nuovo misuratore ROTOR INPOWER

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non si riesce più a stargli dietro ormai.. Meglio così, più competitività e prezzi in discesa. Ma tra quanto può essere conveniente acquistare un PM in generale (per puntare al risparmio)? Forse dopo l'uscita del 4iii?
 
  • Mi piace
Reactions: zuccherino

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
ricordiamoci che qui è compresa anche la guarnitura rotor che da sola ha un certo costo ... poi pm interno che dovrebbe essere più robusto e meno esposto in caso di caduta ... faciltà di sostituzione delle batterie ... basso aggravio di peso ... lo vedo un prodotto davvero ottimo ...
soprattutto in ottica mtb ... sembra il prodotto più affidabile almeno con layout
rotor non si è fatta una gran fama col misuratore però su forum stranieri tante lamentale su affidabilità dati ...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
ricordiamoci che qui è compresa anche la guarnitura rotor che da sola ha un certo costo ... poi pm interno che dovrebbe essere più robusto e meno esposto in caso di caduta ... faciltà di sostituzione delle batterie ... basso aggravio di peso ... lo vedo un prodotto davvero ottimo ...
soprattutto in ottica mtb ... sembra il prodotto più affidabile almeno con layout
rotor non si è fatta una gran fama col misuratore però su forum stranieri tante lamentale su affidabilità dati ...
mah , queste guarniture rotor non mi pare che abbiano nulla di speciale. Normale lavorazione di alluminio dal pieno come già si vedeva 2 decenni fa. sono proposte ad un prezzo assurdo, indipendentemente dalla presenza del power. per molto meno si trova una DA, una red ecc, che tra l'altro sono pure più leggere.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
mah , queste guarniture rotor non mi pare che abbiano nulla di speciale. Normale lavorazione di alluminio dal pieno come già si vedeva 2 decenni fa. sono proposte ad un prezzo assurdo, indipendentemente dalla presenza del power. per molto meno si trova una DA, una red ecc, che tra l'altro sono pure più leggere.

come darti torto .... hanno puntanto all'accoppiata con la loro guarniture ovali ...
e su alcuni primi equipaggiamenti con corone non q .... hanno lavorato bene con cervelo e anche p2max
anche le stesse corone sono ben più care delle ari per esempio ... intanto ci hanno saputo fare ....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
come darti torto .... hanno puntanto all'accoppiata con la loro guarniture ovali ...
e su alcuni primi equipaggiamenti con corone non q .... hanno lavorato bene con cervelo e anche p2max
anche le stesse corone sono ben più care delle ari per esempio ... intanto ci hanno saputo fare ....

io ho avuto guarnitura rotor 3D+ con il power 2 max per un anno...che dire...contentissimo del power 2 max...ma la guarnitura....uno sfacelo. Quando i cuscinetti mi duravano 2 mesi era già una vittoria (uso il press fit). ho speso un capitale in cuscinetti mentre con campagnolo (prima) e sram (dopo) i cuscinetti mi sono sempre durati 1 anno intero)....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io ho avuto guarnitura rotor 3D+ con il power 2 max per un anno...che dire...contentissimo del power 2 max...ma la guarnitura....uno sfacelo. Quando i cuscinetti mi duravano 2 mesi era già una vittoria (uso il press fit). ho speso un capitale in cuscinetti mentre con campagnolo (prima) e sram (dopo) i cuscinetti mi sono sempre durati 1 anno intero)....

Che movimento avevi? Che cuscinetti usavi? Rotor o altri?
Te lo chiedo perchè io su 2 guarniture rotor,diverse (3df e 3d+), 2 bb diversi (bb30 e bb86), mai avuto problemi. Ma sempre usando solo cuscinetti ubb rotor.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mah , queste guarniture rotor non mi pare che abbiano nulla di speciale. Normale lavorazione di alluminio dal pieno come già si vedeva 2 decenni fa. sono proposte ad un prezzo assurdo, indipendentemente dalla presenza del power. per molto meno si trova una DA, una red ecc, che tra l'altro sono pure più leggere.

A me non pare costino molto, anzi.
Il paragone con da, red ... non tiene: stai confrontando guarniture smontabili con guarniture singolo pezzo.
Io mai userò guarniture monoblocco come da e red, troppo vincolanti. Mentre con rotor o altre smontabili (hollowgram per esempio) monti e smonti ciò che vuoi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che movimento avevi? Che cuscinetti usavi? Rotor o altri?
Te lo chiedo perchè io su 2 guarniture rotor,diverse (3df e 3d+), 2 bb diversi (bb30 e bb86), mai avuto problemi. Ma sempre usando solo cuscinetti ubb rotor.

tekaio scott addict rc
movimento tipo press fit 86
cuscinetti rotor originali, provati sia quelli in acciaio che i ceramici
(il tutto sempre montato e smontato dalla stessa persona che mi montava i campagnolo prima e gli sram poi)

nulla da fare
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Che movimento avevi? Che cuscinetti usavi? Rotor o altri?
Te lo chiedo perchè io su 2 guarniture rotor,diverse (3df e 3d+), 2 bb diversi (bb30 e bb86), mai avuto problemi. Ma sempre usando solo cuscinetti ubb rotor.

io ho avuto guarnitura rotor 3D+ con il power 2 max per un anno...che dire...contentissimo del power 2 max...ma la guarnitura....uno sfacelo. Quando i cuscinetti mi duravano 2 mesi era già una vittoria (uso il press fit). ho speso un capitale in cuscinetti mentre con campagnolo (prima) e sram (dopo) i cuscinetti mi sono sempre durati 1 anno intero)....

Io 3D+ e P2max non ho avuto problemi con i cuscinetti salvo deterioramenti un po' più veloci sul cuscinetto (ceramico) lato corona. Peraltro mi succedeva anche col RED, temo che i ripetuti lavaggi catena e corone col petrolio bianco in qualche modo danneggino i cuscinetti ceramici. Ovviamente è solo una ipotesi.
Ciò che invece è certo è che fin da subito la parte verniciata delle pedivelle si è sporcata (sembra con macchie di grasso) e non sono più riuscito a pulirla.
Un mio amico che ha il Rotor Power ha invece sempre continui problemi tra cui un eccessivo consumo di batteria sulla pedivella sn.
La mia impressione è che si tratti di un prodotto che non ha sfondato e che non è core per Rotor. Della serie "ci sono anche io nel mercato dei misuratori ma con poca convinzione".
g
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
il pm rotor ha ancora diversi problemi .... forse per esserci l'hanno tirato fuori troppo presto .. e testato male ... il nuovo sembra molto interessante e con un costo più contenuto ma se ne parla per il 2016 ... .
Ot non vorrei ... essere un negoziante a maggio già parliamo di 2016 con sea otter ma come si fa .... che i modelli 2015 ancora non so arrivati .
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Preso da testare per il negozio,con un po' di sconto ulteriore,in arrivo dopo il 15 . Prezzo comunque competitivo,soprattutto se si hanno già le corone,o se non si montano le sue originali rotor,che non sono tanto a buon mercato. Sembra ben fatta ora non rimane che vedere come funziona.

Inviato dalla mattonella
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Preso da testare per il negozio,con un po' di sconto ulteriore,in arrivo dopo il 15 . Prezzo comunque competitivo,soprattutto se si hanno già le corone,o se non si montano le sue originali rotor,che non sono tanto a buon mercato. Sembra ben fatta ora non rimane che vedere come funziona.

Inviato dalla mattonella

facci sapere ... e se lo vendi dopo i test tieni presente il forum .

Piccolo ot le ari montano sulle guarniture rotor immagino peràò no sono regolabili hai esperienza in merito ?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io ho preso il Rotor Power LT, dovrebbero darmelo entro 10 giorni insieme alla bicicletta.
Sarà il mio primo power meter ma, limitatamente alle mie scarse competenze, se volete posso passarvi le mie osservazioni.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
facci sapere ... e se lo vendi dopo i test tieni presente il forum .

Piccolo ot le ari montano sulle guarniture rotor immagino peràò no sono regolabili hai esperienza in merito ?

Non ho esperienza con le ari,ma se non erro usano la forma delle o'symentric,che a quanto dicono sono meglio delle rotor
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
io ho avuto guarnitura rotor 3D+ con il power 2 max per un anno...che dire...contentissimo del power 2 max...ma la guarnitura....uno sfacelo. Quando i cuscinetti mi duravano 2 mesi era già una vittoria (uso il press fit). ho speso un capitale in cuscinetti mentre con campagnolo (prima) e sram (dopo) i cuscinetti mi sono sempre durati 1 anno intero)....

quotissimo. la guarnitura rotor 3d+ anche sul mio telaio è una divoratrice di cuscinetti. Mai avuto problema simile con guarnitura sram o specialized...
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Non ho esperienza con le ari,ma se non erro usano la forma delle o'symentric,che a quanto dicono sono meglio delle rotor

le o sym e le ari si possono più correttamente definire doppia camma che ovali come invece sono le rotor . Hanno quindi un ovale più accentuato che dovrebbe dare maggiori benefici . La ari kit si trovano al costo della solo rotor esterna...
Facci sapere come va sto pm ...