Nuovo Schwalbe Pro One tubeless 2020

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 188665 Vedi l'allegato 188666 Vedi l'allegato 188667 Vedi l'allegato 188668

Il manuale di istruzioni praticamente è un libro, tra foto e indicazioni (non banali) di come andare tubeless. Poi ci sono quick start guides anche sulla scatola, della serie "non puoi non vedermi!" :mrgreen:
Confermo che il prezzo è già sceso parecchio, io l'ho presa a 45, penso che presto con la concorrenza torneremo verso i 35 abituali. Per i 23c sarà tutto un po' traslato in avanti perché, logicamente, tutta la catena di distribuzione ha privilegiato i 25 e in seconda battuta i 28 visti i volumi di vendita.
Grazie mille.. molto gentile ;-)
Costa più l'astuccio e il libretto di istruzioni che non forse la copertura ;pirlùn^
Comunque bello al vedersi.. se li monti facci sapere le tue impressioni.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Grazie mille.. molto gentile ;-)
Costa più l'astuccio e il libretto di istruzioni che non forse la copertura ;pirlùn^
Non molto diverso dalle "vecchie" Pro One, dove ad ogni spacchettamento (ne ho fatti parecchi) pensavo: "ci avrò lasciato 2-3 Euro per sta roba che butto nella differenziata". Subito dopo però pensavo che gliene avevo lasciati 34 online invece che i 69 che ho visto in tutti i negozi fisici, e montavo in bici allegro per i successivi 4000 km o giù di lì :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias and mcodda

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Non molto diverso dalle "vecchie" Pro One, dove ad ogni spacchettamento (ne ho fatti parecchi) pensavo: "ci avrò lasciato 2-3 Euro per sta roba che butto nella differenziata".
Non ci crederai ma.. ormai ci sono fior fior di prodotti dove il costo della confezione supera di gran lunga il costo del prodotto stesso :doh: che poi appunto finisce nella differenziata e che alla fine paghi ancora :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.454
5.152
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ordinato uno anche io. Non lo montero' subito, visto che sia all'anteriore che al posteriore ho ancora abbondante chilometraggio da fare (sgrat). Avrei tenuto i GP5000 ma sinceramente almeno con i miei cerchi sono durissimi da mettere e togliere, e non mi va tanto..
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Visto che la nuova Scott arriverà verso la fine dell’anno, non lo proverò sicuramente prima! Intanto il peso reale.
 

Allegati

  • 797C8A17-B9E6-44BE-BCA0-2FA814C97EE8.jpeg
    797C8A17-B9E6-44BE-BCA0-2FA814C97EE8.jpeg
    181,8 KB · Visite: 148

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Fatti i primi km col nuovo Pro One 25 al posteriore, davanti no quindi non chiedetemi sensazioni di guida. Il montaggio è un po' più agevole, sicuramente. La trazione, in questi giorni dove è capitato in due o tre occasioni di trovarsi in salita su fondo umido con anche foglioline, mi è parsa migliorata. Tenuta alla pressione assoluta nella notte in cui l'ho lasciato su senza lattice, prima di inserirlo.
Una piacevole sorpresa, il Tire Wear Indicator al centro del battistrada: immagino si saranno tenuti molto conservativi, ma è comunque un riferimento che ti fa capire quando stai entrando "in riserva", e partendo da questa base di consumo avanzata sarà più facile calcolare i km mancanti alle tele.
 

robertoking

Novellino
19 Marzo 2012
68
34
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa protos
comprato cerchi carbonio tlr da 50 montato per la prima volta tubless con nuovo schwalbe pro one da 25,dopo un centinaio di km sia la copertura anteriore che la posteriore perdevano lattice dalla spalla,portato cerchi in negozio subito cambiate gomme perchè ritenute difettose,secondo treno di gomme alla seconda uscita taglio posteriore fortunatamente riuscendo a tornare a casa senza nessun intervento alla gomma,ho percorso 12600 km quest anno con i gp5000 con camera d aria mai bucato,ieri sono andato in negozio comprato i gp 5000 tl un po duri da montare sul cerchio,ma ci sono riuscito pompati con pompa normale latticizzati ,tenuta perfetta,pesano 50 grammi in piu a ruota ma probabilmente sono meno delicati e ci farò miei soliti 6000 con il posteriore......vedete voi....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
comprato cerchi carbonio tlr da 50 montato per la prima volta tubless con nuovo schwalbe pro one da 25,dopo un centinaio di km sia la copertura anteriore che la posteriore perdevano lattice dalla spalla,portato cerchi in negozio subito cambiate gomme perchè ritenute difettose,secondo treno di gomme alla seconda uscita taglio posteriore fortunatamente riuscendo a tornare a casa senza nessun intervento alla gomma,ho percorso 12600 km quest anno con i gp5000 con camera d aria mai bucato,ieri sono andato in negozio comprato i gp 5000 tl un po duri da montare sul cerchio,ma ci sono riuscito pompati con pompa normale latticizzati ,tenuta perfetta,pesano 50 grammi in piu a ruota ma probabilmente sono meno delicati e ci farò miei soliti 6000 con il posteriore......vedete voi....
cosa dobbiamo vedere? che tutti si lamentano della durata dei continental 5000?
i miei schwalbe pro one prima serie con una pezza da camera interna sono durati 4800 km al posteriore, li ho cambiati perche' volevo provare gli huchinson, poi fare durare un copertoncino 6000km vuol dire che sono di marmo, preferisco fare 3000/4000 km con degli ottimi copertoni che mi diano grip e confort,
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
A cinque giorni dal primo montaggio ho dovuto smontare e rimontare il copertone in strada a 100 km dalla base (spezzata la prolunga valvola nel darle una pompatina, no comment :roll:) e confermo che, già un po' ammorbiditi dai suddetti 5 gg, il tallone si è sfilato addirittura a mano. Prima era fantascienza, per quel che mi riguarda.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fanone

GioSpeed87

Novellino
19 Febbraio 2011
14
1
Torino
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX
CIao a tutti,
io ho le Roval CLX 32 Tubeless. Ho acquistato i nuovi Schawalbe Pro One TLE 2020 e vi confermo che montano e la resa è ottima da mio punto di vista.
Calzare il copertone sul cerchio è molto semplice, il problema è farlo tallonare. Io ho acquistato il kit Schwalbe completo:DOC Blue, Easy Fit,leve cacciagomma ma sono riuscito a farli tallonare una sola volta.
Ho acquistato il serbatoio d'aria compressa della Specialized che mi ha aiutato una prima volta , poi non ne voleva piu sapere di tallonare.
L'aria spinta all'interno fuoriusciva dai lati per cui ho duvuto chiedere aiuto al ciclista che con il compressione è riuscito a montarli.
Ma , a parte questo, c'è un problema grosso:
ho riscontrato che la pressione scendeva lentamente una volta tallonati(circa 1bar/ora), ho eseguito un test immergendo le ruote nell'acqua e dalla spalla del copertoni uscivano piccole bolle .
Ora sono in contatto con Schwalbe Italia (assistenza TOP) che mi sta fornendo supporto, oggi spedirò i copertoni alla sede e mi invieranno quelli nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75