Occhiali grandi con lenti trasparenti

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie ma cercavo qualcosa di più grande, con lenti che coprono di più verso il basso

oakley evzero stride trasparenti o fotocromatici

certo non a basso prezzo ma qualche offerta su amazon ci scappa (io li ho ma con lenti prizm road)
importante il taglio della lente "stride" non path, radar o ranger, che sono meno coprenti
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
oakley evzero stride trasparenti o fotocromatici

certo non a basso prezzo ma qualche offerta su amazon ci scappa (io li ho ma con lenti prizm road)
importante il taglio della lente "stride" non path, radar o ranger, che sono meno coprenti

A me hanno regalato un paio di occhiali protettivi presi in ferramenta. Spesa esigua e ottimi per l'inverno.



Grazie a entrambi, valuterò, ma essendo poco propenso a spendere per degli occhiali credo che l'idea di nove59 sia ottima
 

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
Io uso gli Evzero di Oakley con le lenti PRIZM road . Trovati scontati in negozio fisico a circa 110 Euro . Ottimi anche in caso di giornata coperta e scarsa luce
P.S : Credo che gli occhiali ed il casco nel kit di ogni ciclista, dovrebbero essere sempre di qualita'.
Ci sono ormai sul mercato ottimi prodotti di svariate marche con range di prezzi accessibili a tutti.
Uscire in bici con 2 pezzi di plastica al posto delle lenti , non si puo' proprio sentire !!!
Scusate ma gli occhi vanno protetti ed avere delle lenti che almeno proteggano dai raggi UV , per me , e' fondamentale.
Poi certo si pup' spendere di + o di - .
P.S 2 = non sono un ottico e non vendo occhiali
Ciao
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io uso gli Evzero di Oakley con le lenti PRIZM road . Trovati scontati in negozio fisico a circa 110 Euro . Ottimi anche in caso di giornata coperta e scarsa luce
P.S : Credo che gli occhiali ed il casco nel kit di ogni ciclista, dovrebbero essere sempre di qualita'.
Ci sono ormai sul mercato ottimi prodotti di svariate marche con range di prezzi accessibili a tutti.
Uscire in bici con 2 pezzi di plastica al posto delle lenti , non si puo' proprio sentire !!!
Scusate ma gli occhi vanno protetti ed avere delle lenti che almeno proteggano dai raggi UV , per me , e' fondamentale.
Poi certo si pup' spendere di + o di - .
P.S 2 = non sono un ottico e non vendo occhiali
Ciao

I due pezzi di plastica sono policarbonato.
Il policarbonato per sua natura è 100% anti UV, senza bisogno di alcun trattamento.
Le lenti da 100€ sono anche loro di policarbonato.


Se vuoi possiamo dire che la differenza di prezzo è giustificata da eventuali trattamenti antiriflesso, da trattamenti indurenti, dalla comodità, dall'assenza di turbolenze negli occhi, dalla resistenza agli urti (che per gli occhiali della ferramenta è comunque sicuramente ottima), ma sull'anti uv non c'è nulla da discutere.

ps. non sono una ferramenta e non vendo policarbonato
Ciao
:mrgreen:
 

radiohead

Novellino
2 Giugno 2009
46
7
Padova
Visita sito
ottimo a sapersi !

Con buona pace di tutto il marketing di prodotto e di chi produce occhiali sportivi e degli ottici specializzati .

Io comunque continuero' ad utilizzare occhiali specifici per uso sportivo / outdoor .
Dal ferramenta ci vado per prendere le corde della tapparella ...
Scherzo , dai ...poi ognuno si regola come meglio crede

In ogni caso grazie per il tuo intervento !
Ciao
Luca
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ottimo a sapersi !

Con buona pace di tutto il marketing di prodotto e di chi produce occhiali sportivi e degli ottici specializzati .

Io comunque continuero' ad utilizzare occhiali specifici per uso sportivo / outdoor .
Dal ferramenta ci vado per prendere le corde della tapparella ...
Scherzo , dai ...poi ognuno si regola come meglio crede

In ogni caso grazie per il tuo intervento !
Ciao
Luca

Quanto siamo diversi, io le corde della tapparella le prendo solo Rapha! :-x

Battute a parte, in inverno le cose le tratto male, va a finire che per pulire gli occhiali che sono sporchi di pioviggine o nebbia o melma alzata dalla strada, uso direttamente i guanti al volo senza fermarmi e lavare le lenti... e quindi si rigano. Dopo aver rigato le lenti bianche degli occhiali buoni, ho comprato 5 occhiali dal ferramenta per 9.99€ e per qualche mese sono a posto.:mrgreen: