Nuovo acquisto da neofita...aspetto pareri

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Salve, Ho appena acquistato una bici da corsa usata. Volevo sapere un pò da voi visto che sono un assoluto neofita dal punto di vista tecnico pregi e difetti e più o meno il valore per farmi un'idea di quanto sia andato bene o male. Modello: Wilier Escape telaio alluminio Anno: sconosciuto (se sapete dirmelo voi vi ringrazio) Forcella: carbonio Ritchey Meccanica: tutto shimano ultegra, dietro la pedivella c'è scritto fc-6500 Ruote: Gipiemme t-quattro 30s (queste già lo so che fanno schifo perchè le ho smontate un attimo per cambiare i copertoncini e pesano un botto in più delle mavic che tenevo montate vicino ad un'altra bici) pedaliere: look Per quanto riguarda lo stato...ha i normali segni di usura...quindi qualche graffio sulle pedaliere e sulle maniglie del cambio ma per il resto è integra. L'unica cosa....in pratica lo strato di lucido da sopra il telaio si è ingiallito e se ne sta venendo (è normale? avete qualche soluzione?). Quanto l'ho pagata ve lo dirò poi così da non influenzare il vostro giudizio. Grazie a tutti in anticipo a tutti. Saluti
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
la tua stima è più che sicura? L'ho pagata 500 euro bici + 1 completino (non so tu di dove sei ma dalle mie parti è l'offerta migliore che ho trovato!)
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non ti fidi de ilvice???????

se non ricordo male è una bici che nuova veniva non più di 1200 euro...forse meno

era l'entry level di wilier
 

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
è stata una delle mie precdenti bici..
5 anni fa veniva proposta sui 1000 euro montata con shimano 105..
non era l'entry level ma poco sopra..
direi che 400 euro potrebbero starci se tenuta bene..senza problemi di vernice..
altrimenti meno..
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
La bici monta gruppo come ho detto Ultegra, il signore che me l'ha venduta lo conosco e mi ha detto di averla pagata 1300 euro (ripeto lo conosco ed è una persona affidabile). Per quanto riguarda il chilometraggio ha percorso davvero pochi km, montava ancora i copertoncini originali ed erano ancora "decenti". Per quanto riguarda le vostre stime non è che non mi fido...anzi, perciò ho chiesto il vostro parere, è solo che io sono campano e dalle mie parti ho visto che mediamente una bici si vende circa 100-200 euro in più di quanto non si venda da Roma in su (credo per il fatto che da noi ci siano meno ciclisti e soprattutto meno persone che si cambiano la bici)...prima di comprarla ho visto tutte le offerte che ho trovato su subito ed ebay nella mia zona e vi assicuro che questa era la più vantaggiosa (da me una bici da corsa di 20 anni in acciaio la pagate non meno di 100-150 euro!)...che poi 500 euro sia cara e avrei dovuto pagarla 400 euro...sono con voi :) Comunque mi ha regalato un completino estivo completo e una felpa antivento invernale (nuovi ancora con le targhette vicino...e non credo che li abbia usati con le targhette :) ) Per quanto riguarda la vernice... ripeto non ha un graffio la vernice...è il lucido che credo stesso stando a sole se ne sta venendo, ma quando sarà (fra qualche anno) la faccio pezzo pezzo e con 50 euro la faccio fare dal carrozziere. Per il resto da assoluto neofita...potete darmi qualche consiglio? Io sono stato sempre su mtb ed ero abituato a fare circa 70-80 km al giorno a 30 km/h di media, ho provato a fare lo stesso tragitto con questa e vado mediamente 3-4 km/h più veloce però dopo massimo 40-50 km ho la schiena a pezzi...è questione di abitudine o devo regolare l'altezza della sella? La bici è una 51 verticale (e visto che sono 1.67 con 76 di cavallo è la mia misura ideale). Poi provandola ho trovato anche un altro problema...quando cambio la corona e passo da quella grande a quella piccola scappa quasi sempre...cosa devo regolare? Grazie di nuovo anticipatamente a tutti
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
La bici monta gruppo come ho detto Ultegra, il signore che me l'ha venduta lo conosco e mi ha detto di averla pagata 1300 euro (ripeto lo conosco ed è una persona affidabile). Per quanto riguarda il chilometraggio ha percorso davvero pochi km, montava ancora i copertoncini originali ed erano ancora "decenti". Per quanto riguarda le vostre stime non è che non mi fido...anzi, perciò ho chiesto il vostro parere, è solo che io sono campano e dalle mie parti ho visto che mediamente una bici si vende circa 100-200 euro in più di quanto non si venda da Roma in su (credo per il fatto che da noi ci siano meno ciclisti e soprattutto meno persone che si cambiano la bici)...prima di comprarla ho visto tutte le offerte che ho trovato su subito ed ebay nella mia zona e vi assicuro che questa era la più vantaggiosa (da me una bici da corsa di 20 anni in acciaio la pagate non meno di 100-150 euro!)...che poi 500 euro sia cara e avrei dovuto pagarla 400 euro...sono con voi :) Comunque mi ha regalato un completino estivo completo e una felpa antivento invernale (nuovi ancora con le targhette vicino...e non credo che li abbia usati con le targhette :) ) Per quanto riguarda la vernice... ripeto non ha un graffio la vernice...è il lucido che credo stesso stando a sole se ne sta venendo, ma quando sarà (fra qualche anno) la faccio pezzo pezzo e con 50 euro la faccio fare dal carrozziere. Per il resto da assoluto neofita...potete darmi qualche consiglio? Io sono stato sempre su mtb ed ero abituato a fare circa 70-80 km al giorno a 30 km/h di media, ho provato a fare lo stesso tragitto con questa e vado mediamente 3-4 km/h più veloce però dopo massimo 40-50 km ho la schiena a pezzi...è questione di abitudine o devo regolare l'altezza della sella? La bici è una 51 verticale (e visto che sono 1.67 con 76 di cavallo è la mia misura ideale). Poi provandola ho trovato anche un altro problema...quando cambio la corona e passo da quella grande a quella piccola scappa quasi sempre...cosa devo regolare? Grazie di nuovo anticipatamente a tutti

gia i 30 orari da solo su MTB sono una velocità notevole...soprattutto tenendoli in giri di 80 km...se fai i 34km/h di media in bdc alla prima uscita fatti ingaggiare da qualche squadra...non so come sia il profilo altimetrico del tuo giro ma i 34 di media per due ore abbondanti di usciti mi sembrano tanti...fosse un'ora a "tutta " ci può stare ma 80km o hai il contakm che non va oppure sei un fenomeno...
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
gia i 30 orari da solo su MTB sono una velocità notevole...soprattutto tenendoli in giri di 80 km...se fai i 34km/h di media in bdc alla prima uscita fatti ingaggiare da qualche squadra...non so come sia il profilo altimetrico del tuo giro ma i 34 di media per due ore abbondanti di usciti mi sembrano tanti...fosse un'ora a "tutta " ci può stare ma 80km o hai il contakm che non va oppure sei un fenomeno...

Abito vicino al mare...quindi preannuncio che è tutta pianura (e intendo tutta). Per quanto riguarda km e velocità...sono quelli...non mi sento un fenomeno però sicuramente sono parecchio allenato, la bdc non è certamente il mio sport (anzi fino ora ho fatto tra ieri e oggi i miei primi 200 km) però considera che mi alleno tutti i giorni in palestra e faccio tranquillamente 2-3 ore di corsa sul tappeto a 10 km/h da anni...e fidati andare in bici a confronto mi fa sentire riposato :) Ovviamente quando parlavo dei km mi riferivo andata e ritorno (40 e 40)...ovviamente fra l'andata e il ritorno una piccola pausa di 5-10 minuti ovviamente la faccio! Come già ti ho detto per me andare in bici equivale a passeggiare lungo il mare, per questo ho preso una bdc proprio per vedere se riesco a fare più km così da allungare il tragitto percorso (il mio limite non è la stanchezza ma il fatto che comunque ad una certa ora fa buio e quindi vorrei ritirarmi prima :) )