Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo Trainer Elite "Direto"

giussa

Pignone
arrivato e provato (con sw non Elite)
tutto ok
Roberto visto che se non sbaglio il tuo rullo precedente (che avevi recensito sul tuo sito, il Rampa) non è un rullo "diretto", hai trovato differenze nella potenza espressa fra il Rampa e il Direto a parità di intensità dello sforzo?

Mi spiego, a me è capitato di provare il Turbo Muin e poi il Bkool con la stessa bici e lo stesso PM e ho notato che a parità di "fatica" con il bkool (rullo tipo il Rampa con la ruota posteriore) i watt espressi erano circa 10-15 in meno che con il Muin (rullo diretto).

E' solo un'impressione la mia? Ha notato differenze in questo senso con il Direto?

Grazie!
 

Roberto Massa

Scalatore
Roberto visto che se non sbaglio il tuo rullo precedente (che avevi recensito sul tuo sito, il Rampa) non è un rullo "diretto", hai trovato differenze nella potenza espressa fra il Rampa e il Direto a parità di intensità dello sforzo?
arrivato alla 13, montato in pochi minuti e provato per altrettanti pochi minuti con software non Elite su simulazione salita. Al momento non so darti una risposta! Anche perché non sarebbe sufficiente né esaustiva una singola seduta per una comparazione. Mi dispiace. La comparazione la farò con PM su bici, visto che il punto cruciale del Direto può essere la precisione nella misurazione, pur non adottando estensimetri.
Per quanto riguarda il Rampa sono riuscito dopo vari tentativi (settaggio P1, 2, 3) a raggiungere un +/-3% (rispetto a PM montato su bici) su uno spettro di intensità "continuative" ( = no scatti), +/- da 150 a 450W.

[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] preordine immediato su Lordgun appena era apparso
 

frejus82

Maglia Gialla
arrivato alla 13, montato in pochi minuti e provato per altrettanti pochi minuti con software non Elite su simulazione salita. Al momento non so darti una risposta! Anche perché non sarebbe sufficiente né esaustiva una singola seduta per una comparazione. Mi dispiace. La comparazione la farò con PM su bici, visto che il punto cruciale del Direto può essere la precisione nella misurazione, pur non adottando estensimetri.
Per quanto riguarda il Rampa sono riuscito dopo vari tentativi (settaggio P1, 2, 3) a raggiungere un +/-3% (rispetto a PM montato su bici) su uno spettro di intensità "continuative" ( = no scatti), +/- da 150 a 450W.

[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] preordine immediato su Lordgun appena era apparso
Ma come si fa a preordinare? Non sono sicuro se non si può più fare o se non so come fare.
Cmq grazie per la risposta . Farai una recensione sul tuo sito ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Roberto Massa

Scalatore
appena fu disponibile (ricordo era una domenica mattina) ce n'erano 5. Vedrai che alla seconda "ondata" -in Elite, pagina FB dedicata al Direto hanno confermato l'elevato numero di richieste- ritorneranno ancora in stock.

Sulla recensione...penso di sì ma prima devo darmi una mossa nel finire quella sugli Assioma :rosik: (sono comunque alla fine!)
 

umbert66

Apprendista Passista
arrivato alla 13, montato in pochi minuti e provato per altrettanti pochi minuti con software non Elite su simulazione salita. Al momento non so darti una risposta! Anche perché non sarebbe sufficiente né esaustiva una singola seduta per una comparazione. Mi dispiace. La comparazione la farò con PM su bici, visto che il punto cruciale del Direto può essere la precisione nella misurazione, pur non adottando estensimetri.

Per quanto riguarda il Rampa sono riuscito dopo vari tentativi (settaggio P1, 2, 3) a raggiungere un +/-3% (rispetto a PM montato su bici) su uno spettro di intensità "continuative" ( = no scatti), +/- da 150 a 450W.


[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] preordine immediato su Lordgun appena era apparso


Attendiamo con molto interesse tue prove e valutazioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
appena fu disponibile (ricordo era una domenica mattina) ce n'erano 5. Vedrai che alla seconda "ondata" -in Elite, pagina FB dedicata al Direto hanno confermato l'elevato numero di richieste- ritorneranno ancora in stock.

Sulla recensione...penso di sì ma prima devo darmi una mossa nel finire quella sugli Assioma :rosik: (sono comunque alla fine!)
Grazie Sire !

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
l'ho usato oggi per una sessione da 90'.
più che altro per provarlo, vedere se funziona connesso con garmin 1000 e per confrontare dati con quelli dello stage.

unico problema è che la velocità+distanza visualizzata sul garmin è sballata, molto più alta di quella potenziale.
invece il dato sulla app mye-training visualizza il dato correttamente.

a me serve più che altro il dato della cadenza.

qualcuno sa se bisogna fare qualche impostazione particolare?

è la mia prima esperienza con un rullo di questo tipo, e a basse rpm 55/60 non mi sembra che si riesca a sviluppare alti W, restano comunque bassini, solo con 65/70 rpm si riesce/sono riuscito ad avere alti W, è normale?

grazie
 
Ultima modifica:

Lightwave

Velocista
Provato ieri in fiera, io abituato a quello su ruota sono rimasto molto affascinato da questo prodotto provando la salita di Semonzo sul Grappa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

fre7189

Pignone
Domani dovrei ricevere il mio Elite Direto... una domanda sul workout/erg mode, è possibile anche impostare un range di watt che si vuole tenere o si può solo impostare un certo valore?

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
l'ho usato oggi per una sessione da 90'.
più che altro per provarlo, vedere se funziona connesso con garmin 1000 e per confrontare dati con quelli dello stage.

unico problema è che la velocità+distanza visualizzata sul garmin è sballata, molto più alta di quella potenziale.
invece il dato sulla app mye-training visualizza il dato correttamente.

a me serve più che altro il dato della cadenza.

qualcuno sa se bisogna fare qualche impostazione particolare?

è la mia prima esperienza con un rullo di questo tipo, e a basse rpm 55/60 non mi sembra che si riesca a sviluppare alti W, restano comunque bassini, solo con 65/70 rpm si riesce/sono riuscito ad avere alti W, è normale?

grazie
Curiosità: cosa te ne fai di alti watt a 55 rpm? Non ci sarà qualcuno che veramente fa le inutili SFR spero...
 

N3bbia

Scalatore
Uscita la recensione del mitico DC

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/elite-direto-trainer-in-depth-review.html

Ovviamente consiglio di leggerla ma mi permetto per i pigri di sottolineare due o tre punti interessanti:

1) che per lo stesso DC è il trainer da comprare per questa stagione

2) che la precisione del powermeter che dalla stessa elite viene data a +/- 2.5% è molto probabilmente sottostimata in quanto tutte le prove hanno invece rivelato una precisione dell 1% circa facendo addirittura supporre allo stesso DC che il PM sia lo stesso del drivo ma che per ragione di marketing sia stato dato per 'peggiore' (in sintesi: chi se lo fila il drivo se l unica differenza sostanziale è la max salit simulabile?)

3) questo interessa molto a me perché vengo dal lemond che ha millemila difetti ma come 'simulazione pedalata' pare esser uno dei migliori ancora sul mercato: il direto ha un 'road feel' peggiore dei vari trainer di alta gamma ma batte a mani basse i diretti concorrenti della fascia di prezzo media.

Dico la verità...per molti 300€ di differenza col drivo sembrano davvero troppi per ste differenze ma io che ci vivo sui trainer sta cosa del road feel voglio approfondirla meglio e spero che i possessori potranno aiutarmi in tal senso.
 

fedguar

Apprendista Velocista
Uscita la recensione del mitico DC

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/elite-direto-trainer-in-depth-review.html

Ovviamente consiglio di leggerla ma mi permetto per i pigri di sottolineare due o tre punti interessanti:

1) che per lo stesso DC è il trainer da comprare per questa stagione

2) che la precisione del powermeter che dalla stessa elite viene data a +/- 2.5% è molto probabilmente sottostimata in quanto tutte le prove hanno invece rivelato una precisione dell 1% circa facendo addirittura supporre allo stesso DC che il PM sia lo stesso del drivo ma che per ragione di marketing sia stato dato per 'peggiore' (in sintesi: chi se lo fila il drivo se l unica differenza sostanziale è la max salit simulabile?)

3) questo interessa molto a me perché vengo dal lemond che ha millemila difetti ma come 'simulazione pedalata' pare esser uno dei migliori ancora sul mercato: il direto ha un 'road feel' peggiore dei vari trainer di alta gamma ma batte a mani basse i diretti concorrenti della fascia di prezzo media.

Dico la verità...per molti 300€ di differenza col drivo sembrano davvero troppi per ste differenze ma io che ci vivo sui trainer sta cosa del road feel voglio approfondirla meglio e spero che i possessori potranno aiutarmi in tal senso.
io l'ho già usato in due sessioni questo weekend.
per me è la prima esperienza su un rullo.

la sensazione è veramente ottima, una fluidità che non pensavo.

usato anche con zwift, e si sente ogni minima variazione di resistenza, ma in modo molto normale e fluido :mrgreen:

per ora estremamente soddisfatto
 
Alto