Odor di cambiarella...

MasterOfBikers

Novellino
10 Novembre 2013
12
1
Città di Castello
Visita sito
Bici
Fondriest MaxCarb 2005
Buongiorno a tutti, da alcuni mesi sto seriamente considerando l'acquisto di una nuova bici. Attualmente possiedo una Specialized Tarmac SL4 Comp , ottimo mezzo, scattante e robusto ma non che brilla per comodità, non è una bici che mi invoglia a lunghe uscite. Disputo gare a circuito e granfondo ma mi piace anche uscire alcune ore in relax. Cerco un mezzo prestazionale , che non sia fermo in salita e strizzi l'occhio al comfort, insomma il classico compromesso. Escludendo a priori i telai aero il panorama dei miei desideri comprende BMC Teammachine (mi piace molto), Cervélo R3/5, Argon18 Gallium (che mi hanno descritto come comodissima), Trek Emonda. Aggiungo che sono 1,90, pedalo a 83 cm e...ho la schiena un po' malconcia ( ho sofferto di ernia del disco anche se adesso sto piuttosto bene). È una scelta ardua... Buona giornata a tutti e grazie per le eventuali risposte
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh se cerchi comodita' nessuno dei telai da te citati lo sono...classici telai da salita nervosi,rigidi e leggeri...per lunghi giri relax meglio modelli endurance...io ho avuto sia bmc slr01 che cervelo r5 ed entrambe non brillavano certo per comfort...ora ho una trek madone9 e nonostante sia un telaio ben piu' aero e di tipologia diversa e' anche molto piu comodo degli altri...sara' l'isospeed di trek forse,ma tant'e'!
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfBikers

MasterOfBikers

Novellino
10 Novembre 2013
12
1
Città di Castello
Visita sito
Bici
Fondriest MaxCarb 2005
Beh se cerchi comodita' nessuno dei telai da te citati lo sono...classici telai da salita nervosi,rigidi e leggeri...per lunghi giri relax meglio modelli endurance...io ho avuto sia bmc slr01 che cervelo r5 ed entrambe non brillavano certo per comfort...ora ho una trek madone9 e nonostante sia un telaio ben piu' aero e di tipologia diversa e' anche molto piu comodo degli altri...sara' l'isospeed di trek forse,ma tant'e'!
Non l'avrei detto...immaginavo la Madone una spada, granitica e semza compromessi...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non l'avrei detto...immaginavo la Madone una spada, granitica e semza compromessi...
E' molto meno agile in salita e nel prendere velocita' dopo un rilancio da bassa andatura o tornanti delle altre,complice anche il peso maggiore..una volta lanciata diventa pero' ineguagliabile sul passo,vallonato,traettorie e stabilita'/guidabilita' in discesa rispetto alle altra,ma anche piu' comoda e meno nervosa,nel senso che non trasmette ma assorbe molto meglio tutte le asperita stradali(flessione isospeed fa un bel lavoro),al contrario delle altre dove sentivi anche il minimo granellino e dovevi sempre mantenerle pedalate sul passo xche si perdeva facilmente velocita' e molta nervosita' da tenere a bada,ma era anche il peso molto light)...quindi con madone piu confort generale trasmesso,indi lunghe percorrenze migliori...
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfBikers