nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Io ho il sospetto che quelli di Bkool facciano i furbi ed abbiano inserito codice maligno nel firmware del rullo.
Mi spiego.
Se faccio una salita, poniamo al 10% su bkool, poniamo che la faccia piano, sui 5-6 kmh e che faccia uno scatto improvviso, come nella realtà ci metto davvero un momento a trovarmi a 22-25 kmh (poi su quanto resisto, poniamo pure un velo pietoso). Tutto questo, come in effetti avviene su strada.
Su zwift ma non solo, anche sulla sua versione clone che si chiama Onelap, ed anche su Rouvi la velocità aumenta col contagocce, per spiegarmi, diciamo senza esagerare come se facessi una lentissima progressione, ma lentissima issima. In pratica vedi la velocità che sale di 0,1 km/h al colpo e a 20km/h non ci arrivo perchè nel frattempo ho esaurito le forze, ma se potessi arrivarci, ci impiegerei almeno 30-40 secondi contro 1 o 2 di bkool.

Mi direte voi che è incompatibilità del rullo? E fa la stessa cosa uguale con tre app differenti?
Tutti gli altri se scattano mi impiantano li come un pero.
Poi ho notato una cosa, la potenza viene visualizzata in tempo reale, questa la cosa strana, la potenza schizza in un attimo mentre la velocità aumenta al rallentatore, quindi, a meno che agli altri bkoolers su zwift non capiti ciò, ma vada tutto bene, a meno che non abbia un rullo difettoso (ma con bkool tutto bene), a meno che non ci sia qualche strana impostazione da settare (ma ho provato di tutto) io credo che abbiano inserito del codice maligno che defeca le prestazioni con altre app.
Ho Bkool PRO.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
...Ragazzi scusatemi, ci ho provato ma leggere 103 pagine non ne sono stato capace.
Ho provato a cercare in rete informazioni più dettagliate ma non ho trovato nulla.
Sapete dirmi quanto costa l'abbonamento a bkool?
Sto per prendere un rullo smart, Avevo preso il DrivoII, ma non l'ho neanche provato, per prendere il direto, ma zwift credo costi un po troppo.
Grazie
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Chiedo aiuto a chi usa l' applicazione bkool abitualmente.Una volta scelto il percorso e partito sembra tutto regolare ma il simulatore non tiene in considerazione le variazioni di pendenza.Praticamente la pedalata risulta senza differenze sostanziali durante tutta la sessione,nonostante il percorso includa cambi di pendenza impegnativi.Grazie.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Chiedo aiuto a chi usa l' applicazione bkool abitualmente.Una volta scelto il percorso e partito sembra tutto regolare ma il simulatore non tiene in considerazione le variazioni di pendenza.Praticamente la pedalata risulta senza differenze sostanziali durante tutta la sessione,nonostante il percorso includa cambi di pendenza impegnativi.Grazie.
Devi collegarlo usando il protocollo ANT+ invece che bluetooth

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Alessio Billato

Novellino
7 Luglio 2018
2
0
18
perugia
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti ho un problema con i rulli bkool smart pro2 ( quelli gialli) spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto...I rulli sono visibili dal simulatore e dall'app del cellulare e quindi sono connessi, ma non visualizzo il wattaggio appena avvio il simulatore o l'app dopo pochi istanti il rullo si indurisce e la sessione viene terminata.... consigli? Grazie Alessio
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti ho un problema con i rulli bkool smart pro2 ( quelli gialli) spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto...I rulli sono visibili dal simulatore e dall'app del cellulare e quindi sono connessi, ma non visualizzo il wattaggio appena avvio il simulatore o l'app dopo pochi istanti il rullo si indurisce e la sessione viene terminata.... consigli? Grazie Alessio
Sei sicuro di essere collegato col protocollo ant+ ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi.
Vorrei avere info su Bkool.
Si possono scegliere anche avversari del tuo stesso livello? oppure entri a competere con chiunque?

Mi spiego meglio.... io che sono alle prime armi e vorrei approcciare a questi simulatori ho il timore di annoiarmi perchè non ci sarebbe una versa sfida nell'affrontare online avversari ben più preparati di me. Sarebbe più interessante invece cominciare con alcuni avversari (anche simulati dal sistema) di un livello basso, così da essere invogliato nella competizione di un tracciato.

Qualcuno sa darmi info esaustive a riguardo? si può fare? Altri software che lo consentono?

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Con ZWIFT puoi selezionare solo le gare che ti interessano tra i vari livelli, a scendere, di livello A, B, C e D. Nel tuo caso D, livello tra 1 e 2,5 w/kg.
Con Rouvy, con la Realtà Aumentata, puoi scegliere fino a tre virtual partner tra quelli in classifica. Ovviamente, tu andrai a scegliere quelli con rapporto w/kg più consoni a te.
Con Bkool non so. Provato in Trial appena uscito, mai più riprovato. Attendi altri pareri.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Domanda: ho usato per un anno la versione premium. Ora ho quella free.. oggi ho fatto un giro ma non mi ha caricato l'attività né sul sito bkool ne su strava. Volevo sapere se non lo ha fatto perché non ho la versione a pagamento o perché ce un problema? Poi si può recuperare l'attività da qualche parte nel PC per trasferirla su strava? Grazie

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Il problema che non ce nemmeno sul sito bkool! Quando ho finito la sessione mi ha dato impossibile caricare l'attività riprova piu tardi. Poi ho chiuso e aperto e mi ha fatto così una decina di volte ma niente. Non la trovo da nessuna parte. Esiste una cartella come su Zwift che è activitis sul PC dove ci sono tutte le attività?
Dovrebbe caricarlo solo sul sito bkool.. il caricamento su strava è una funzione premium.

Sent from my SM-G973F using BDC-Forum mobile app
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
38
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Guarda non so aiutarti mi spiace; comunque personalmente registro l'attività con il Garmin, non ho ne il percorso ne l'altimetria, ma faccio uno screenshot alla schermata con l'andamento altimetrico.. Per il resto i dati ci sono tutti.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non so se qualcuno ha provato Bkool ad Agosto. Al netto del fatto che dal punto di vista dei partecipanti è ancora non ai livelli di ZWIFT, mi pare però che sia molto migliorato e molto più accattivante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi.
Vorrei avere info su Bkool.
Si possono scegliere anche avversari del tuo stesso livello? oppure entri a competere con chiunque?

Mi spiego meglio.... io che sono alle prime armi e vorrei approcciare a questi simulatori ho il timore di annoiarmi perchè non ci sarebbe una versa sfida nell'affrontare online avversari ben più preparati di me. Sarebbe più interessante invece cominciare con alcuni avversari (anche simulati dal sistema) di un livello basso, così da essere invogliato nella competizione di un tracciato.

Qualcuno sa darmi info esaustive a riguardo? si può fare? Altri software che lo consentono?

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi.
Ora che lo sto provando, posso dirti di si, con Bkool.
Praticamente, dopo aver scelto il percorso che vuoi pedalare, puoi passare alla configurazione della sessione aggiungendo avversari (ghost) potendo selezionarli tra i vari livelli sportivi (Amateur, 10 livelli; Active, 10 livelli; Professional, 10 livelli; Elite, 10 livelli).
E se avevi già percorso lo stesso percorso, puoi anche mettertici te stesso come ghost, col tempo realizzato allora.
L'unica pecca è che a video i ghost sono tutti uguali, e non riesci a distinguerli uno dall'altro se non per livello sportivo dal colore del pallino che contraddistingue il livello sportivo stesso. Ad es. giallo come Amatore, rosso come Active etc...
E te stesso sei poco individuabile se non per il pallino leggermente più grande rispetto agli altri pallini. Scelta totalmente inadeguata per chi utilizza piccoli monitor, come ad es. tablet.
Qui deve migliorare molto Bkool.
Ma il servizio di assistenza spagnolo comunica che a settembre dovrebbe esserci un grosso update che dovrebbe migliorarne diversi aspetti.
Visto il costo che hanno raggiunto le altre piattaforme di virtual cycling, se non si vuole utilizzare Onelap vers. Android, mi sembra il caso di seguirne gli sviluppi.