Nuovo Trainer Elite "Direto"

Discussione in 'Strumenti' iniziata da N3bbia, 3 Luglio 2017.

1. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    165
    per la parte allenamenti io userei GC

2. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    343
    Tienici aggiornati se puoi. Arrivato ieri vostro pacco e montato. Nelle istruzioni la danno già come esistente la versione pc..... Grazie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

3. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    343
    Perché corpetto sram ? Io ho montato pignoni sram sul corpetto standard senza problemi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

4. lap74

lap74 Pedivella
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    12

Si riferiva al corpetto Sram XD per mtb 11 e 12 velocità

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

5. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    343
  6. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ma perché non prendete un collaudatissimo e silenziosissimo Turbo Muin?? Abbonamento trainer road e state apposto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

7. pizzirilloo

pizzirilloo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Io con il Turbo Muin programmo solo la resistenza, creando con il programma elite un percorso con dislivello in funzione del tempo. Tipo, riscaldamento pianura 10', poi 5'salita e 5'discesa ecc. In questo modo il trainer cambia automaticamente.

Da quando ho l'820 non uso più il programma elite ma cambio direttamente la resistenza dall'820.

Non uso Swift perché non riesco a fare gli esercizi.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

8. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Usando la modalità train di Golden Cheetah, neanche l'abbonamento a TrainerRoad serve più..

9. umbert66

umbert66 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    11

Intendi la sezione allenamento ? Se è questa sezione chiamata allenamento, la sto provando da una settimana.......però mi carica solo allenamenti in formato erg......
    In questo formato non mi indica la cadenza con cui fare i diversi tratti/periodi.....
    Puoi meglio chiarirmi come fai e se è possibile fargli leggere anche allenamenti/workouts in altro formato......??
    Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve. Sono interessato all'acquisto di questo rullo elite e ho letto tutta la discussione. Alla fine non ho capito se un semplice allenamento libero,nel senso aumentare o diminuire la pendenza quando si vuole attraverso la app my training,si puo fare senza dover caricare percorsi creati.Grazie.

11. fedguar

fedguar Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    32
    si può fare tranquillamente, aumentando o diminuendo a tua scelta.

12. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie mille!

13. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Come target non uso la cadenza, ma la potenza. Gli allenamenti li disegno da solo (workout wizard mi pare si chiami la voce), copiando i miei vecchi allenamenti fatti su trainerroad.

14. N3bbia

N3bbia Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    103
    ecco una cosa del genere sarebbe ok. il primo utilizzo è quello ovviamente che io chiamo di ciclomulino. non so in che modo ma credo come dici tu...in poche parole gli dico 'dislivello 0' e le intensità semplicemente le pedalo io come appunto fossi in pianura. 0 problemi e sbattimento.

Poi sempre come dici tu viene la parte di creazione di percorso virtuale. Se l ho preso smart è appunto per la sua capacità di non esser solo 'piatto', per quello ho il lemond che, rumore a parte, è insuperabile come simulatore di pianura (non sono l unico a dirlo certo)

li mi viene da dire, devo far 5 salite in Z4? bene faccio proprio come dici, 15km pianura e poi 5 salite al 5% di 2km (sparo numeri a caso), finale sempre con pianura q.b.

poi viene la parte fighissima per me cioè devo/volgio provar un percorso logisticamente impossibile (perchè magari in un altro continente) ? bene mi procuro il file, uso un app e il trainer lo propone. Ma come dicevamo sopra da qualche parte devo aver uno straccio di indicatore che mi dice cosa mi aspetta, se una salita lunga o corta. Onestamente del video mi importa poco ma qualcosa serve se no sembra di pedalare nel buio pesto.

golden cheetah l ho provato circa due anni fa, ma solo per analisi di file del mio powermeter. gli darò un occhio pure a quello

15. rubens_n10

rubens_n10 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Buongiorno,

in modalità ERG, seguendo un allenamento con valori di potenza fissi per ogni intervallo di tempo, è normale che il direto accusi brevi istanti in cui la potenza decade di qualche watt? Allego un'immagine per spiegare la situazione: in giallo la potenza, in azzurro la cadenza.

Files Allegati:

16. davepoli

davepoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sto cercando di orientarmi nella scelta.

Turbo muin: mi interessa ma non capisco lo svantaggio/vantaggio di avere la resistenza regolabile, così viene riportato nella scheda del prodotto.
    Da quello che riporti il programma di allenamento può variare?

17. Snickers

Snickers Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Diciamo, il vantaggio potrebbe stare nel cambiare l'inerzia di pedalata, ma dico "potrebbe" possedendo dei pedali a resistenza fissa (qubo fluid) e quindi vai ad impattare sui muscoli in maniera diversa, l'altro vantaggio (questo sicuro) è quello di impostare la modalità EGR e quindi avere una resistenza che si modifica per tenere costante l'output in termini di watt, ma questo non lo considero un vantaggio maggiore, soprattutto in virtù che già con un sensore di cadenza, ma soprattutto con un misuratore di potenza si può stare ben attenti (e almeno ci si fa "l'occhio" a tenere una certa intensità).

18. davepoli

davepoli Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

19. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Ma perché ti crea lui gli allenamenti?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

20. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    39
    No, però si possono ricreare gli esercizi di Trainerroad facilmente (vedi allegato), io mi sto ricreando tutti queli che vecchi che ho fatto. In due inverni di TR, più o meno li ho fatti tutti..

Si possono anche importare allenamenti da ErgDB, un database di allenamenti, sebbene non sia molto facile da navigare. Sto provando Golden Cheetah perché così riesco a gestire anche gli allenamenti outdoor: anche in inverno, una volta a settimana riesco ad uscire, mentre i piani di TR prevedono solo allenamenti sui rulli. A volte mi capitava di fare anche il doppio del TSS previsto, perché la domenica era previsto 100 come TSS e invece facevo 250.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina