Nuovo acquisto 2018

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
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29
Italia
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Bici
Al momento nessuna
Soprattutto la differenza la fanno le pubblicità (che paghiamo noi quando acquistiamo i prodotti).
Per me se scrivono un marchio blasonato su un telaio di cartongesso, il 90% di noi ci va in giro tutto contento.
 
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Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
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Modena
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Bici
Bianchi 928 Carbon
Soprattutto la differenza la fanno le pubblicità (che paghiamo noi quando acquistiamo i prodotti).
Per me se scrivono un marchio blasonato su un telaio di cartongesso, il 90% di noi ci va in giro tutto contento.

Concordo purtroppo non sempre ma spesso si paga solo la Marca per la propria notorietà mentre si dovrebbe conquistare il cliente (noi) con un accattivante prezzo competitivo che rispecchia il TOP (o quasi) di Gamma. Il famoso qualità/prezzo!!

Possono essersi fatti anche il nome certe case costruttrici ma questo non basta per agganciarci dato che ora come ora gira molta più informazione e le balle hanno la cadenza corta.

Certo avranno pure i loro costi le nuove tecnologie ma buttata brutalmente li è pur sempre una bici e non una macchina c’è comunque da pedalare.
Con questo non voglio sminuire il ciclismo era per dire in quanto ad alcune bici che in termini di costo acquisto fan paura tanto sono pompati. Se cambiassero il concetto di base probabilmente ci sarebbe molto più mercato e più possibilità per tanti di acquistare cambiando più spesso la propria 2ruote.
Tutti più felici e soddisfatti !! !!!

Ad ogni modo sono ad un bivio tra esigenze fisiche e tecniche e volendo dar dentro la mia BCD per la nuova sul piatto sto valutando “Bianchi Infinito CV Shimano Di2 Disc vs Rose X-lite CDC Disc Sram Red eTap.”


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querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
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Bici
Al momento nessuna
Il fattore rivendibilità lo stai considerando? Con tutto il rispetto, tra le due bici che hai indicato, credo ci sia (sotto questo punto di vista...tecnicamente non saprei) un abisso.
Che poi parlo un pò a vanvera/sentimento visto che al mercato delle "super bici" non mi sono mai avvicinato nemmeno col pensiero.
Se poi sei il tipo di persona che una bicicletta la tiene comunque a vita (come collezionismo intendo) allora prendi quella che ti fa battere di più il cuore.
Stiamo parlando comunque di due bici da sogno.
Qualunque delle due sceglierai super complimenti o-o
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
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Bianchi 928 Carbon
Il fattore rivendibilità lo stai considerando? Con tutto il rispetto, tra le due bici che hai indicato, credo ci sia (sotto questo punto di vista...tecnicamente non saprei) un abisso.
Che poi parlo un pò a vanvera/sentimento visto che al mercato delle "super bici" non mi sono mai avvicinato nemmeno col pensiero.
Se poi sei il tipo di persona che una bicicletta la tiene comunque a vita (come collezionismo intendo) allora prendi quella che ti fa battere di più il cuore.
Stiamo parlando comunque di due bici da sogno.
Qualunque delle due sceglierai super complimenti o-o

Mi hanno segnalato anche la Bianchi XR3 che stanno presentando in questi giorni e devo dire che non è affatto male sempre con telaio CV

https://www.bianchi.com/it/focuson/oltre-xr3-365125



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fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
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Bici
bianchi via nirone

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
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Bici
Bianchi 928 Carbon
Altra silurata e questa credo valga la pena metterla sul piatto della bilancia per il nuovo acquisto nel centrare una buona BDC
Negli anni passati c’era il mito di valutare una grande BDC avendo cura nel scegliere il modello in base alla ruota posteriore (correggetemi se sbaglio o sono solo chiacchiere da bar) perché è quella pacco pignoni a parte ma che nell’insieme della componentistica e tecnologia interna riusciva una volta presa velocità a mantenerla e a rendere l’andatura piu agile. [emoji102]

A voi la parola!
Se c’è qualcosa di vero in base a questo concetto quale Bici vi sentireste di consigliarmi?? [emoji1358][emoji1358]


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blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
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non tutte alla moda
Altra silurata e questa credo valga la pena metterla sul piatto della bilancia per il nuovo acquisto nel centrare una buona BDC
Negli anni passati c’era il mito di valutare una grande BDC avendo cura nel scegliere il modello in base alla ruota posteriore (correggetemi se sbaglio o sono solo chiacchiere da bar) perché è quella pacco pignoni a parte ma che nell’insieme della componentistica e tecnologia interna riusciva una volta presa velocità a mantenerla e a rendere l’andatura piu agile. [emoji102]

A voi la parola!
Se c’è qualcosa di vero in base a questo concetto quale Bici vi sentireste di consigliarmi?? [emoji1358][emoji1358]


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Io , con grande umiltà , mi sento di consigliarti di prendere rapidamente una (1) bici e cominciare a pedalare . Di questo passo , a furia di pensare a certe fregnacce alle quattro del mattino , c'è il rischio che la passione sfiorisca . Assolutamente senza offesa .o-o.
 
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Cronoman
4 Febbraio 2018
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Wilier
Tieni anche presente che si avvicina la bella stagione e in casi sfortunati potrebbe passare anche più di 1 mese prima che la bici ordinata arrivi..quindi ok scegliere quello che piace ma se hai veramente voglia di pedalare entro breve meglio non far passare troppo tempo.

Altra silurata e questa credo valga la pena metterla sul piatto della bilancia per il nuovo acquisto nel centrare una buona BDC
Negli anni passati c’era il mito di valutare una grande BDC avendo cura nel scegliere il modello in base alla ruota posteriore (correggetemi se sbaglio o sono solo chiacchiere da bar) perché è quella pacco pignoni a parte ma che nell’insieme della componentistica e tecnologia interna riusciva una volta presa velocità a mantenerla e a rendere l’andatura piu agile. [emoji102]

A voi la parola!
Se c’è qualcosa di vero in base a questo concetto quale Bici vi sentireste di consigliarmi?? [emoji1358][emoji1358]


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In realtà mantenere la velocità è facile con la maggior parte delle ruote, quello che cambia è l'accelerazione perchè più le ruote sono leggere e più è facile scattare.
Personalmente dal mio punto di vista meglio non scegliere ruote troppo leggere perchè si potrebbe perdere rigidità e robustezza oppure rischiare di avere ruote scomode a livello di comfort di marcia.
 
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Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
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Bianchi 928 Carbon
Tieni anche presente che si avvicina la bella stagione e in casi sfortunati potrebbe passare anche più di 1 mese prima che la bici ordinata arrivi..quindi ok scegliere quello che piace ma se hai veramente voglia di pedalare entro breve meglio non far passare troppo tempo.



In realtà mantenere la velocità è facile con la maggior parte delle ruote, quello che cambia è l'accelerazione perchè più le ruote sono leggere e più è facile scattare.
Personalmente dal mio punto di vista meglio non scegliere ruote troppo leggere perchè si potrebbe perdere rigidità e robustezza oppure rischiare di avere ruote scomode a livello di comfort di marcia.

Grazie!
Quindi meglio lasciar perdere le ruote a profilo alto?
Tanto in termini di ruote non esistono compromessi o profilo basso o alto non si scappa oppure ci sono ruote che fondono entrambe le idee non eccessivamente pesanti e non del tutto a profilo basso? O è ancora fantascienza??


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Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
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ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie!
Quindi meglio lasciar perdere le ruote a profilo alto?
Tanto in termini di ruote non esistono compromessi o profilo basso o alto non si scappa oppure ci sono ruote che fondono entrambe le idee non eccessivamente pesanti e non del tutto a profilo basso? O è ancora fantascienza??


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Io sconsiglio i profili superiori a 30 mm. Specie per un neofita. I bassi profili sono più facili e godibili. Io pur pedalando da quasi 20 anni sto ritornando al profilo basso.


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arwen

Passista
23 Settembre 2013
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Lodi/Pavia
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troppe
Altra silurata e questa credo valga la pena metterla sul piatto della bilancia per il nuovo acquisto nel centrare una buona BDC
Negli anni passati c’era il mito di valutare una grande BDC avendo cura nel scegliere il modello in base alla ruota posteriore (correggetemi se sbaglio o sono solo chiacchiere da bar) perché è quella pacco pignoni a parte ma che nell’insieme della componentistica e tecnologia interna riusciva una volta presa velocità a mantenerla e a rendere l’andatura piu agile. [emoji102]

A voi la parola!
Se c’è qualcosa di vero in base a questo concetto quale Bici vi sentireste di consigliarmi?? [emoji1358][emoji1358]


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ma io 'sta cosa non l'ho mai sentita... forse perchè non frequento i bari dei ciclisti.
Prendi la bici che più ti piace e pedalaci, se poi sentirai la necessità di ruote ad alto profilo sarai sempre in tempo a cambiarle, ma già con profili da 30 si fa tutto.
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Trek (alcune)
Lascia stare tutte queste stupidaggini, soprattutto se sei agli inizi i componenti che hai sulla bicicletta e la bicicletta stessa influiranno sulle tue prestazioni dello 0,poco %.

Per cui scegli un bicicletta che ti piace per marchio forme e colori compatibilmente con quanto vuoi spendere.

Piuttosto verifica che sia della tua misura.


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danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Acquapendente
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Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Lascia stare tutte queste stupidaggini, soprattutto se sei agli inizi i componenti che hai sulla bicicletta e la bicicletta stessa influiranno sulle tue prestazioni dello 0,poco %.

Per cui scegli un bicicletta che ti piace per marchio forme e colori compatibilmente con quanto vuoi spendere.

Piuttosto verifica che sia della tua misura.


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Esatto, prendi l'ultimo consiglio come primo; Fatti prendere bene le misure da un biomeccanico e poi scegli la bici. Esperienza personale di quando ho iniziato, ho prima comprato la bici e poi preso le misure, di fatto ho dovuto spenderci sopra dei soldi per cambiare i pezzi.
 

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Cronoman
4 Febbraio 2018
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Wilier
Grazie!
Quindi meglio lasciar perdere le ruote a profilo alto?
Tanto in termini di ruote non esistono compromessi o profilo basso o alto non si scappa oppure ci sono ruote che fondono entrambe le idee non eccessivamente pesanti e non del tutto a profilo basso? O è ancora fantascienza??


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Lo scopo teorico del profilo alto è migliorare l'aerodinamica frontale, nella realtà il vantaggio guadagnato è talmente piccolo che si parla di pochi secondi su tragitti di decine di chilometri e a velocità medie elevate (per la serie stare sempre sopra i 40 all'ora).Una cosa simile serve al professionista che fa le crono e un secondo può fare la differenza tra salire sul podio o no.
Per tutti gli altri le ruote alto profilo sono un vezzo estetico.Nessun guadagno di prestazioni.
Anzi nella maggior parte dei casi scegliere profili alti comporta peggioramento della stabilità (si sentono di più le folate di vento laterali) e sono più costose a parità di peso rispetto alle basso profilo.
 
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Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
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Bianchi 928 Carbon
Lascia stare tutte queste stupidaggini, soprattutto se sei agli inizi i componenti che hai sulla bicicletta e la bicicletta stessa influiranno sulle tue prestazioni dello 0,poco %.

Per cui scegli un bicicletta che ti piace per marchio forme e colori compatibilmente con quanto vuoi spendere.

Piuttosto verifica che sia della tua misura.


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Guarda devo dire che ho già fatto i miei passaggi su bdc e avevo già apprezzato la differenza da un telaio in alluminio e forcelle in Carbonio agli inizi a una bici interamente in Carbonio con cerchi Vuelta a basso profilo e se la bici in alluminio l’avevo già tenuta pochi mesi ma non guardando solo l’estetica arrivando già da una ibrida adesso sceglierla solo perché mi piace la colorazione per come sono fatto e per le imprese vissute un po’ ovunque Appennino Alpi Dolomiti e raggiungere anche il mare sempre da casa mi pare un po’ riduttivo.

In Rose vedo maturare quella soddisfazione che con altri marchi italiani (purtroppo) non è possibile perché tendono a farti pagare la marca anziché solo la buona opera per quel che è e ad un prezzo molto competitivo pur salendo di livello come tecnologia [emoji772][emoji1360]


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