Oetztaler Radmarathon - Solden - 1° settembre 2019

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri abbiamo fatto il Rombo, lato italiano ed austriaco... quando sei a S. Leonardo e leggi 690m di altitudine... e l’arrivo sta a 2520m [emoji1787]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando si legge quel cartello durante la Oetzy è opportuno non guardare la distanza percorsa sul Garmin, c'è scritto 180... :))):
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Quando si legge quel cartello durante la Oetzy è opportuno non guardare la distanza percorsa sul Garmin, c'è scritto 180... :))):
Yes lo so... ricordo il 2017, mia prima edizione. Dire che ero gia' "distrutto" all'inizio del Rombo e' dire poco, ma alla cima a quel punto "basta arrivarci in qualche modo" o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Qualche anima buona che scriva gli orari dei cancelli?
cosi mi faccio un bel biglietto da attaccare alla bici

  • Passo del Brennero - ristoro: ore 12:34
  • Passo Giovo - ristoro: ore 14:25
  • San Leonardo: ore 15:30
  • Moso: ore 16:00
  • Schönau: ore 18:00
  • Passo Rombo: ore 19:30

PS: oh ... pensa te ... li ho trovati scritti sul sito, addirittura nel regolamento ;-)
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
intanto domani spero che mi tolgano i ferri dell’operazione al dito in modo tale da tornare a pedalare su strada da Giovedì!
Parziale OT: quest’anno a solder sarò accompagnato da moglie e cane :-) , sarò su dal Venerdì, ma volendo posso partire anche tre giorni prima e fare una/due tappe di avvicinamento in cui fare un po’ di passeggiate e magari anche due sgambate in bici :-) Consigli?
Per ora pensavo o Bormio o zona Novaponente(val d’Ega , lago di carezza) oppure andare direttamente in Tirolo ... parto da genova
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.223
17.207
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qualche anima buona che scriva gli orari dei cancelli?
cosi mi faccio un bel biglietto da attaccare alla bici


io, essendo sempre in strenua lotta con i cancelli.....ti dico anche che:

- Brennero alla media dei 21,84 km/h (ma se già ci arrivi al limite, molto difficile arrivare in tempo a quello del Giovo)
- Giovo 21 km/h. è quello più "ostico". meteo e/o modifiche successive permettendo
- Rombo 16,40 km/h

come detto dal grande @Brescia1911 meglio partecipare alla riunione del sabato sera. un paio di anni fa modificarono il cancello sul Giovo (una cosa di 10-15 minuti), e se non sbaglio, un amico del forum, rimase fuori proprio perché calcolò il cancello orario del regolamento, e non quello poi dichiarato la sera prima
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.223
17.207
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vi state allenando ?
io faccio quello che riesco :pork:


occhio che su Strava vedo i giri che fai.......:mrgreen:;-)o-o ed a che medie :azz:hail:

io, non essendo in ferie, ma al lavoro, e con la bici dal meccanico per la messa a punto, intanto mi alleno così......

20190807_085949.jpg 20190807_134626.jpg 20190807_134653.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.274
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
vi state allenando ?
io faccio quello che riesco :pork:

Io sono in vacanza a Cesenatico da due settimane con la famiglia. Pedalo un giorno sì e un giorno no, come non mai quest’anno. Nei giorni no vado persino a correre.

Peccato che quello che guadagno in forma, lo perda entro 8 ore tra colazioni con paste alla crema “da Gigi”, piadina squacquarone-crudo-rucola, crescioni alla nutella, fritto misto, tagliatelle al ragù, birrina pre-cena, ecc...

Semplicemente la Romagna in Agosto non è il posto ideale per preparare la Oetzy... ma me ne frego :-)

Dopo essere sopravvissuto a una Marmotte con clavicola fratturata sei settimane prima, qualcosa per arrivare al traguardo a Sölden mi inventerò...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.223
17.207
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Apprendo adesso che la oetzy lhanno spostata al 1 settembre....lo vogliono rendere sempre più estrema e a rischio....

C'è un particolare motivo?

Inviato dal mio S10 Ipbike powered


pensa che io sto' già aspettando la data del 2020. se fosse il 5 settembre, ahimè sarà in concomitanza con il 50° di matrimonio dei miei genitori.....
lì festeggerò da Solden :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.274
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Apprendo adesso che la oetzy lhanno spostata al 1 settembre....lo vogliono rendere sempre più estrema e a rischio....

C'è un particolare motivo?

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
scorso anno era il 2.09 perchè, per disponibilità del calendario UCI la gara dei professionisti era stata fissata il 31.08 ( poi non hanno disputato).
come ho già scritto, secondo me, hanno mantenuto la prima domenica di settembre per poter riempire maggiormente la stagione turistica. l'ultima domenica di agosto cade "presto" (25) e, probabilmente, hanno ancora turisti, in questo modo sfruttano la GF per "allungare" la stagione....
IMHO il prossimo anno si torna ad Agosto (30.08)
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Due domande che negli anni scorsi, a mio modo di vedere, non sono mai state affrontate con estrema attenzione:
-) Qual'e' la corretta marcia di avvicinamento che permette di arrivare a Solden in maniera fisicamente impeccabile? Lunghi estremi conditi da dislivello assurdo o uscite blande ma farcite di qualita'?
-) Abbigliamento in caso di tempo avverso. Quale e, soprattutto, perche'?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ps: perdonate la mia voglia di buttarla sul ridere ma l'anno scorso, proprio in questo periodo, ero alle prese con problematiche private che mi avevano tolto la gioia di vivere. 365 giorni dopo, non vedo l'ora che il primo settembre arrivi presto