Nuovi sensori cadenza/velocità Garmin

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Li trovi anche su Amazon o al decathlon. Non c'è bisogno di prenderli su Aliexpress e aspettare lunghe spedizioni.
Quelli del Decathlon fanno pietá..... Garmin li trovi ancora su Amazon o Deporvillage ad un prezzo discretamente buono. Mi hanno parlato bene anche dei Bryton. Ma non buttate soldi sui Decathlon, sopratutto per chi ne fa un uso in tutte le condizioni atmosferiche e su MTB (tendono a perdere il segnale o a laggare terribilmente)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Quelli del Decathlon fanno pietá..... Garmin li trovi ancora su Amazon o Deporvillage ad un prezzo discretamente buono. Mi hanno parlato bene anche dei Bryton. Ma non buttate soldi sui Decathlon, sopratutto per chi ne fa un uso in tutte le condizioni atmosferiche e su MTB (tendono a perdere il segnale o a laggare terribilmente)
Guarda che io ho i Garmin, che settando il diametro ruota per la velocità funzionano perfettamente. Volevo solo segnalare che invece di prenderli su aliexpress, prenderli da decathlon o Amazon è la stessa cosa, probabilmente è lo stesso modello rimarchiato.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Guarda che io ho i Garmin, che settando il diametro ruota per la velocità funzionano perfettamente. Volevo solo segnalare che invece di prenderli su aliexpress, prenderli da decathlon o Amazon è la stessa cosa, probabilmente è lo stesso modello rimarchiato.

Io non parlo di quelli di marca "Garmin", io parlo di quelli di marca "Decathlon" ..... non metto in discussione da dove li compri, ma che marca compri...
Sul discorso rimarchiare, non so cosa intendi. Se vedi i sensori Decathlon, sono totalmente differenti dai Garmin, molto piú simili ai Bryton
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Io non parlo di quelli di marca "Garmin", io parlo di quelli di marca "Decathlon" ..... non metto in discussione da dove li compri, ma che marca compri...
Sul discorso rimarchiare, non so cosa intendi. Se vedi i sensori Decathlon, sono totalmente differenti dai Garmin, molto piú simili ai Bryton
Infatti. I sensori decathlon sono praticamente uguali ad alcuni che trovi su aliexpress o Amazon. Quello intendo con rimarchiare: c'è un produttore unico che li fa, quindi la tecnologia è la stessa, e vengono poi messi in commercio con diversi marchi a seconda di chi glieli commissiona.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Potrebbe essere interessante in questi casi:

- Casuale disconnessione dei sensori per evitare di avere buchi causati da questo
- Utilizzo di una delle proprie bici anche per attività in cui non si utilizza il Garmin o in cui lo si ha spento(giro al parco, fare la spesa, breve trasferimento, riscaldamento/defaticamento) per conteggiare comunque le uscite senza dover necessariamente registrare attività. Ad esempio io registro riscaldamento e defaticamento solo per non perdere il conteggio dei km per un discorso di manutenzione, praticamente in questo modo invece lavorerebbe come un contakm economico rimanendo sempre attivo.


Inoltre spero abbiano risolto alcuni problemi di interferenza che c'erano sul sensore di velocità quando posizionato sul posteriore.


Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Triggerpoint io lo uso perché in alcune situazioni (velocità basse in salita e gallerie) è utile e in generale mi restituisce valori più reattivi.

Solitamente misuro la circonferenza guardando l'impronta della ruota a terra segnando un punto di partenza e un punto di fine dopo un'intera rotazione rimanendo in sella in modo che il mio peso renda il test più realistico.

Successivamente provo a fare un'uscita con la circonferenza settata in automatico e vedo se i valori che mi calcola il Garmin in particolare dopo lunghi rettilinei a velocità costante sono allineati al valore che ho misurato e poi decido che circonferenza inserire.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
@Triggerpoint io lo uso perché in alcune situazioni (velocità basse in salita e gallerie) è utile e in generale mi restituisce valori più reattivi.

Solitamente misuro la circonferenza guardando l'impronta della ruota a terra segnando un punto di partenza e un punto di fine dopo un'intera rotazione rimanendo in sella in modo che il mio peso renda il test più realistico.

Successivamente provo a fare un'uscita con la circonferenza settata in automatico e vedo se i valori che mi calcola il Garmin in particolare dopo lunghi rettilinei a velocità costante sono allineati al valore che ho misurato e poi decido che circonferenza inserire.

Ma poi dove lo inserite ? Il valore della circonferenza intendo . Sul dispositivo garmin nella pagina dei sensori ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Da sempre uso il GPS ma i problemi sono : l'imprecisione a basse velocità
non va a 0 immediatamente quando ti fermi
lo stop in gallerie.
Vale la pena comprare i sensori velocità e cadenza?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da sempre uso il GPS ma i problemi sono : l'imprecisione a basse velocità
non va a 0 immediatamente quando ti fermi
lo stop in gallerie.
Vale la pena comprare i sensori velocità e cadenza?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Se percorri spesso gallerie (lunghette) e ti danno fastidio i punti di cui sopra... sì. Magari prendendo i sensori cinesi a 26 € la coppia (funzionano altrettanto bene) invece dei 60€ circa che vorrebbe Garmin. A livello distanze totali, velocità medie ecc. ecc. a parer mio le differenze sono minime.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve sapete come si imposta il kilometraggio con il nuovo sensore di velocità per avvisarti di manutenzioni da fare ad u certo kilometraggio?
Sul sito parlano di questa funzione ma non spiegano come si imposta.