Oetztaler Radmarathon - Solden - 1° settembre 2019

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ordinati speriamo arrivino. Eventualmente a solder si troverà qualcosa?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

Al mio ultimo acquisto, in 3 giorni li avevo a casa...

Vedrai, ti torneranno utili

Ovviamente spero che a Solden non ti debbano servire ... hai tutto l inverno davanti per testarli a dovere
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
premesso che sulle cose che non conosco quando ho a che fare con persone che hanno piu esperienza di me (almeno all'apparenza) ho sempre il dubbio di essere perculato, con i miei calzari castelli pioggia battente e -1° ho avuto un freddo tollerabile. vedendo il meteo che comunque non è ovviamente attendibile oggi vedo che la minima che sulla carta si dovrebbe sopportare è intorno ai 7° e quindi potrei essere a posto cosi.

certo che non avendola mai fatta un'esperienza del genere in questo momento i problemi che mi pongo maggiormente sono relativi al come dovrei equipaggiarmi.
ad esempio
guanti: partire con guanti normali e poi portarsi dietro quelli da sub per le discese e per l'eventuale freddo/pioggia
calzari: se on piove te li metti ugualmente alla partenza? oppure li metti sotto la maglia e nel caso ti fermi a metterli
camere d'aria: una nel borsetto sotto sella ed una attaccata al telaio
co2: 2 nel borsetto e una di scorta in tasca se c'entra
viveri: in tasca e nel sacco prima del rombo
sali per la borraccia: finito le prime due borracce come fate? io suo gli enervit ma quelli in bustina sono diversi da quelli del barattolo

ditemi se un povero quasi 50enne deve vive con tutte ste seghe mentali....... e sono solo una minima parte.... da qui al 1° è luuuunngaaaaaa

Anni fa su questo thread ti avrebbero risposto: che era tardi per questi quesiti , tutte cose che avresti GIÀ dovuto sperimentare da per conto tuo....
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Fatto partire ordine per ultimi acquisti schizofrenico-compulsivi :azz.

Strategie per opzioni vestiario, cambi ai ristori, nutrizione, idratazione e pacing definite: delle serie "A bad plan is better than no plan". Se ci prendo, scomoderò la citazione per eccellenza di Hannibal Smith :cool: e, comunque vada, sara' tutta esperienza che si aggiungerà all'1+1+1+1+1+... della mia "cultura" ciclistica.

Non vedo l'ora di essere in griglia, con qualunque tempo, per "scoprire tiro dopo tiro la via" (deformazione alpinistica...) e guadagnarmi l'attacco al Rombo.

Meteo, difficolta', crisi e contrattempi vari saranno il sale della gara. Come dice Courtney Dauwalter, ultra-runner di fama mondiale, nell'endurance c'e' sempre qualcosa che, prima o poi, va storto e il "problem solving" che bisogna elaborare e' IMHO l'aspetto piu' stimolante, affascinante e gratificante di tutta la sfida, quello che a distanza di anni sopravvive nei ricordi, ben oltre alla prestazione cronometrica.

Ebbene, contrariamente a coloro che "sperano vada tutto bene" (e grazie al c...), io non vedo l'ora di vedere che razza di problemi (grandi, piccoli) e sorprese (belle, brutte) mi avrà riservato la mia prima partecipazione all'Oetztaler.

In bocca al lupo a tutti e, soprattutto, buon divertimento :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
D’accordissimo che il capo più importante sia una mantellina Goretex in tasca.
A forza di lavare la mia Gore One credo di aver compromesso un po’ l’impermeabilita, negli ultimi acquazzoni ho avuto l’impressione di bagnarmi le braccia e sentire un po’ freddo cosa che prima non mi capitava.
Io non per non rovinarla non l'ho mai lavata.
Dopo l'uso ci passo solo una spugnetta umida per togliere le eventuali goccioline di fango, altrimenti la distendo solo perché si asciughi.
E' ancora come nuova.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Per i guanti dovresti provare gli Assos.
Hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri proprio perché rimangono morbidi e non danno fastidio nelle varie operazioni.
D’accordissimo che il capo più importante sia una mantellina Goretex in tasca.
A forza di lavare la mia Gore One credo di aver compromesso un po’ l’impermeabilita, negli ultimi acquazzoni ho avuto l’impressione di bagnarmi le braccia e sentire un po’ freddo cosa che prima non mi capitava.
Mi son regalato la settimana scorsa l’ultima mantellina Assos, davvero bellissima. Quasi quasi tifo per la pioggia per spianarla :)... ma anche no

Ora non ricordo il nome del prodotto, ma ricordo di aver letto qui in giro di un prodotto che "rigenera" l'impermeabilizzazione di capi tipo questi ... era una cosa da mettere in lavatrice durante il lavaggio che va a ripristinare lo strato impermeabilizzante ...

Sicuro il mitico @Tapinaz sa fornire anche il link ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sabato scorso, partendo da Scena (bel paesino che sta sopra Merano) ho fatto il percorso dell'Oetzaler che mi incuriosiva x quello che ho letto qui in questi anni. E' stata una bella giornata di sole, caldo fino a sera, alle 8 del mattino ero a Merano, fatto il Rombo e alle 7 di sera ero sul Giovo e tornato che era quasi buio
Devo dire che il percorso è lungo e duro ma non è proprio adatto ad essere affrontato da solo...tanti km controvento
dopo la discesa del Kuthai fino a vipiteno, passando per Innsbruck nemmeno il paesaggio aiuta :bua:
cmq resta una gf troppo costosa per iscrizione, viaggio e pernottamento...roba da vip del pedale
sabato era gratis :mrgreen:
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Sabato scorso, partendo da Scena (bel paesino che sta sopra Merano) ho fatto il percorso dell'Oetzaler che mi incuriosiva x quello che ho letto qui in questi anni. E' stata una bella giornata di sole, caldo fino a sera, alle 8 del mattino ero a Merano, fatto il Rombo e alle 7 di sera ero sul Giovo e tornato che era quasi buio
Devo dire che il percorso è lungo e duro ma non è proprio adatto ad essere affrontato da solo...tanti km controvento
dopo la discesa del Kuthai fino a vipiteno, passando per Innsbruck nemmeno il paesaggio aiuta :bua:
cmq resta una gf troppo costosa per iscrizione, viaggio e pernottamento...roba da vip del pedale
sabato era gratis :mrgreen:

Macchè vip del pedale..l'atmosfera,l'organizzazione ed il clima di attesa e festa dei tre giorni a Solden valgono ampiamente i soldi spesi..basta saper scegliere,in Italia poche Gf reggono il confronto,io faccio solo questa e li ritengo soldi ben spesi!o-o
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Sabato scorso, partendo da Scena (bel paesino che sta sopra Merano) ho fatto il percorso dell'Oetzaler

Catman... le Tour du Chat... penso di avere capito chi sei ;-)
Complimenti anche qua per il giro. Senz’altro farlo in gara ha ritmi e modalità diverse, ma si tratta sempre di una gran bella cavalcata.
A rileggerci :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Macchè vip del pedale..l'atmosfera,l'organizzazione ed il clima di attesa e festa dei tre giorni a Solden valgono ampiamente i soldi spesi..basta saper scegliere,in Italia poche Gf reggono il confronto,io faccio solo questa e li ritengo soldi ben spesi!o-o

Sicuramente è la migliore delle gf come organizzazione
ma il clima di festa tra bancarelle, panini, birre e magliette da bici non mi intererssa molto
Ho fatto varie gf, da qualche anno faccio solo la Sporful perché vicino casa...
con quello che spenderei x Solden ci faccio 1 settimana sulle Dolomiti a settembre...questione di priorità
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Sicuramente è la migliore delle gf come organizzazione
ma il clima di festa tra bancarelle, panini, birre e magliette da bici non mi intererssa molto
Ho fatto varie gf, da qualche anno faccio solo la Sporful perché vicino casa...
con quello che spenderei x Solden ci faccio 1 settimana sulle Dolomiti a settembre...questione di priorità
D'accordissimo sulle priorità,io infatti faccio solo questa ,come già detto.. d'altronde,regola sempre valida,de gustibus.......[emoji106]

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non so lo vediamo. Dipende dal meteo e dal fatto se riesco a essere a casa quel we o meno. L'intenzione ci sarebbe, ho 2/3 opzioni in mente.
Claus non credo lo vedrete.:mrgreen:


ma come, io mi sto' allenando per arrivare al penultimo tornate e basta. da lì mi avevi detto che ci avresti pensato tu :mrgreen::-xbella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci siamo!!!...siete soddiafatti della vs preparazione?

Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti

Inviato dal mio S10 Ipbike powered


calcolando il tempo libero a disposizione, la voglia/non voglia in certi momenti :mrgreen::doh:, lo stress lavorativo :cry: ect ect direi di si
tanti km come l'anno scorso, ma fatti con più dislivello, e soprattutto, arriverò a Solden con 6 kg in meno
e via di chiodo fisso per 11h e 58' :cassius: