzi per certi versi sono simili ma uno costa 38 euro, l' altro 25. Se cerchi la prestazione io continuo a sostenere che il miglior rapporto sia fornito dai veloflex che trovi a 28/30 euro. Ho recentemente acquistato i vittoria corsa grafene e devo dire che sono veramente fantastici, temo però, anche perché me lo ha detto il mio meccanico che durino poco. Mi hanno fatto un impressione anche migliore del veloflex ma costano sopra i 40.
Io sapevo che i krylion fossero i vecchi endurance ma comunque al posto tuo sarei tranquillo. Forse il copertone che hai comprato non sarà il top della gamma ma come tutti i Michelin di ultima generazione sarà robusto affidabile e duraturo e in relazione al prezzo di grande sostanza, qui ndi dormirei sogni tranquilli.
Ultima raccomandazione : attento alla patina certosa che se sono endurance dovrebbero avere, all inizio te li farà sembrare incollati e lenti ma appena consumata apprezzerai in pieno le sue qualità. Al limite prima di montarli toglila via con acqua e un spugnetta appena ruvida.


Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Beh il lead è la prima volta che lo sento nominare ma il tutto dipende dalle tue esigenze: fra i v1 e i v2 c'è stato un salto di qualità ma credo che a 19 euro contro 39 non abbia senso fare paragoni. Il 5000 sarà sicuramente un copertoncino molto performante con i pro e i contro che ne derivano. Riconosco che i Conti siano buoni copertoni ma non eccellono in nulla pur andando bene in tutto. Sinceramente molti mi vorranno fucilate ma fra un pro4 sc v2 e un gp4000 s2 io non trovo questa differenza, anzi per certi versi sono simili ma uno costa 38 euro, l' altro 25. Se cerchi la prestazione io continuo a sostenere che il miglior rapporto sia fornito dai veloflex che trovi a 28/30 euro. Ho recentemente acquistato i vittoria corsa grafene e devo dire che sono veramente fantastici, temo però, anche perché me lo ha detto il mio meccanico che durino poco. Mi hanno fatto un impressione anche migliore del veloflex ma costano sopra i 40.
Io sapevo che i krylion fossero i vecchi endurance ma comunque al posto tuo sarei tranquillo. Forse il copertone che hai comprato non sarà il top della gamma ma come tutti i Michelin di ultima generazione sarà robusto affidabile e duraturo e in relazione al prezzo di grande sostanza, qui ndi dormirei sogni tranquilli.
Ultima raccomandazione : attento alla patina certosa che se sono endurance dovrebbero avere, all inizio te li farà sembrare incollati e lenti ma appena consumata apprezzerai in pieno le sue qualità. Al limite prima di montarli toglila via con acqua e un spugnetta appena ruvida.


Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
Per la verità ll servizio informazioni di decathlon, come ho scritto prima, e come appare nella foto, mi ha assicurato che è il pro4 endurance, versione grigia. l'ho visto chiamato cosi in un sito tedesco, sta a 30 euro e 20 scontato. Se cosi non fosse lo restituisco. In effetti in molti siti il pro4 endurance appare nero e/o grigio-nero. Anche i 23 che ho avuto, avevano per i primi km quella patina che raccoglieva tutto.
 

Allegati

  • pro4.PNG
    pro4.PNG
    166,7 KB · Visite: 64

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si entrambi 25, comfort meglio Michelin per il resto i gp5000,questi
sembrano superiori anche come resistenza come durata ancora sono solo a 1.5k km la differenza grossa è che la spalla è più rigida (non ha la effetto "molla" dei Michelin)

In pratica come perni copertoni auto...
Michelin poi comfort e poi grip, Continental più precisi nella guida ma meno durata.

Sulle auto preferisco Michelin.

Sulle bici...mmmh...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Per la verità ll servizio informazioni di decathlon, come ho scritto prima, e come appare nella foto, mi ha assicurato che è il pro4 endurance, versione grigia. l'ho visto chiamato cosi in un sito tedesco, sta a 30 euro e 20 scontato. Se cosi non fosse lo restituisco. In effetti in molti siti il pro4 endurance appare nero e/o grigio-nero. Anche i 23 che ho avuto, avevano per i primi km quella patina che raccoglieva tutto.
Ecco i pro 4 endurance (lead), in offerta online da decathlon, cambia solo il colore del battistrada e sono v2. Forse qualcuno del forum riesce a capire se sono "vecchi" dall'etichetta... 20190316_110921.jpg 20190316_110913.jpg
 

Marco.B.78

Novellino
3 Aprile 2019
5
0
45
Bolzano
Visita sito
Bici
Focus Cajo
ciao a tutti, per "errore" ho preso un pro4 700x25 al decathlon. All'anteriore ho un 700x23. Ho visto che molti usano questa combinazione e sono curioso di provarla.
Domanda: posso mantenere la mia attuale camera d'aria o meglio metterne una da 25...? :idea:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti, per "errore" ho preso un pro4 700x25 al decathlon. All'anteriore ho un 700x23. Ho visto che molti usano questa combinazione e sono curioso di provarla.
Domanda: posso mantenere la mia attuale camera d'aria o meglio metterne una da 25...? :idea:
puoi io l' ho sempre fatto perché ai tempi in cui comprai i primi 25 non era cosi facile trovare camere 18/25..
Però se lacamera ha già un pò di vita perché non sostituirla con una adatta.. costano cosi poco!
 

Marco.B.78

Novellino
3 Aprile 2019
5
0
45
Bolzano
Visita sito
Bici
Focus Cajo
puoi io l' ho sempre fatto perché ai tempi in cui comprai i primi 25 non era cosi facile trovare camere 18/25..
Però se lacamera ha già un pò di vita perché non sostituirla con una adatta.. costano cosi poco!
grazie!
sicuramente le sostituisco, hanno due anni abbondanti...
Ho tuttavia una camera d'aria 18/25 622/630.. che differenza c'è con le 700/25...? sono più piccole immagino...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
A proposito dei pro 4 endurance lead in offerta da decathlon: leggendo una recensione, con relativo reso, sono riuscito a trovare il numero che indica la data di fabbricazione sui miei copertoncini acquistati circa 4 mesi fa. Il numero 2315 indica la data di fabbricazione, ventitreesima settimana del 2015. In effetti, al momento dell'acquisto avevano poco meno di 4 anni. Ci ho fatto più di 1000 km e, per ora, in realtà, sono pressoché perfetti. Però, considerando i miei chilometraggi, non è il caso di tenerne una coppia di riserva. A 40 euro la coppia, a mio avviso, pur non essendo "freschissimi", mantengono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
i miei pro 4 endurance dopo appena 4 mesi si stanno spaccando ai lati sembrano le classiche crepe che si formano quando la gomma è molto vecchia,mai più gomme in offerta da decatlon,comunque non mi piacciono per niente dure e con una pessima tenuta di strada oltre ad essere difficili da montare
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
i miei pro endurance dopo appena 4 mesi si stanno spaccando ai lati sembrano le classiche crepe che si formano quando la gomma è molto vecchia,mai più gomme in offerta da decatlon
I miei sinceramente no. Però ricordo che lo stesso modello da 23, ma tutto nero, e che sembrava più morbido, cominciò a screpolarsi quasi subito ai lati come stai descrivendo tu, anche se fino a 4000 km continuarono a funzionare regolarmente. Poi, sequenza di forature e relativo cambio. Per curiosità, i tuoi sono quelli grigi ( i lead), o quelli tutti neri?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A proposito dei pro 4 endurance lead in offerta da decathlon: leggendo una recensione, con relativo reso, sono riuscito a trovare il numero che indica la data di fabbricazione sui miei copertoncini acquistati circa 4 mesi fa. Il numero 2315 indica la data di fabbricazione, ventitreesima settimana del 2015. In effetti, al momento dell'acquisto avevano poco meno di 4 anni. Ci ho fatto più di 1000 km e, per ora, in realtà, sono pressoché perfetti. Però, considerando i miei chilometraggi, non è il caso di tenerne una coppia di riserva. A 40 euro la coppia, a mio avviso, pur non essendo "freschissimi", mantengono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Io con questi maledetti mi sono spezzato la clavicola, mai più
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io con questi maledetti mi sono spezzato la clavicola, mai più
Aaaaarrrrgh! Io ci ho fatto anche un mio record di velocità in discesa tra le curve due giorni fa...in effetti non sembrano avere un grande grip, sembrano un pò duri, forse perchè stagionatelli. Considerando SCR1 un punto di riferimento, da domani prudenza...