nuovo misuratore ROTOR INPOWER

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai per caso smontato la guarnitura e rimontata?per sostituire movimento centrale o altro?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No
L’unica cosa che ho sostituito(senza smontare la guarnitura)è stata la corona da 50 noQ in alluminio con una 52 qarbon sempre noQ e catena.
Ma sinceramente non capisco come ciò possa incidere sul risultato della calibrazione.
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti. Tra pochi giorni mi arriva la rotor inpower,solo pedivella sx. Volevo chiedere se qualcuno puo riassumermi le operazioni da effettuare per l associazione con il Garmin e per la prima messa in funzione e la calibrazione. Grazie mille
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao a tutti e scusate una domanda riguardo la calibrazione. Possesso il rotor inpower 3d su due bici. La prima si calibra entro i range stabiliti 1000 e 27. L altro che mi da watt sballati quando lo calibro mi da 1000 e 1167. Cosa devo fare, avete suggerimenti. Grazie

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti e scusate una domanda riguardo la calibrazione. Possesso il rotor inpower 3d su due bici. La prima si calibra entro i range stabiliti 1000 e 27. L altro che mi da watt sballati quando lo calibro mi da 1000 e 1167. Cosa devo fare, avete suggerimenti. Grazie

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app

Contatta l’assistenza Rotor.
Il primo valore deve essere sempre 1000,il secondo se non ricordo male deve essere compreso nel range +/-200
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quello si. Chiedevo solo se esisteva un modo per resettare il tutto o questi dati indicano che il rotor è difetto. Ciao

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app

Da manuale non ricordo che ci sia alcun resettaggio...
Se hai la possibilità aggiorna il misuratore tramite PC e rifai la calibrazione.
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il Rotor 2 inpower.
Dall'app del telefono riesco a collegarmi, ma dal software scaricato sul PC Windows no.
Mi dà un messaggio di errore, come se non avessi la licenza.
Il Bluetooth del computer vede il misuratore di potenza, ma quando premo il tasto per il collegamento va in errore.
Qualcuno più esperto ha qualche suggerimento?
Grazie
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
ciao tutti ho montato una guarnitura rotor inpower qrings 52/36 con rispettive calotte mc press Fit 4130 su telaio bmc slr 01 2014 montato tutto da manuale calotte pressate bene in battuta idem guarnitura ma ho un problema sulla linea catena la parte dx (lato corone) mi rimane più scentrata verso dx 3 mm rispetto la pedivella sx infatti con la catena sulla corona 36 e pignone più grande dietro mi casca..... anche visivamente la catena si vede incrocia molto di più rispetto la precedente shimano il problema che non ci sono distanziali da rimuove o regolazioni da fare per portare più centralmente (vs sx) la guarnitura forse possibile nn è compatibile con questo telaio ?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao tutti ho montato una guarnitura rotor inpower qrings 52/36 con rispettive calotte mc press Fit 4130 su telaio bmc slr 01 2014 montato tutto da manuale calotte pressate bene in battuta idem guarnitura ma ho un problema sulla linea catena la parte dx (lato corone) mi rimane più scentrata verso dx 3 mm rispetto la pedivella sx infatti con la catena sulla corona 36 e pignone più grande dietro mi casca..... anche visivamente la catena si vede incrocia molto di più rispetto la precedente shimano il problema che non ci sono distanziali da rimuove o regolazioni da fare per portare più centralmente (vs sx) la guarnitura forse possibile nn è compatibile con questo telaio ?
Grazie
Non avrai mica preso una guarnitura Boost?
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
La Boost è + 3 mm qui si parla di 5,5 mm sono tanti, non è che hai messo spessori lato drive?
Non ho messo nessun spessore tra la guarnitura e il cuscinetto pressfit lato drive c solo il parapolvere arancio e la ranellina bianca in plastica previste per il montaggio stiamo parlando di massimo 1 mm di spessore comunque ho rimontato la durace e con stesso riferimento su telaio mi da 5 mm di differenza
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ho messo nessun spessore tra la guarnitura e il cuscinetto pressfit lato drive c solo il parapolvere arancio e la ranellina bianca in plastica previste per il montaggio stiamo parlando di massimo 1 mm di spessore comunque ho rimontato la durace e con stesso riferimento su telaio mi da 5 mm di differenza

In che senso.....che anche la DA è 5mm più esterna rispetto alla linea catena?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho messo nessun spessore tra la guarnitura e il cuscinetto pressfit lato drive c solo il parapolvere arancio e la ranellina bianca in plastica previste per il montaggio stiamo parlando di massimo 1 mm di spessore comunque ho rimontato la durace e con stesso riferimento su telaio mi da 5 mm di differenza
al di la del tuo problema, non devi mettere i rasamenti in plastica (le rondelline trasparenti) dati insieme all'UBB Rotor perchè sono solo per guarniture non Rotor
la guarnitura Rotor ha il suo sistema per mandare a pacco la guarnitura (la ghiera lato non drive)
leva le ranelle
rimonta la guarnitura
manda a pacco il tutto tramite la ghiera senza forzare: si deve appoggiare, senza stringere

ovviamente avendo tu un problema di diversi mm dubito che 2 rasamenti da 1mm risolvano il tuo problema specifico
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
al di la del tuo problema, non devi mettere i rasamenti in plastica (le rondelline trasparenti) dati insieme all'UBB Rotor perchè sono solo per guarniture non Rotor
la guarnitura Rotor ha il suo sistema per mandare a pacco la guarnitura (la ghiera lato non drive)
leva le ranelle
rimonta la guarnitura
manda a pacco il tutto tramite la ghiera senza forzare: si deve appoggiare, senza stringere

ovviamente avendo tu un problema di diversi mm dubito che 2 rasamenti da 1mm risolvano il tuo problema specifico
Esatto hai centrato il problema ho fatto anche quel
Procedimento ma guadagni un mm
Il rivenditore insiste nel dire che impossibile ma gli ho girato tt le foto che le misurazioni
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Esatto hai centrato il problema ho fatto anche quel
Procedimento ma guadagni un mm
Il rivenditore insiste nel dire che impossibile ma gli ho girato tt le foto che le misurazioni
sicuro di avere mandato a pacco le calottine?
sicuro di aver avvitato correttamente il "bullone" speciale rotor di chiusura della guarnitura: a me un meccanico maldestro lo aveva avvitato male rovinando in parte anche la vite interna
secondo me il problema potrebbe essere quest ultimo
controlla il vitone che sia a posto: metti grasso sul filetto femmina
riavvita il tutto a mano finchè riesci: non devi trovare resistenza
chiudi a 40N e ricontrolla
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
sicuro di avere mandato a pacco le calottine?
sicuro di aver avvitato correttamente il "bullone" speciale rotor di chiusura della guarnitura: a me un meccanico maldestro lo aveva avvitato male rovinando in parte anche la vite interna
secondo me il problema potrebbe essere quest ultimo
controlla il vitone che sia a posto: metti grasso sul filetto femmina
riavvita il tutto a mano finchè riesci: non devi trovare resistenza
chiudi a 40N e ricontrolla
Fatto e verificato tutto questo pure fatto le foto e’ tt a pacco e ho agito con la ghiera pedivella sx per portare tt in posizione