Nuovi sensori cadenza/velocità Garmin

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
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Bici
Bianchi Specialissima CV
Salve a voi. Qualcuno ha avuto modo di testare i nuovi sensori cadenza/velocità Garmin?!? Quelli basati, per intendersi, su accelerometri.

Grazie!

eccomi.
sono fantastici, rapidi nell'accoppiamento, invisibili sulla bici (vanno posizionati uno sulla pedivella ed uno sul mozzo della ruota) per cui nessun aggravio dal punto di vista estetico.
Si calibrano automaticamente e forniscono i dati perfetti.
o-o
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
ciao, anche io possessore da agosto...
hanno un unico difetto se difetto si può definire,se si prende una buca secca il sensore velocitá montato sul mozzo fa andare il garmin in auto pausa per 1 secondo (roba da niente,anche perché capita raramente...)
per il resto sono fantastici, io li sposto entrambi da una bici all'altra in 5 secondi
senza problemi di magneti da allineare ecc ecc
li consiglio!
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
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Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Riprendo la discussione...appena acquistati, con Garminedge500 riesce a collegarsi con il sensore cadenza, ma non con quello di velocità. Qualche suggerimento?!?
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
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Bici
Specialized Venge
eccomi.
sono fantastici, rapidi nell'accoppiamento, invisibili sulla bici (vanno posizionati uno sulla pedivella ed uno sul mozzo della ruota) per cui nessun aggravio dal punto di vista estetico.
Si calibrano automaticamente e forniscono i dati perfetti.
o-o

ciao, anche io possessore da agosto...
hanno un unico difetto se difetto si può definire,se si prende una buca secca il sensore velocitá montato sul mozzo fa andare il garmin in auto pausa per 1 secondo (roba da niente,anche perché capita raramente...)
per il resto sono fantastici, io li sposto entrambi da una bici all'altra in 5 secondi
senza problemi di magneti da allineare ecc ecc
li consiglio!

concordo con entrambi, più facili da montare e spostare se si hanno più bici (il vecchio sensore da montare sul carro a volte creava non pochi problemi per i carri "stretti" cosi come il magnete sui raggi) e praticamente invisibili.

ho notato anche io il bug dell'auto pausa ma capitera una/due volte su uscite lunghe e comunque l'interruzione sarà di 1 o 2 sec!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
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Bici
Specialized Venge
Riprendo la discussione...appena acquistati, con Garminedge500 riesce a collegarsi con il sensore cadenza, ma non con quello di velocità. Qualche suggerimento?!?

non avendo il 500 non saprei aiutarti. sul mio 910XT ricordo di aver selezionato , credo nella sezione impostazioni della "bici", entrambi i sensori spuntando sia quello velocità sia quello cadenza!
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
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Bici
Tarmac
Qualcuno sul forum mtb lamenta un certo ritardo nell'acquisire il dato rispetto ai sensori tradizionali, nel senso che quella che indica non e' la velocità/cadenza al momento della lettura, bensì quella ritardata di qualche secondo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
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Bici
disc
perche' tu quando parti stai a vedere la cadenza la velocita' ecc ecc? non e' che cerchi di infilare il pedale prima?
mi preoccuperei se dopo 5" sta ancora a zero, non se passano 1 o 2 secondi
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
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Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Qualcuno sul forum mtb lamenta un certo ritardo nell'acquisire il dato rispetto ai sensori tradizionali, nel senso che quella che indica non e' la velocità/cadenza al momento della lettura, bensì quella ritardata di qualche secondo

In effetti sono un pelino più lenti del sistema precedente,svantaggio direi tutto sommato trascurabile.

Il vero vantaggio è l'indipendenza da qualsiasi tipo di allineamento sensore/magnete.
Cosa non sempre affidabile specie in Mtb.
In virtù di questa peculiarità si possono spostare da una bici (o da una ruota) all'altra in pochi minuti senza dover impazzire per un perfetto allinemanento.

Il fatto che siano separati ha anche il vantaggio di poter fornire solo uno dei due dati.

L'altro magari non ci interessa o lo prendiamo direttamente da altro sistema,esempio velocità dal mozzo Powertap o cadenza da misuratore di potenza sulla guarnitura (es P2Max).
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
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Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
nn sapevo di questa esistenza.. interessante,
ma come vengono installati sulle lenticolari?