Occhiali pieghevoli

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora...inutile girarci intorno...puoi avere tutti i multitool strafighi che ti fanno anche il caffè e pure l'happy and ma se non ci vedi bene causa età rimani nelle canne e basta.
Per cui avete notizia di occhiali pieghevoli di una certa qualità soprattutto costruttiva e che siano davvero pieghevoli?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nn ho capito la domanda... Sicuramente è colpa mia perché oggi sono piuttosto "rallentato"...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Voglio portarmi dietro (nella falsa borraccia) degli occhiali pieghevoli che occupino poco spazio, perchè ho passato la cinquantina e ci vedo pochino.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Se ti riferisci alla prebiopia, che colpisce i vecchietti sui 50 anni.... Io mi trovo benissimo con delle piccole lenti plastiche che usano anche i sub sulle maschere e si chiamano hydrotac. Ci sono di tutti i gradi. L unica accortezza è che andrebbero usate per comodità con occhiali con lenti grandi. Io li uso con i poc do blade e con Oakley evzero blade. Mettendoli naturalmente nella parte inferiore interna di ogni lente ti permettono di leggere il computer e all occasione di guardare il telefono, leggere ecc..... Ti assicuro molto comode e facili da montare. Basta una goccia d acqua, aderiscono alla perfezione e non si muovono.
Paolo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao. Se ti riferisci alla prebiopia, che colpisce i vecchietti sui 50 anni.... Io mi trovo benissimo con delle piccole lenti plastiche che usano anche i sub sulle maschere e si chiamano hydrotac. Ci sono di tutti i gradi. L unica accortezza è che andrebbero usate per comodità con occhiali con lenti grandi. Io li uso con i poc do blade e con Oakley evzero blade. Mettendoli naturalmente nella parte inferiore interna di ogni lente ti permettono di leggere il computer e all occasione di guardare il telefono, leggere ecc..... Ti assicuro molto comode e facili da montare. Basta una goccia d acqua, aderiscono alla perfezione e non si muovono.
Paolo

Le uso anch'io da un paio d'anni e trovo che siano un'ottima soluzione.
Le ho messe su Oakley flak 2.0 che non hanno una superficie estesa e mi trovo benissimo...ma le ho leggermente tagliate in basso per sagomarle col contorno della lente. Perchè si può fare anche questo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma quindi vi portereste dietro anche un secondo paio di occhiali giusto? E il computer della bici come lo guardate? Io con 2.25 gradi di presbiopia (da anziano over 50) il computer senza le lenti della Hydrotac non lo vedo.....e di conseguenza tanto meno le notifiche che mi arrivano tramite telefonino....
Con le lenti applicate sugli occhiali da sole invece non mi devo portare nessun occhiale di ricambio e vedo tutto, sia in movimento che quando mi devo fermare...
Paolo
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma quindi vi portereste dietro anche un secondo paio di occhiali giusto? E il computer della bici come lo guardate? Io con 2.25 gradi di presbiopia (da anziano over 50) il computer senza le lenti della Hydrotac non lo vedo.....e di conseguenza tanto meno le notifiche che mi arrivano tramite telefonino....
Con le lenti applicate sugli occhiali da sole invece non mi devo portare nessun occhiale di ricambio e vedo tutto, sia in movimento che quando mi devo fermare...
Paolo
Io ho risolto con gli occhiali Voltx constructor che mi permettono di vedere il garmin perchè nella parte bassa hanno integrato la correzione per la presbiopia mentre sulla parte frontale non hanno correzione.
Finalmente posso vedere i dati del computerino senza lenti aggiuntive :)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io ho risolto con gli occhiali Voltx constructor che mi permettono di vedere il garmin perchè nella parte bassa hanno integrato la correzione per la presbiopia mentre sulla parte frontale non hanno correzione.
Finalmente posso vedere i dati del computerino senza lenti aggiuntive :)
Così ok..... Ma per curiosità.... Quanto costa questa soluzione? Le lenti ce uso io si possono passare facilmente da un occhiale all altro e costano 25 € di listino....
Paolo
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Dalla Cina con furore 5 euro e passa la paura. Ci vuole un po’ per farli arrivare...

Ah io li ficco direttamente in tasca sono indistruttibili
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    261 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma quindi vi portereste dietro anche un secondo paio di occhiali giusto? E il computer della bici come lo guardate? Io con 2.25 gradi di presbiopia (da anziano over 50) il computer senza le lenti della Hydrotac non lo vedo.....e di conseguenza tanto meno le notifiche che mi arrivano tramite telefonino....
Con le lenti applicate sugli occhiali da sole invece non mi devo portare nessun occhiale di ricambio e vedo tutto, sia in movimento che quando mi devo fermare...
Paolo
Ma io veramente non mi porto dietro niente, anche perché ho settato il telefono con i caratteri grandi e del ciclocomputer mi interessa praticamente solo l'ora (ma neanche, guardo i campanili...).
Volevo portare gli occhiali piegati dietro in caso di guasto, dove devi spesso armeggiare con cose piccole.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ma quindi vi portereste dietro anche un secondo paio di occhiali giusto? E il computer della bici come lo guardate? Io con 2.25 gradi di presbiopia (da anziano over 50) il computer senza le lenti della Hydrotac non lo vedo.....e di conseguenza tanto meno le notifiche che mi arrivano tramite telefonino....
Con le lenti applicate sugli occhiali da sole invece non mi devo portare nessun occhiale di ricambio e vedo tutto, sia in movimento che quando mi devo fermare...
Paolo

Per il ciclocomputer ho degli occhiali con le lunette graduate, ci si deve fare l’abitudine, ma non potrei più farne a meno (adesso ho un modello simile ma con lenti fotocromatiche )
 

Allegati

  • 14017216-3CAC-4C10-BE14-F5E3E111D5D2.jpeg
    14017216-3CAC-4C10-BE14-F5E3E111D5D2.jpeg
    82,7 KB · Visite: 19