nuovi virtual trainer bkool

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Perdonami ma è palese che sia un problema di iOS e non di Bkool. Detto da un amante del sistema iOS.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No purtroppo è bkool che non vuole abilitare il suo protocollo di BLE su zwift in quanto sono praticamente concorrenti. A tal proposito ho scritto ancora a Craig Harrison per sapere se hanno intenzione di rilasciare il protocollo del loro BT a zwift :

“Hard to say. There is some internal debate about that at HQ in MADRID (that's not a decision I'm involved in). Please check back in a couple months.

Thanks,
Craig

Craig Harrison

BKOOL Brand Manager USA


BKOOL Connect | Sport”

Io nn ho voglia di aspettare e penso cambierò a breve il trainer. Perché venduto così è un rullo normale e non interattivo .
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ciao. Io ho Bkool e lo uso regolarmente. Usavo il mio pc fin quando la scheda video non è riuscita più a reggere (surriscaldamento, è vecchia) e ho dovuto cercare altro.
Usavo un vecchio iPad che mi permetteva di usare fascia cardio e rullo Bkool senza problemi. Essendo l'iPad vecchio non avevo i video. Allora adesso sto usando un iPhone 6, che collego al televisore (come facevo con l'iPad). Il rullo lo gestisce alla grande, ma la fascia cardio no. O uno o l'altro.
C'è da dire che su iPhone non potrebbe funzionare, quindi ho dovuto fare degli accrocchi usando il Jailbreak del telefono.
Per avere anche la frequenza cardiaca associata mi tocca fare una unione di due file, infatti nel frattempo registro l'attività con il Garmin.

Cosa c**** costa fare una app anche sui telefoni di casa Apple, invece che solo su tablet?

Che fatica....
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
No purtroppo è bkool che non vuole abilitare il suo protocollo di BLE su zwift in quanto sono praticamente concorrenti. A tal proposito ho scritto ancora a Craig Harrison per sapere se hanno intenzione di rilasciare il protocollo del loro BT a zwift :

“Hard to say. There is some internal debate about that at HQ in MADRID (that's not a decision I'm involved in). Please check back in a couple months.

Thanks,
Craig

Craig Harrison

BKOOL Brand Manager USA


BKOOL Connect | Sport”

Io nn ho voglia di aspettare e penso cambierò a breve il trainer. Perché venduto così è un rullo normale e non interattivo .

Ma se con il pc Zwift funziona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Scusate ragazzi, mi aiutate a capire come usare il software Bkool Indoor? non ho capito benissimo.
Allora, semplicemente per curiosità, mi sono unito all'evento Winter Cup. Nello Stage 1 c'è scritto dal 2/12/2017 al 01/04/2018, quindi immagino significhi si possa fare in questo range di date giusto? Però se vado nelle sessioni programmate me le trovo tutte al 2/04/2018, se invece vado su una sessione dell'evento e faccio "duplica" me la mette per 11/02/2018 e poi nel software comunque non la trovo.
Insomma come si fa a partecipare ad un evento?
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
beh, ciao rulli bkool allora... ne perderanno di clienti...

Infatti lo ho restituito dopo una settimana.... nonostante (diventando abbastanza matto) fossi riuscito a trovare la modalità per “aggiornarlo” ad ANT+FEC (con sw Bkool in beta oppure retrodatato, baco della versione online, peraltro per quale cavolo di motivo non era giá FEC enabled?).


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha appena comprato un rullo Bkool Smart Pro 2.
Stamattina ha provato a collegarlo a TrainerRoad, il rullo viene riconosciuto fra i devices ma rimane bloccato a fare la calibrazione, non va avanti...il mio amico ha provato sia con un iPhone, un iPad ed un PC...cosa può essere?
Io utilizzo dei rulli Elite e con TrainerRoad non ho mai avuto problemi...
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao a tutti dopo un periodo passato su zwift vorrei chiedere se ci sono novità lato simulatore bkool, prima di pagarli anche per solo un mese.

Sapete una cosa che mi fa girare le ruote? Che quando faccio il login appare un messaggio fuorviante "prova bkool premium gratis per un mese" poi se gli dico di si, in alto e poco visibile, appositamente, appare "non hai diritto al mese gratuito perchè l'hai gia usufruito" e mi attivano il pagamento automatico e mi spillano la cifra se sono distrato e clicco.
Quello che fa veramente girare, è che nel momento che faccio il login, già sanno che ho gia avuto il mese gratuito e quindi non dovrebbe apparirmi il messaggio.

Poiche zwift dopo un po che non stai con loro ti propone una settimana gratuita, è facile cadere in inganno pensando sia una promozione simile.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti dopo un periodo passato su zwift vorrei chiedere se ci sono novità lato simulatore bkool, prima di pagarli anche per solo un mese.

Sapete una cosa che mi fa girare le ruote? Che quando faccio il login appare un messaggio fuorviante "prova bkool premium gratis per un mese" poi se gli dico di si, in alto e poco visibile, appositamente, appare "non hai diritto al mese gratuito perchè l'hai gia usufruito" e mi attivano il pagamento automatico e mi spillano la cifra se sono distrato e clicco.
Quello che fa veramente girare, è che nel momento che faccio il login, già sanno che ho gia avuto il mese gratuito e quindi non dovrebbe apparirmi il messaggio.

Poiche zwift dopo un po che non stai con loro ti propone una settimana gratuita, è facile cadere in inganno pensando sia una promozione simile.
Non so da quanto tu non lo usi bkool ma io la prima volta l'ho utilizzato a dicembre ed a oggi è ancora uguale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non so da quanto tu non lo usi bkool ma io la prima volta l'ho utilizzato a dicembre ed a oggi è ancora uguale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
penso anch'io a dicembre... i video si impallavano anche con l'unico PC connesso alla wifi. Nessun download, nessun cellulare in attività, eppure i video si bloccavano
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
penso anch'io a dicembre... i video si impallavano anche con l'unico PC connesso alla wifi. Nessun download, nessun cellulare in attività, eppure i video si bloccavano
Sui video non so perché di solito uso Zwift, bkool lo uso giusto per farmi dei miei percorsi precaricati in 3d visto che ho l'abbonamento gratuito per un anno..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
anch'io preferisco zwift ma anche mi piace cambiare
comunque bkool è piu accurato di zwift sulle pendenze, ho avuto modo di percorrere in date ravvicinate sia il percorso reale sia il percorso bkool, i tempi e le sensazioni erano i medesimi
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
anch'io preferisco zwift ma anche mi piace cambiare
comunque bkool è piu accurato di zwift sulle pendenze, ho avuto modo di percorrere in date ravvicinate sia il percorso reale sia il percorso bkool, i tempi e le sensazioni erano i medesimi
Si secondo me bkool rispecchia molto la realtà.. i miei tempi su bkool sono minori rispetto alla realtà ma è normale.. però su certe mie salite abituali e su sensazione di pedalata sia durante che alla fine sono identiche alla realtà.. su Zwift No, infatti lo prendo più come aspetto social con i workout o ride

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si secondo me bkool rispecchia molto la realtà.. i miei tempi su bkool sono minori rispetto alla realtà ma è normale.. però su certe mie salite abituali e su sensazione di pedalata sia durante che alla fine sono identiche alla realtà.. su Zwift No, infatti lo prendo più come aspetto social con i workout o ride

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
esatto.

Se attivi il meteo (real weather) vedrai che i tempi saranno gli stessi.
Io a parità di sforzo, nel giro di pochi giorni, la scorsa estate ho fatto tempi simili in salita, su strada e sui rulli.

Dove l'affidabilità è pari a zero è in discesa, su bkool puoi fare un tornantino strettissimo su una strada di 2 metri di larghezza anche a 80 all'ora.
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Uso il Bkool Smart Pro...capita anche a voi sentire che spostando il peso durante la pedalata verso sx a parità di watt espressi (sw Bkool) si sente la pedalata indurirsi,e al contrario,verso dx alleggerirsi?
Ho appena aggiornato il sw alla versione 3.60 (9743).