Nuovo Trainer Elite "Direto"

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Calibrazione finalmente effettuata: tramite app su tablet eseguita normalmente, mentre su pc niente da fare...boh!

Non avevo notato che altri avevano avuto il mio stesso problema, quindi ho scritto all'assistenza di Elite e questa è la risposta:
c4568052805cf61b523b97f6e16f00c5

Andrea Brotto (Elite Srl)
Per quanto riguarda il software abbiamo già riscontrato un problema legato alla calibrazione e lo stiamo già risolvendo


Anche io ho temporaneamente risolto usando l'app su Android collegata via Bluetooth (smartphone o tablet funzionano entrambi)
 
  • Mi piace
Reactions: giulionava

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao a tutti, scrivo da felice (per il momento) possessore di elite direto 2019. Per ora sto ancora testando le varie potenzialità dello strumento ma a breve vorrei impostare lì sopra l mia preparazione invernale. Un dubbio ora mi affligge. Ho delle tabelle che mi dicono di fare delle ripetute a 320w intervallate a recuperi a 240w. Come fare? L'imposizione è farle su una salita al 5% 6%, ma il direto vuole dati in potenza e lui si assesta su quel wattaggio indipendentemente dalla mia cadenza. Voi come fate? In alcune ripetute ho anche l'indicazione della cadenza da tenere alla medesima potenza, è sufficiente giocare con i rapporti? Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti, scrivo da felice (per il momento) possessore di elite direto 2019. Per ora sto ancora testando le varie potenzialità dello strumento ma a breve vorrei impostare lì sopra l mia preparazione invernale. Un dubbio ora mi affligge. Ho delle tabelle che mi dicono di fare delle ripetute a 320w intervallate a recuperi a 240w. Come fare? L'imposizione è farle su una salita al 5% 6%, ma il direto vuole dati in potenza e lui si assesta su quel wattaggio indipendentemente dalla mia cadenza. Voi come fate? In alcune ripetute ho anche l'indicazione della cadenza da tenere alla medesima potenza, è sufficiente giocare con i rapporti? Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

se sei nei limiti fisici del direto, tu devi semplicemente impostare l'allenamento sui watt richiesti, ed occuparti solo di pedalare alla cadenza richiesta.

altrimenti dovrai adeguare il rapporto

ma i limiti fisici del direto sono molto ampi.

quindi scegli un rapporto (50-17 per esempio) e concentrati solo a mantenere la cadenza
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
se sei nei limiti fisici del direto, tu devi semplicemente impostare l'allenamento sui watt richiesti, ed occuparti solo di pedalare alla cadenza richiesta.

altrimenti dovrai adeguare il rapporto

ma i limiti fisici del direto sono molto ampi.

quindi scegli un rapporto (50-17 per esempio) e concentrati solo a mantenere la cadenza
Anch'io nuovo possessore di direto...è possible costruirsi degli allenamenti personalizzati?
Non ho ben l'applicazione di Elite, per adesso sto usando kinomap visto che è gratuito per un paio di mesi.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Anch'io nuovo possessore di direto...è possible costruirsi degli allenamenti personalizzati?
Non ho ben l'applicazione di Elite, per adesso sto usando kinomap visto che è gratuito per un paio di mesi.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

certo!

io uso l'app elite.

imposto gli allenamenti e poi li eseguo sul rullo.

ho trovato poco indicati gli allenamenti proposti dall'app, così come il test ftp per generarli.
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se volete seguire degli allenamenti sul Direto ed avete un garmin come ciclo,resto dell’idea che la miglior soluzione sia quella di crearsi gli allenamenti su Garmin connect,ed inviarlo sul ciclo(520 per esempio).
E far gestire tutto dal ciclocomputer stesso.

Per quanto riguarda il seguire un work out impostato(senza simulazioni e video vari),parecchi consigliano app varie....io ancora non ho capito questa esigenza,visto che ci vorrebbe una fascia cardio BT che in molti non hanno,e poi la comodità di avere sul manubrio un solo device che già usiamo per strada,piccolo e già col suo attacco.

Naturalmente pronto per essere smentito...forse qualcosa mi sfugge....
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se volete seguire degli allenamenti sul Direto ed avete un garmin come ciclo,resto dell’idea che la miglior soluzione sia quella di crearsi gli allenamenti su Garmin connect,ed inviarlo sul ciclo(520 per esempio).
E far gestire tutto dal ciclocomputer stesso.

Per quanto riguarda il seguire un work out impostato(senza simulazioni e video vari),parecchi consigliano app varie....io ancora non ho capito questa esigenza,visto che ci vorrebbe una fascia cardio BT che in molti non hanno,e poi la comodità di avere sul manubrio un solo device che già usiamo per strada,piccolo e già col suo attacco.

Naturalmente pronto per essere smentito...forse qualcosa mi sfugge....

io ho la tv usata come monitor.

preferisco allenarmi con l'app elite sullo schermo piuttosto che il piccolo display del 1030...

non tanto quando faccio esercizi lunghi (in quei casi mi guardo un programma in tv), ma per le ripetute brevi ad alta intensità lo trovo più "concentrante"...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho la tv usata come monitor.

preferisco allenarmi con l'app elite sullo schermo piuttosto che il piccolo display del 1030...

non tanto quando faccio esercizi lunghi (in quei casi mi guardo un programma in tv), ma per le ripetute brevi ad alta intensità lo trovo più "concentrante"...
[emoji106]
Ok,ma alla fine quattro numeri in croce devo vedere...bpm,watt,tempo e cadenza..

Sarà che io mi alleno sempre in posti diversi ed il solo ciclo sul manubrio mi é più che sufficiente,magari se stessi sempre in un punto mi organizzerei diversamente.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ieri sera testato videoallenamento con rouvy. Spettacolo, ho impostato il rullo in "obbiettivo slope" ho fatto tutto il mio interval training in salita giocando con il cambio e la misurazione dei watt sia da stage che da direto. Contentissimo davvero

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo