Nuovi sensori cadenza/velocità Garmin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve sapete come si imposta il kilometraggio con il nuovo sensore di velocità per avvisarti di manutenzioni da fare ad u certo kilometraggio?
Sul sito parlano di questa funzione ma non spiegano come si imposta.

Veramente sul sito fanno un bel bla bla bla per raggiungere il numero di parole prefissato. :specc:

Ovvio che se esci spesso senza Garmin ma coi sensori, il numero di chilometri percorsi sarà più veritiero. Tutto qui. La funzione di avviso per la manutenzione (mal fatta dato che si basa solo su distanza e non anche sul tempo) la trovi in Garmin Connect. Imposti un attrezzatura e la distanza massima.

carlo
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sul dispositivo nella pagina del sensore, sempre lì vedi il valore che calcola quando è in auto.
Riprendo questa discussione: sul Garmin Edge 530 ho accoppiato un sensore di velocità ANT+ Magene. Il sensore viene visto, ma nella pagina del sensore, dove ne veo il numeor "di matricola" non ho trovato dove si imposta il diametro ruota; qualcuno può essere così gentile da darmi qualche indicazione più precisa su dove si imposta? Sono nuovo del mondo Garmin, prima usavo un Bryton.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi rispondo da solo: la linea di menù per impostare la circonferenza ruota appare solo se il collegamento col sensore di velocità è attivo; se si è troppo lontani dalla bicicletta, o se il sensore è andato in sleep perché la bici è magari ferma da qualche ora, lo voce non c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Mi rispondo da solo: la linea di menù per impostare la circonferenza ruota appare solo se il collegamento col sensore di velocità è attivo; se si è troppo lontani dalla bicicletta, o se il sensore è andato in sleep perché la bici è magari ferma da qualche ora, lo voce non c'è.
Non fa la calibrazione in automatico?
Non ho mai impostato il diametro della ruota
 

Cotica

Novellino
1 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Ho appena acquistato il sensore di velocità e non sembra rilevare la velocità corretta (sui 2 km/h...), avete idea da cosa possa essere causato? Grazie
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Sono un felice possessore di un Garmin edge 530 completo di sensore cadenza velocità e fascia cardio. Da poco sono passato ad una bici da corsa con freni a disco ed ho notato una misurazione della velocità non più costante con continui sbalzi anche a velocità lineari. Ho provato anche a sostituire la batteria del sensore velocità senza nessun miglioramento. Sapreste indicarmi voi una soluzione in merito?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Sono un felice possessore di un Garmin edge 530 completo di sensore cadenza velocità e fascia cardio. Da poco sono passato ad una bici da corsa con freni a disco ed ho notato una misurazione della velocità non più costante con continui sbalzi anche a velocità lineari. Ho provato anche a sostituire la batteria del sensore velocità senza nessun miglioramento. Sapreste indicarmi voi una soluzione in merito?
controlla che il sensore sia effettivamente connesso, l'hai montato sul mozzo anteriore o posteriore ?
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Ho anche provato a sconnetterlo e riconnetterlo senza che sia cambiato nulla. È montato sul mozzo anteriore. Addirittura ho anche provato a ruotarlo ma sempre uguale
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Mi si è ripresentato un problema al sensore di cadenza: a primavera prima della chiusura il sensore di cadenza ha cominciato a fare le bizze, spesso si sconnetteva o dava valore 0, sostituita la batteria, ma niente. Poi con l'arrivo dell'estate ha ripreso a funzionare correttamente, ora ha ricominciato a fare i capricci, ho sostituito ancora la batteria, ma niente: ieri sono uscito al mattino e andava a singhiozzo, con l'aumento delle temperature ha ripreso a funzionare correttamente, non è che sarà sensibile alla temperatura?
Grazie
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Buongiorno a tutti, ho appena comprato i sensori per il garmin.
ho notato che il sensore di cadenza, sulla pedivella sinistra, internamente, proprio non ci sta.
(ho wilier cento1 sr e chorus 11v).
Qualcuno ha riscontrato questo problema? eventuali soluzioni?(tipo metterlo sulla scarpa??) grazie
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Buongiorno a tutti, ho appena comprato i sensori per il garmin.
ho notato che il sensore di cadenza, sulla pedivella sinistra, internamente, proprio non ci sta.
(ho wilier cento1 sr e chorus 11v).
Qualcuno ha riscontrato questo problema? eventuali soluzioni?(tipo metterlo sulla scarpa??) grazie
non conosco nello specifico il sensore in questione ma lo puoi installare anche più vicino al movimento centrale dove la pedivella avrà certamente più "luce" con il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.343
66
dove osano le aquile
Visita sito
Ho un problema col sensore cadenza
il garmin mi segnalava la batteria scarica,dopo averla sostituita il sensore non funziona più del tutto.
Non viene riconosciuto(ho provato a disaccoppiarlo) e soprattutto non si accende più il led.
già successo a qualcuno?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un problema col sensore cadenza
il garmin mi segnalava la batteria scarica,dopo averla sostituita il sensore non funziona più del tutto.
Non viene riconosciuto(ho provato a disaccoppiarlo) e soprattutto non si accende più il led.
già successo a qualcuno?

Se non si accende il led io riproverei con un' altra batteria o comunque ne verificherei il posizionamento.
Appena sostituita il led dovrebbe lampeggiare.