nuovo misuratore ROTOR INPOWER

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
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Cervèlo
Ho rotor in power e peso 68 kg, un mio amico stage e ne pesa 71.
Domenica stessa salita, portata a casa con praticamente lo stesso identico tempo (differenza di 2 secondi), il mio garmin segnava 320 watt medi, il suo 297 watt medi. Com è possibile considerando anche la differenza peso a mio vantaggio?
Rotor sovrastima, o stage sottostima?
Grazie a chi risponde


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frullo81

Passista
16 Giugno 2010
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Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi è capitato di guardare su strava chi col pm ha i miei stessi tempi ed i dati più o meno sono quelli,però essendo entrambi sistemi basati su pedivella sx può (sempre che siano tarati correttamente) esserci parecchia divergenza a causa del bilanciamento dx/sx.
Poi non ho capito se l'avete fatta assieme,altrimenti potrebbe semplicemente aver girato il vento che 10w se ne vanno come ridere,mentre se eravate assieme e lui è stato a ruota per più tempo i conti tornano.

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marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
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Cervèlo
Mi è capitato di guardare su strava chi col pm ha i miei stessi tempi ed i dati più o meno sono quelli,però essendo entrambi sistemi basati su pedivella sx può (sempre che siano tarati correttamente) esserci parecchia divergenza a causa del bilanciamento dx/sx.
Poi non ho capito se l'avete fatta assieme,altrimenti potrebbe semplicemente aver girato il vento che 10w se ne vanno come ridere,mentre se eravate assieme e lui è stato a ruota per più tempo i conti tornano.

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Si l abbiamo fatta assieme e poi c erano anche altri. Le posizioni continuavano a cambiare. MA può incidere di 20 watt lo stare a ruota su una salita al 5% medio lunga 7 km?


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frullo81

Passista
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Si l abbiamo fatta assieme e poi c erano anche altri. Le posizioni continuavano a cambiare. MA può incidere di 20 watt lo stare a ruota su una salita al 5% medio lunga 7 km?


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Secondo me sí,sul 5% con quei wattaggi sarete saliti più o meno a 20kmh e la scia si sente eccome.

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ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
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Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti, mi intrometto un attimo nella discussione sul Rotor inpower, per chiedere se a qualcuno di voi si scarica la pila stilo molto velocemente. A me succede di doverla cambiare circa ogni 20 giorni, pur uscendo solo 2/3 volte la settimana.
Grazie per le cortesi risposte.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
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ORBEA ORCA OMR
Ciao a tutti, mi intrometto un attimo nella discussione sul Rotor inpower, per chiedere se a qualcuno di voi si scarica la pila stilo molto velocemente. A me succede di doverla cambiare circa ogni 20 giorni, pur uscendo solo 2/3 volte la settimana.
Grazie per le cortesi risposte.

Io la cambio ogni due o tre mesi e la uso mediamente cinque volte a settimana. Sei sicuro che sia scarica la batteria? Quando ti da il segnale dovresti effettuare un test di carica sulla batteria per capire perchè potrebbe anche essere che non funzioni bene il contatto che è sul tappo.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
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Aosta
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Ho la 2in power ma nn son mai riuscito a sfruttare il suo software dedicato ne col portatile ne ora con la app e il mio Samsung a5. Il cell vede in un primo tempo la guarnitura ma poi nn si connette boh?...

=!=
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
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lungo le salite..
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da scegliere..
Ho rotor in power e peso 68 kg, un mio amico stage e ne pesa 71.
Domenica stessa salita, portata a casa con praticamente lo stesso identico tempo (differenza di 2 secondi), il mio garmin segnava 320 watt medi, il suo 297 watt medi. Com è possibile considerando anche la differenza peso a mio vantaggio?
Rotor sovrastima, o stage sottostima?
Grazie a chi risponde


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secondo me stages segna meno
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
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Potrebbero esserci anche altre spiegazioni e tutte ugualmente valide dallo sfruttamento della scia in salita al fatto che la misurazione viene effettuata sulla pedivella sx e squilibri tra un arto e l'altro magari invertiti tra i due ciclisti possono generare misurazioni apparentemente discrepanti. Non necessariamente un errore di misurazione

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chiagiugio

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Si vende anche il solo coperchio, l'ho già ordinato su cavaliere bici a 5,50 euro. Volevo sapere se qualcuno aveva una soluzione tampone tipo "quel gran genio del mio amico" :mrgreen:
Cmq il sistema di chiusura vano batteria è il tallone di Achille di questo strumento perché dopo un paio di aperture la guarnizione va sostituita e se non trovi qualcosa da poter adattare (e non è facile) capita che si sviti se pedalando appoggi l'interno del piede com'è capitato a me.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Si vende anche il solo coperchio, l'ho già ordinato su cavaliere bici a 5,50 euro. Volevo sapere se qualcuno aveva una soluzione tampone tipo "quel gran genio del mio amico" :mrgreen:
Cmq il sistema di chiusura vano batteria è il tallone di Achille di questo strumento perché dopo un paio di aperture la guarnizione va sostituita e se non trovi qualcosa da poter adattare (e non è facile) capita che si sviti se pedalando appoggi l'interno del piede com'è capitato a me.

premesso che concordo che la chiusura faccia schifo, e che potevano fare un incavo per una moneta per facilitarne chiusura\apertura, ti garantisco che anche senza oring non hai problemi e non si apre

per esperienza la causa dell'apertura sono le "alette" in metallo della chiusura a baionetta che regolarmente si piegano e fanno in modo che non si chiuda bene il tutto: prima di serrare è sempre meglio controllare che siano in piano e non piegate o-o
 

chiagiugio

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premesso che concordo che la chiusura faccia schifo, e che potevano fare un incavo per una moneta per facilitarne chiusura\apertura, ti garantisco che anche senza oring non hai problemi e non si apre

per esperienza la causa dell'apertura sono le "alette" in metallo della chiusura a baionetta che regolarmente si piegano e fanno in modo che non si chiuda bene il tutto: prima di serrare è sempre meglio controllare che siano in piano e non piegate o-o
o-o
 

frullo81

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Si vende anche il solo coperchio, l'ho già ordinato su cavaliere bici a 5,50 euro. Volevo sapere se qualcuno aveva una soluzione tampone tipo "quel gran genio del mio amico" :mrgreen:
Cmq il sistema di chiusura vano batteria è il tallone di Achille di questo strumento perché dopo un paio di aperture la guarnizione va sostituita e se non trovi qualcosa da poter adattare (e non è facile) capita che si sviti se pedalando appoggi l'interno del piede com'è capitato a me.
[emoji106] Io toccando ferro non ho avuto problemi,quando smonto spruzzo sempre un po' di silicone protettivo per guarnizioni sull'oring,ma lo smonterò due-tre volte l'anno per cambiare la batteria.

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