Nuovo acquisto 2018

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La nuova Cannondale Synapse montata Ultegra Di2 di listino viene 4.500 euro.
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
Secondo me ne vale la pena se, come ti hanno consigliato, si adatta alla perfezione alle tue misure e ti piace esteticamente!

La Synapse è forse la prima endurance bike uscita sul mercato, quindi ha la storia dalla sua. Una casa serissima che lavora molto bene, che fa telai senza tanti fronzoli ma che sono davvero ben curati nei minimi particolari. Garanzia a vita sul telaio se non sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
La nuova Cannondale Synapse montata Ultegra Di2 di listino viene 4.500 euro.
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...187-4f8f-8c58-e99c0d52e92a&parentid=undefined
Secondo me ne vale la pena se, come ti hanno consigliato, si adatta alla perfezione alle tue misure e ti piace esteticamente!

La Synapse è forse la prima endurance bike uscita sul mercato, quindi ha la storia dalla sua. Una casa serissima che lavora molto bene, che fa telai senza tanti fronzoli ma che sono davvero ben curati nei minimi particolari. Garanzia a vita sul telaio se non sbaglio...

Bella valuterò grassie [emoji1360]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Consiglio di dare uno sguardo anche alle Stevens, danno anche la possibilità di configurare a completo piacimento l'allestimento.
Inoltre sono distribuite da rivenditori in negozi fisici che a mio parere è un valore aggiunto.

http://www.stevensbikes.de/2018/index.php?cat_id=536&cou=IT&lang=it_IT

Non ne ero proprio a conoscenza di questa casa dó una sbirciata anche qua più che volentieri [emoji1360] grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Da una veloce lettura di questo 3d (sulla falsa riga di altri 3000) mi rendo conto che oggi viviamo in un'epoca dove la scelta è TROPPA.
C'è troppa informazione...è più in generale, c'è troppo di tutto.
Ma ti pare che un poveraccio che vuole farsi una pedalata debba andare incontro ad una crisi di coscienza perchè una casa utilizza un carbonio alla vaniglia rispetto ad un'altra che lo produce alla fragola?
Ok che non ci debba essere il monopolio di nulla, ma qui si sta esagerando nella direzione opposta.
Finiremo con estrarre la bicicletta da comprare praticamente a sorte.
Io nel frattempo per non far torto a nessuno ho preso una bella city bike di 13.6 kg dell cube (la hyde). Quando pedalo la ruota dietro gira e girando, fa girare pure quella davanti.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Da una veloce lettura di questo 3d (sulla falsa riga di altri 3000) mi rendo conto che oggi viviamo in un'epoca dove la scelta è TROPPA.
C'è troppa informazione...è più in generale, c'è troppo di tutto.
Ma ti pare che un poveraccio che vuole farsi una pedalata debba andare incontro ad una crisi di coscienza perchè una casa utilizza un carbonio alla vaniglia rispetto ad un'altra che lo produce alla fragola?
Ok che non ci debba essere il monopolio di nulla, ma qui si sta esagerando nella direzione opposta.
Finiremo con estrarre la bicicletta da comprare praticamente a sorte.
Io nel frattempo per non far torto a nessuno ho preso una bella city bike di 13.6 kg dell cube (la hyde). Quando pedalo la ruota dietro gira e girando, fa girare pure quella davanti.

Le bici trattate in questi contesti sono beni "extra", sono degli sfizi.E' un businnes in crescita ed è normale che ci siano centinaia di opzioni perchè in un mercato simile tutte le aziende hanno possibilità di crescita, se andiamo a vedere anche le piccole produzioni artigianali il numero di opzioni diventa ancora più grande.
Una volta deciso quanto si vuole spendere tutti i marchi hanno prodotti che più o meno si equivalgono, tutti hanno le entry level da 500 euro ed i top di gamma da oltre 10000 euro, alla fine una persona sceglie l'oggetto del desiderio che più piace, si cerca di fare la scelta anche con un pò di testa, scegliendo il prodotto con taglia e geometrie adatte alle proprie misure.
Succede la stessa cosa in tutti i settori, dalle automobili alle case, c'è sempre una scelta enorme per tutte le tasche a partire dalle cifre più basse e razionali fino ad arrivare a prodotti che costano milioni di euro fuori da ogni logica.
Ma nel contesto degli acquisti "folli" una bicicletta che verrà usata per fare sport e per spostarsi senza consumare combustibili è il male minore in mezzo a tanti vizi dannosi che si vedono in giro.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Torna a considerare il marchio Rose, con quel badget ti prendi la top di gamma assoluta, una bici da 6,5 kg e la forcella Rose è leggendaria secondo i test per precisione e comodità, per quanto riguarda l'acquisto via internet, in questo forum c'è la sezione rose in costruttori, e da lì puoi contattare direttamente il responsabile Italia, io stesso l'avevo contattato per sapere alcune cose, e mi ha sempre risposto chiaramente e velocemente, dandomi idea di grande serietà, io non ho ancora acquistato, ma ti invidio non poco, tu puoi permettertelo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Torna a considerare il marchio Rose, con quel badget ti prendi la top di gamma assoluta, una bici da 6,5 kg e la forcella Rose è leggendaria secondo i test per precisione e comodità, per quanto riguarda l'acquisto via internet, in questo forum c'è la sezione rose in costruttori, e da lì puoi contattare direttamente il responsabile Italia, io stesso l'avevo contattato per sapere alcune cose, e mi ha sempre risposto chiaramente e velocemente, dandomi idea di grande serietà, io non ho ancora acquistato, ma ti invidio non poco, tu puoi permettertelo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Quoto assolutamente. Rose ha assistenza inarrivabile e la possibilità di configurarti la bici esattamente come vuoi, camere d'aria e copertoni compresi.
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Inizialmente mi ero innamorato della Rose che avevo puntato già dall’anno scorso ma pare che questo marchio non abbia rivenditori diretti in Italia?
Sbaglio forse??
E acquistare una bici da internet non me la sento proprio, o per lo meno per una spesa così importante anche se ho notato che molti si lanciano pur di risparmiare.
Il risparmio fa gola a tutti ma troppi i dubbi senza prima averla toccata con mano o provata.

La Rose è comunque bella e elegante !!!

Ma non ho capito se poi faccia al caso mio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io ho comprato lo scorso anno una Rose CDX 8800 con ETAP da 4800 euro, ottima esperienza, l'assistenza è ottima, che dire io te la consiglio, dai un'occhiata ai nuovi modelli disc six e poi mi dici. Se puoi però eviterei le ruote ad alto profilo, molto sensibili al vento.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
io però la prima cernita la farei guardando le quote del telaio, poi tra i superstiti sceglierei la marca/estetica che mi piace di più.
Per farti un esempio a me piace un sacco il nuovo ICAN leggerissimo, bella linea ma per farmelo andare bene dovrei mettere due cm di spessori sotto l'attacco quindi lascio perdere...
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Torna a considerare il marchio Rose, con quel badget ti prendi la top di gamma assoluta, una bici da 6,5 kg e la forcella Rose è leggendaria secondo i test per precisione e comodità, per quanto riguarda l'acquisto via internet, in questo forum c'è la sezione rose in costruttori, e da lì puoi contattare direttamente il responsabile Italia, io stesso l'avevo contattato per sapere alcune cose, e mi ha sempre risposto chiaramente e velocemente, dandomi idea di grande serietà, io non ho ancora acquistato, ma ti invidio non poco, tu puoi permettertelo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Allora grande Rose tanta roba !!!! Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Io ho comprato lo scorso anno una Rose CDX 8800 con ETAP da 4800 euro, ottima esperienza, l'assistenza è ottima, che dire io te la consiglio, dai un'occhiata ai nuovi modelli disc six e poi mi dici. Se puoi però eviterei le ruote ad alto profilo, molto sensibili al vento.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Guarda le ruote ad alto Profilo mi facevano gola già più di 10anni fa quando iniziavano a far l’entrata nel mercato e mi sono astenuto dal prenderle anche per appunto il suggerimento del mio negoziante di fiducia che la pensava come te tutt’ora ma speravo che ora vedendone molte di più in giro fosse sorpassata questa schermata.
D’altronde valutando le piccole cose si costruiscono grandi prospettive !!! [emoji41]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Guarda le ruote ad alto Profilo mi facevano gola già più di 10anni fa quando iniziavano a far l’entrata nel mercato e mi sono astenuto dal prenderle anche per appunto il suggerimento del mio negoziante di fiducia che la pensava come te tutt’ora ma speravo che ora vedendone molte di più in giro fosse sorpassata questa schermata.
D’altronde valutando le piccole cose si costruiscono grandi prospettive !!! [emoji41]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Altra cosa per far un po’ più di chiarezza:

Il gruppo Sram Red eTap 2018 elettronico Wi-Fi che hai tu rispetto allo Shimano Ultegra Di2 elettronico ma non Wi-Fi a livello di differenze a quanto ho sentito cambia solo che il secondo rispetto al tuo ha le guaine interne passanti nel telaio e per difetto potrebbero usurarsi ma nel tempo mentre lo Sram invece elimina qualsiasi aderenza e problema di questo genere giusto?

Nel video di Rose che avevo postato io però evidenziano che i freni a disco montati con Sram usano un adattatore mentre i freni a disco della Shimano “Flat Mount” hanno un attacco diretto quindi ciò sta a significare che la sostituzione della ruota è più intuitiva e veloce?? [emoji848]

http://www.tech-cycling.it/standard-shimano-per-freni-disco-stradali/

[emoji362]Idea pazzerella ... Ma è possibile montare i freni a disco Flat Mount col gruppo Sram Red eTap??? Sarebbe un notevole compromesso! [emoji16]