Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo voi, uno che ha come personale alla Maratona delle Dolomiti 2015 6h50', alla Sportful 2014 (Manghen) 10h11' e alla Marmotte 2016 8h56' (al netto della discesa del Glandon). Che tempo potrebbe valere alla Oetztaler?

Per il tempo alla MdD sulle 9h30'-9h50'
Per il tempo alla Sportful sulle 11h o poco meno.
In effetti mi sembrano prestazioni molto differenti.
Ovviamente la seconda è più parametrabile alla Oetzy
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo voi, uno che ha come personale alla Maratona delle Dolomiti 2015 6h50', alla Sportful 2014 (Manghen) 10h11' e alla Marmotte 2016 8h56' (al netto della discesa del Glandon). Che tempo potrebbe valere alla Oetztaler?

Lo saprai quando taglierai il traguardo:mrgreen:
L'unica volta che ho partecipato io (purtroppo con preparazione assolutamente insufficiente) mi ero gasato perché ero arrivato a san Leonardo con netto anticipo rispetto alle previsioni e confidavo di stare sotto le 10 ore.
Da San Leonardo al traguardo è stato un calvario: non andavo avanti neppure a calci in c.ulo; sono stato fermo al ristoro di Belpiano per più di un'ora, dove mi hanno massaggiato per 25 minuti, per cercare di sbloccare le gambe dai crampi; in qualche modo sono ripartito e ho raggiunto il traguardo (ovviamente con un tempo abbondantemente sopra le 10 ore:cry.
Ci sono troppi fattori che influiscono sul tempo finale.
Non pensare a quello, pensa a gestirti. Io, ad esempio mi ero imposto di bere regolarmente, perché in genere bevo troppo poco, e a cadenza di 10-15 minuti sorseggiavo. A fine gare ho fatto i conti ed avevo bevuto 3 Litri di liquidi: assolutamente troppo pochi!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Secondo voi, uno che ha come personale alla Maratona delle Dolomiti 2015 6h50', alla Sportful 2014 (Manghen) 10h11' e alla Marmotte 2016 8h56' (al netto della discesa del Glandon). Che tempo potrebbe valere alla Oetztaler?

Mia esperienza:
Sportful 2014 10h50 (primo 200 in assoluto e discese bagnate)
Oetzy 2016 9h54 (prima otzy e discese asciutte)
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Peccato, non nascondo che per me sarebbe stato un appuntamento molto atteso.

Pensavo di fermarmi a fare due chiacchiere ed a riprendere fiato prima di proseguire la mia camminata (si, temo di fare buona parte del Rombo a piedi :wacko:), quindi la mia personale sfida sarebbe stata quella di cercare di arrivare su prima che Claus abbandonasse la postazione (e prima del camion scopa ovviamente). :mrgreen:

Magari quando passo, se passo, mi fermo comunque a rendere omaggio al luogo. o-o

Non ci credo, leggendo i tuoi post, mi sono fatto idea di una persona molto determinatao-o

Essendo un esordiente, volevo chiedere informazioni sui ristori, sono abbondanti in stile Maratona delle Dolomiti?
Visto che penso di farla col mio passo da randonneur, sperando di completare il percorso in 12 ore, pensavo quasi di montare la borsetta sul manubrio per metterci qualche panino e tutto ciò che può servire, mi rideranno dietro?

Sarebbe l'esempio di come "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" .
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
e visto che manca una sola settimana.........come oramai da tradizione (che non interessa a nessuno :mrgreen: :-x) anche quest'anno la Otzy avrà la sua canzone ufficiale/ufficiosa

sempre a mio insindacabile giudizio :rosik:

nel 2015

ACDC - Highway to hell

nel 2016

Bon Jovi - You give love a bad name

nel 2017

Alter Bridge - Metalingus


https://www.youtube.com/watch?v=437Ay2H8aVQ

perché come dice il testo......

On this day
it’s so real to me

Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive


In questo giorno
È cosi reale per me

Ogni cosa è venuto alla vita
Un’altra opportunità per inseguire un sogno
Un’altra opportunità per sentire
Un’opportunità per sentirsi vivi
io ti mando la mia personale colonna sonora...
da Solden a San Leonardo sara' HIGHWAY TO HELL
lungo il Rombo un impietoso HELL'S BELLS
e dopo la galleria HELL AIN'T A BAD PLACE TO BE

si lo ammetto amo il latinoamericano...
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao, a te e a tutti gli Ötztaleriani.
Purtroppo quest'anno il penultimo tornante rimarrà quasi sicuramente vuoto:cry
Mi spiace un sacco, e mi sarebbe piaciuto ri-appostarmi lassù, quasi come un "avvoltoio", per salutare e incitarvi per gli ultimi km del Rombo.
Magari, quando passerete (chi tanto cotto, chi molto meno), forse vi verrà in mente che gli scorsi anni lì c'ero io, e per qualche secondo vi distoglierà dalla sofferenza.
FORZA RAGAZZI!!!!!

Troppo buoni.
Spero sia solo un anno "di riflessione", e di tornare lassù nel 2018.o-oo-o

Spiace un sacco non poterti rivedere (sempre che lassù ci arrivi) e riabbracciare :eek:. Grazie ancora ma, non potresti prendere l'anno di riflessione nel 2018?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ci credo, leggendo i tuoi post, mi sono fatto idea di una persona molto determinatao-o

infatti, uno che mette in conto di farsi il Rombo a piedi penso possa essere definito determinato.

Poi è ovvio che scriverlo da una tastiera è molto più facile che farlo. :wacko:
Realisticamente per me non sarà facile, ma ci proverò per quanto posso ed anche un pochino di più.

Saluti. o-o

P.S.: In previsione ho anche "rimediato" delle tacchette walkable per gli speedplay... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Spiace anche me! se potessi ci sarei quest'anno, e quelli a venire....o-o

Non ci conosciamo personalmente ma, ho sempre guardato con interesse le tue foto/video su quel famoso tornante.

Quest'anno sarò a Solden per la prima volta in vita mia e, non nego, che avrei apprezzato molto conoscerti anche solo per un saluto su quel tornante e, magari, prendere la famosa caramellina/coca cola.

Spero che questo sia solo un arrivederci al prossimo anno

Un saluto
Fabio
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Purtroppo io corro in bici seriamente fino a luglio poi per motivi di lavoro in agosto mi fermo , però la oetztlaler per me rimane il grande sogno! faccio un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi del forum che partiranno domenica mattina e vi dico bravi a tutti perché è veramente dura!! Ma credo anche bellissima!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Purtroppo io corro in bici seriamente fino a luglio poi per motivi di lavoro in agosto mi fermo , però la oetztlaler per me rimane il grande sogno! faccio un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi del forum che partiranno domenica mattina e vi dico bravi a tutti perché è veramente dura!! Ma credo anche bellissima!!!

Talvolta i sogni si avverano, mai dire mai! Prima o dopo............o-o