Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Una bassa resistenza al rotolamento è centomila volte più importante di un 50g di peso che ci sono tra una gomma leggera ed una pesante. Anche su pendenze altissime. Così come il grip, ma quello non si può quantificare.

Datemi una gomma scorrevole e con buon grip, e se pesa 300+ grammi, pazienza.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Una bassa resistenza al rotolamento è centomila volte più importante di un 50g di peso che ci sono tra una gomma leggera ed una pesante. Anche su pendenze altissime. Così come il grip, ma quello non si può quantificare.

Datemi una gomma scorrevole e con buon grip, e se pesa 300+ grammi, pazienza.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Allora lo pneumatico perfetto è il ContiGP5000
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora lo pneumatico perfetto è il ContiGP5000

Eh se non si trancia la spalla si, purtroppo sul forum WW (oltre che a me stesso) ci sono vari episodi..

La sensazione di scorrevolezza è paurosa (poi avendoci fatto millemila km nella piattissima Olanda, diciamo che un po’ ci ho guardato e un minimo di velocità in più l’ho riscontrato rispetto ai Corsa Control, ma ovviamente niente di scientifico, roba molto spannometrica)

L’anteriore è a 2500km senza problemi di sorta quindi sono propenso a credere alla mala sorte per quanto mi riguarda sul cedimento della spalla.

Sul grip non commento perché in Olanda senza discese ad alta velocità non è che si possa portare le gomme al limite.

Di sicuro appena consumo il Corsa Control che ho ora, gli darò un’altra chance.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Alex_Tom

Novellino
21 Luglio 2019
51
90
33
Verona
Visita sito
Bici
Cube GTC attain
Oggi li ho provati, devo dire che non ho provato il modello vecchio quindi non posso confrontarli, però si sono comportati molto bene, ottima tenuta e precisione nelle curve curve in discesa, le ho trovate un po' più ostiche nel montaggio rispetto alle hutchinson fusion 5.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Oggi li ho provati, devo dire che non ho provato il modello vecchio quindi non posso confrontarli, però si sono comportati molto bene, ottima tenuta e precisione nelle curve curve in discesa, le ho trovate un po' più ostiche nel montaggio rispetto alle hutchinson fusion 5.
... Ma noi volevamo sapere se hai provato la "souplesse"
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi li ho provati, devo dire che non ho provato il modello vecchio quindi non posso confrontarli, però si sono comportati molto bene, ottima tenuta e precisione nelle curve curve in discesa, le ho trovate un po' più ostiche nel montaggio rispetto alle hutchinson fusion 5.
ma rispetto agli Hutchinson come vanno??
 

Alex_Tom

Novellino
21 Luglio 2019
51
90
33
Verona
Visita sito
Bici
Cube GTC attain
In un solo giro non riesco a fare un paragone completo, per ora li considererei alla pari riguardo scorrevolezza e tenuta, con il tempo giudicherò anche la durata e se le prestazioni rimangono tali.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
In un solo giro non riesco a fare un paragone completo, per ora li considererei alla pari riguardo scorrevolezza e tenuta, con il tempo giudicherò anche la durata e se le prestazioni rimangono tali.
le prestazioni? non penserai che un paio di pneumatici possono influenzare in modo serio le prestazioni spero, potrai avere maggior grip, ti potranno dare maggior comodita' o avrai "sensazioni" di maggior scorrevolezza, ma se non ti alleni di piu' le tue prestazioni rimarranno piu' o meno tali,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

In test di laboratorio, valutato al di sotto del GP5000TLR.

A questo punto il mio interesse verso questa “copertura” viene decisamente meno.

Aspetterò la recensione (a breve) della versione iper prestazionale (TimeTrial).

o-o