nuovi pedali bepro powermeter

Cronospeed

Novellino
3 Maggio 2008
6
0
Visita sito
Avevo i Be Pro...dopo 2 anni e mezzo, fuori garanzia e dopo un periodo di misurazioni incostanti ho fatto fare un controllo in ditta.
La sentenza è stata il riscontrare un difetto interno dei sensori (che sono affogati nella resina ).
Morale...con 700 euro mi cambiavano i sensori oppure mi offrivano i nuovi assioma.
Nemmeno per sogno.Un ottimo prodotto che mi si è rotto appena fuori garanzia dopo un uso medio trisettimanale.Sarà stata sfiga od obsolescenza programmata....non so.Non giudico.Ma la ditta non mi è venuta in contro se non con una misera offerta.
La settimana scorsa ho preso i Vector 3.
Almeno Garmin mi da piu garanzia.
Un saluto dallo sfigato di turno....
(Cosi,con questo appellativo sono stato definito da un loro tecnico responsabile)...
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
È da un po' di uscite che ho un problema con la solita calibratura che si fa ogni volta che si esce, cioè prima in massimo 10" mi dava 0 e partivo, invece adesso mi rimane in calibrazione per minuti(praticamente non la fa) e per partire devo spegnerlo e riaccenderlo....
È capitato a qualcuno?
20181130_204901~2.jpeg

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È da un po' di uscite che ho un problema con la solita calibratura che si fa ogni volta che si esce, cioè prima in massimo 10" mi dava 0 e partivo, invece adesso mi rimane in calibrazione per minuti(praticamente non la fa) e per partire devo spegnerlo e riaccenderlo....
È capitato a qualcuno?
Vedi l'allegato 171588

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Controlla che i pedali non si siano mossi.
Lo puoi fare a vista vedendo se i segni sulla pedivella e sul pod combaciano, oppure se nelle ultime uscite il bilanciamento dava valori diversi dal solito.
Se tutto sembra a posto contatta favero
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Controlla che i pedali non si siano mossi.
Lo puoi fare a vista vedendo se i segni sulla pedivella e sul pod combaciano, oppure se nelle ultime uscite il bilanciamento dava valori diversi dal solito.
Se tutto sembra a posto contatta favero
I pedali sono in "bolla" e i valori mi sembrano in linea con le altre uscite

Proverò a sentire Favero

Cosa comporta non fare la calibrazione?

P.S. potei provare col fare tutto da capo cioè rifare anche dinamica e poi la statica e vedere...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
I pedali sono in "bolla" e i valori mi sembrano in linea con le altre uscite

Proverò a sentire Favero

Cosa comporta non fare la calibrazione?

P.S. potei provare col fare tutto da capo cioè rifare anche dinamica e poi la statica e vedere...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Se non fai la calibrazione i valori potrebbero essere sballati, ti potrebbe segnare di più o di meno.
Fare la dinamica e poi la statica è una buona idea
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and zirbaf

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avevo i Be Pro...dopo 2 anni e mezzo, fuori garanzia e dopo un periodo di misurazioni incostanti ho fatto fare un controllo in ditta.
La sentenza è stata il riscontrare un difetto interno dei sensori (che sono affogati nella resina ).
Morale...con 700 euro mi cambiavano i sensori oppure mi offrivano i nuovi assioma.
Nemmeno per sogno.Un ottimo prodotto che mi si è rotto appena fuori garanzia dopo un uso medio trisettimanale.Sarà stata sfiga od obsolescenza programmata....non so.Non giudico.Ma la ditta non mi è venuta in contro se non con una misera offerta.
La settimana scorsa ho preso i Vector 3.
Almeno Garmin mi da piu garanzia.
Un saluto dallo sfigato di turno....
(Cosi,con questo appellativo sono stato definito da un loro tecnico responsabile)...
Io non ci vedo nulla di male fatto da parte di favero onestamente. Se la garanzia è scaduta è scaduta. Forse potevano farti un po' di sconto in più sui nuovi ma ricordate sempre che che un'azienda ha l'obiettivo di guadagnare, non è un'associazione senza scopo di lucro al servizio degli utenti....

Io ho avuto un problema fuori garanzia e me la sono cavata con 60 euro. Poi a volte dipende anche da come ci si pone (non parlo del tuo caso specifico ma in generale)

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Avevo i Be Pro...dopo 2 anni e mezzo, fuori garanzia e dopo un periodo di misurazioni incostanti ho fatto fare un controllo in ditta.
La sentenza è stata il riscontrare un difetto interno dei sensori (che sono affogati nella resina ).
Morale...con 700 euro mi cambiavano i sensori oppure mi offrivano i nuovi assioma.
Nemmeno per sogno.Un ottimo prodotto che mi si è rotto appena fuori garanzia dopo un uso medio trisettimanale.Sarà stata sfiga od obsolescenza programmata....non so.Non giudico.Ma la ditta non mi è venuta in contro se non con una misera offerta.
La settimana scorsa ho preso i Vector 3.
Almeno Garmin mi da piu garanzia.
Un saluto dallo sfigato di turno....
(Cosi,con questo appellativo sono stato definito da un loro tecnico responsabile)...

Ciao, che problemi riscontravi? io a parte evidente problema sul bilanciamento, dopo aver effettuato verifica statica delka coppia riscontro una sovrastima di circa il 10%, ho spedito a Favero fuori garanzia ed attendo esito
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Io non ci vedo nulla di male fatto da parte di favero onestamente. Se la garanzia è scaduta è scaduta. Forse potevano farti un po' di sconto in più sui nuovi ma ricordate sempre che che un'azienda ha l'obiettivo di guadagnare, non è un'associazione senza scopo di lucro al servizio degli utenti....

Io ho avuto un problema fuori garanzia e me la sono cavata con 60 euro. Poi a volte dipende anche da come ci si pone (non parlo del tuo caso specifico ma in generale)

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

che problemi avevi riscontrato?
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Salve provo a chiedere anche in questa sezione,qualcuno che usa i bepro con il garmin 1030 aggiornato all'ultimo firmware 7.0 ha avuto problemi con la lunghezza pedivella ?.Praticamente io aggiornando il garmin 1030 alla versione 7.0 questo mi regola automaticamente la lunghezza pedivella a 180 mm ,anche se io vado sul software bepro e imposto la mia pedivella a 170 mm quando riavvio il garmin questo mi rimette il dato lunghezza 180 mm ,quindi praticamente mi falsa i dati potenza, c'e qualcun altro che ha notato questo problema?
 
  • Mi piace
Reactions: lello-pista
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve provo a chiedere anche in questa sezione,qualcuno che usa i bepro con il garmin 1030 aggiornato all'ultimo firmware 7.0 ha avuto problemi con la lunghezza pedivella ?.Praticamente io aggiornando il garmin 1030 alla versione 7.0 questo mi regola automaticamente la lunghezza pedivella a 180 mm ,anche se io vado sul software bepro e imposto la mia pedivella a 170 mm quando riavvio il garmin questo mi rimette il dato lunghezza 180 mm ,quindi praticamente mi falsa i dati potenza, c'e qualcun altro che ha notato questo problema?
A me non da nessun problema.
Hai provato a cambiare il valore dal garmin quando i pedali sono connessi?
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
A me non da nessun problema.
Hai provato a cambiare il valore dal garmin quando i pedali sono connessi?
Ciao, nel garmin comunque il valore mi rimane sempre 170 ,quello che cambia e quello interno ai pedali che diventa 180 e quello lo puoi vedere collegando i pedali al software bePROUpdaterV2 sulla pagina modifica parametri.Scusa se insisto ma tu dopo aver aggiornato il 1030 alla versione 7.0 hai provato a collegare i pedali al software bepro per vedere se ti imposta in automatico 180 ( a meno che tu non abbia lunghezza pedivella 180 allora non cambia niente), ti sarei grato se potresti fare questa prova cosi da capire se e' un mio problema oppure dipende da garmin ,perche come ho gia scritto fino alla versione 6.30 non avevo questo problema ( infatti sono tornato indietro alla 6.30) grazie