nuovo doping?

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Viene proprio da pensare di si, certamente l'uso nel ciclismo sara' organizzato in questo senso da anni a livello di squadre, controllato a livello medico ad un livello professionale, e con adeguate coperture a livello di controllo. Inutile illudersi che sia diverso da cosi' il guadagno giustifica ampiamente l'investimento, i rischi ci sono ma sono minimi, e quando serve, si sacrifica un capro espiatorio e si procede come se nulla fosse.
C'e' anche di peggio comunque, basta vedere gli investimenti nel calcio per esempio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma il Telegraaf va oltre e riferisce che una squadra avrebbe somministrato ai suoi corridori Aicar in polvere sciolto nelle borracce senza che i corridori stessi ne fossero consapevoli.

Questa davvero non si può leggere... :))):
quello credo sia veramente una stronza gigante.......non si puo' veramente sparare una cosa simile
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non sò come funziona esattamente l'aicar a livello chimico nel nostro corpo ma se non erro è a base di chetoni cone l'integratore di cissus quadrangularis che ho usato a seguito di una frattura. L'aicar essendo un farmaco (credo) avrà sicuramente effetti più nell'immediato. Il cissus lo continuo a prendere in quanto propenso a continue tendiniti e altre infiammazioni e devo dire che dopo un pò che lo si prende ha i suoi effetti positivi. in 13 gg la frattura del grande trocantere era quasi totalmente guarita e sono tornato in bici. Noto grande capacità di recupero da quando lo assumo, benefici sulla prestazione pura non saprei in quanto quando esco in bici penso solo a pedalare non usando più garmin ecc ecc
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Mi piace
Reactions: blues boy

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
https://cyclingpro.net/spaziociclis...-di-una-bevanda-miracolosa-a-base-di-chetoni/

comunque sia la jumbo sta volando in questo tour, in ogni caso è l'ennesima conferma che a quei livelli ci si muove un pò tutti fino ai limiti del regolamento, anzi meglio dire fino ai limiti dell'antidoping ( e talvolta oltre)
Su questo non c'e' nessun dubbio, senza un organizzazione alle spalle il doping in se non potrebbe funzionare.
Invece il capro espiatorio viene sempre individuato nel corridore, i responsabili la fanno sempre franca....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
il punto è se faccia male o meno, potrebbe diventare un buon farmaco dimagrante, ovviamente fuori dal contesto sportivo agonistico
Toglie il grasso e lo trasforma in muscoli aumentando i globuli rossi, se non facesse male sarebbe pieno di gente che non fa gare con fisici bestiali e prestazioni nettamente superiori ai pro.
Nei topi aumenta la forza muscolare del 60%, impressionante
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
:)))::)))::))): grazie , due risate ci vogliono .
Ora tutto quadra: Bennet si e' staccato per andare a prendere le borracce (dichiarazione sua mi pare) che l'ammiraglia in confusione aveva gia dato a Van Aert che con due borracce ha poi bruciato Viviani in volata, ma avrebbe pure bruciato Bernal sui Pirenei se fosse stato in quella tappa.....[emoji23]

Siamo al fantaciclismo qua, altro che Tour de France...[emoji32]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk