Oetztaler Radmarathon - Solden - 1° settembre 2019

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sale la tensione [emoji1787][emoji6]
d7eeec495272fa44db92ddcfbabbe5c6.jpg
87c5da358ea24ae276522890fac37b3c.jpg
80b50875ad9eebb47bdd94a11acc64d5.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sabato scorso, partendo da Scena (bel paesino che sta sopra Merano) ho fatto il percorso dell'Oetzaler che mi incuriosiva x quello che ho letto qui in questi anni. E' stata una bella giornata di sole, caldo fino a sera, alle 8 del mattino ero a Merano, fatto il Rombo e alle 7 di sera ero sul Giovo e tornato che era quasi buio
Devo dire che il percorso è lungo e duro ma non è proprio adatto ad essere affrontato da solo...tanti km controvento
dopo la discesa del Kuthai fino a vipiteno, passando per Innsbruck nemmeno il paesaggio aiuta :bua:
cmq resta una gf troppo costosa per iscrizione, viaggio e pernottamento...roba da vip del pedale
sabato era gratis :mrgreen:
Fatto da solo è un percorso da rottura di cojoni.
Con il prezzo non paghi solo l'iscrizione e tutti i servizi ma anche il clima di gioia e di festa che si respira non solo a Soelden ma lungo tutto il percorso. Sul Brennero ti sei rotto le palle. Scommetto che a Steinach e Matrei non c'erano la gente a fare il tifo e i ragazzini che davano il cinque.
Se devo farmi una pedalata gratis, preferisco giri più interessanti.

PS: la battuta sui "vip del pedale" potevi risparmiartela, è accessibile a tutti. Criticare quello che fanno gli altri è roba da perdenti, la bici è bella sempre in ogni versione
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
calcolando il tempo libero a disposizione, la voglia/non voglia in certi momenti :mrgreen::doh:, lo stress lavorativo :cry: ect ect direi di si
tanti km come l'anno scorso, ma fatti con più dislivello, e soprattutto, arriverò a Solden con 6 kg in meno
e via di chiodo fisso per 11h e 58' :cassius:
Saranno i 6kg in meno il vero vantaggio, non tanto il dislivello in più che conta sega.
Sono certo che, unito alla tua grinta e determinazione, farai una grande prova.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Fatto da solo è un percorso da rottura di cojoni.
Con il prezzo non paghi solo l'iscrizione e tutti i servizi ma anche il clima di gioia e di festa che si respira non solo a Soelden ma lungo tutto il percorso. Sul Brennero ti sei rotto le palle. Scommetto che a Steinach e Matrei non c'erano la gente a fare il tifo e i ragazzini che davano il cinque.
Se devo farmi una pedalata gratis, preferisco giri più interessanti.

PS: la battuta sui "vip del pedale" potevi risparmiartela, è accessibile a tutti. Criticare quello che fanno gli altri è roba da perdenti, la bici è bella sempre in ogni versione
Confermo e sottoscrivo... La Ötztaler vale anche solo per l'atmosfera... o-o
Ps. Poi basta giudicare gli altri: andiamo in bici per pura passione e divertimento. Ognuno e' libero di vivere la bici come meglio crede...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.642
13.583
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Fatto da solo è un percorso da rottura di cojoni.
Con il prezzo non paghi solo l'iscrizione e tutti i servizi ma anche il clima di gioia e di festa che si respira non solo a Soelden ma lungo tutto il percorso. Sul Brennero ti sei rotto le palle. Scommetto che a Steinach e Matrei non c'erano la gente a fare il tifo e i ragazzini che davano il cinque.
Se devo farmi una pedalata gratis, preferisco giri più interessanti.

PS: la battuta sui "vip del pedale" potevi risparmiartela, è accessibile a tutti. Criticare quello che fanno gli altri è roba da perdenti, la bici è bella sempre in ogni versione

il percorso non lo conoscevo e l'ho voluto provare anche per capire com'è e vedere nuovi posti che ho sentito spesso nominare.
tifo sul Brennero? A Matrei mi sono fermato in pasticceria :mrgreen:

io pedalo sempre dappertutto, non me ne frega nulla della maglietta da finisher e dell'aria di festa...se poi c'è gente simpatica come te hai voglia a far festa :-x:pork: :-)xxxx

la battuta sui vip era appunto una battuta...non una critica. Se ti sei sentito criticato sei fuori strada, ci sono migliaia di iscritti a tutte le gf. Farle tutte o farne 1 è una scelta personale.

Se guardi i commenti successivi ho scritto che è questione di gusti e priorità. Con la stessa cifra pedalo 1 settimana sulle Dolomiti e lo faccio per 6-7 giorni in posti fantastici e non solo 1-2 dei quali uno di gara (magari col freddo e pioggia e dove si soffre e si vede poco del panorama e dei posti). Quella di divertirmi è la mia priorità ;-)
Immagino che sia più rassicurante pagare per farsi una gf con assistenza, ristori e un gruppo di ciclisti da seguire che non farsi un giro di quasi 300 km, da solo in mezzo ai monti e su strade sconosciute....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and SimonB

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Immagino che sia più rassicurante pagare per farsi una gf con assistenza, ristori e un gruppo di ciclisti da seguire che non farsi un giro di quasi 300 km, da solo in mezzo ai monti e su strade sconosciute....
Io faccio entrambe le cose, per non farmi mancare niente.
Anzi in bici faccio/ho fatto granfondo di tutti i tipi, gare in circuito, cronoscalate, randonné, cicloturistiche, uscite in montagna con gli amici, uscite in montagna da solo, passeggiate con la ragazza sulle ciclabili... proprio perché mi garba vivere la bici in tutte le sue dimensioni e in tutti i suoi aspetti. Purtroppo noto il settarismo di alcuni (qui non mi riferisco a te) che pensano che il proprio sia l'unico modo giusto di vivere la bici e che tutti gli altri sbagliano.

PS: io oltre a Sportful e Oetztaler mi sono fatto MdD e Gaul, una settimana dolomitica in mezzo a queste due, e una settimana a Livigno. Sono un vip? Sono un riccastro? No, ho una bici da 2400€, rispetto a quelli che ce l'hanno da 7000€ ho ancora margine... :mrgreen:
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io faccio entrambe le cose, per non farmi mancare niente.
Anzi in bici faccio/ho fatto granfondo di tutti i tipi, gare in circuito, cronoscalate, randonné, cicloturistiche, uscite in montagna con gli amici, uscite in montagna da solo, passeggiate con la ragazza sulle ciclabili... proprio perché mi garba vivere la bici in tutte le sue dimensioni e in tutti i suoi aspetti. Purtroppo noto il settarismo di alcuni (qui non mi riferisco a te) che pensano che il proprio sia l'unico modo giusto di vivere la bici e che tutti gli altri sbagliano.

PS: io oltre a Sportful e Oetztaler mi sono fatto MdD e Gaul, una settimana dolomitica in mezzo a queste due, e una settimana a Livigno. Sono un vip? Sono un riccastro? No, ho una bici da 2400€, rispetto a quelli che ce l'hanno da 7000€ ho ancora margine... :mrgreen:

Beh però uno povero tutto quello che hai fatto te come fa a farlo??? [emoji23][emoji23][emoji23]
Apparte la battuta ti invidio un po’ anche io quest’anno ho fatto un bel percorso ma mi accorgo che col lavoro probabilmente non potrò rifarlo e quindi speriamo di essere un finisher domenica sera e aggiungere questo risultato alla bacheca dei miei trofei[emoji1695]

Domanda ma se ti metti dietro a quelli (non mi ricordo come si chiamano) che fanno il percorso in 11 ore sei sicuro di rientrare in tutti i cancelli???
Io contavo di stare entro le 10.30 ma vista la febbre di questi giorni non ho idea di come sarò messo domenica mattina e quindi vorrei iniziare a fare qualche piano B


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.898
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Beh però uno povero tutto quello che hai fatto te come fa a farlo??? [emoji23][emoji23][emoji23]
Apparte la battuta ti invidio un po’ anche io quest’anno ho fatto un bel percorso ma mi accorgo che col lavoro probabilmente non potrò rifarlo e quindi speriamo di essere un finisher domenica sera e aggiungere questo risultato alla bacheca dei miei trofei[emoji1695]

Domanda ma se ti metti dietro a quelli (non mi ricordo come si chiamano) che fanno il percorso in 11 ore sei sicuro di rientrare in tutti i cancelli???
Io contavo di stare entro le 10.30 ma vista la febbre di questi giorni non ho idea di come sarò messo domenica mattina e quindi vorrei iniziare a fare qualche piano B


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Mi piacciono i piani B. In cosa consistono?
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Domanda ma se ti metti dietro a quelli (non mi ricordo come si chiamano) che fanno il percorso in 11 ore sei sicuro di rientrare in tutti i cancelli???
Io contavo di stare entro le 10.30 ma vista la febbre di questi giorni non ho idea di come sarò messo domenica mattina e quindi vorrei iniziare a fare qualche piano B


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

Certo che ci rientri, l'ultimo ce ne mette più di 14 di ore.

Il cancello tossico è quello del Giovo.
Nel 2017 ho impiegato 11 ore esatte e sono passato al cancello del Giovo con un'ora di "vantaggio" sulla chiusura.

Dopo il Giovo gli altri non sono critici, a meno di imprevisti seri.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io faccio entrambe le cose, per non farmi mancare niente.
Anzi in bici faccio/ho fatto granfondo di tutti i tipi, gare in circuito, cronoscalate, randonné, cicloturistiche, uscite in montagna con gli amici, uscite in montagna da solo, passeggiate con la ragazza sulle ciclabili... proprio perché mi garba vivere la bici in tutte le sue dimensioni e in tutti i suoi aspetti. Purtroppo noto il settarismo di alcuni (qui non mi riferisco a te) che pensano che il proprio sia l'unico modo giusto di vivere la bici e che tutti gli altri sbagliano.

PS: io oltre a Sportful e Oetztaler mi sono fatto MdD e Gaul, una settimana dolomitica in mezzo a queste due, e una settimana a Livigno. Sono un vip? Sono un riccastro? No, ho una bici da 2400€, rispetto a quelli che ce l'hanno da 7000€ ho ancora margine... :mrgreen:

no, sei uno pero' bello pronto per Solden o-o:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Beh però uno povero tutto quello che hai fatto te come fa a farlo??? [emoji23][emoji23][emoji23]
Apparte la battuta ti invidio un po’ anche io quest’anno ho fatto un bel percorso ma mi accorgo che col lavoro probabilmente non potrò rifarlo e quindi speriamo di essere un finisher domenica sera e aggiungere questo risultato alla bacheca dei miei trofei[emoji1695]

Domanda ma se ti metti dietro a quelli (non mi ricordo come si chiamano) che fanno il percorso in 11 ore sei sicuro di rientrare in tutti i cancelli???
Io contavo di stare entro le 10.30 ma vista la febbre di questi giorni non ho idea di come sarò messo domenica mattina e quindi vorrei iniziare a fare qualche piano B


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
considerate le tue condizioni fisiche tieniti un bel margine, vedrai che quando affronterai il rombo ti ricorderai del mio suggerimento ... buon giro!!!
whispwhispwhisp
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Mi inserisco anche io. La differenza tra il giro senza pretese e l'Oetztaler stessa, credo sia data dal cancello orario sul Giovo. L'anno scorso, lo schivai con un'ora di anticipo (persi pero' 25 minuti per recuperare la mia sacca di ricambio). Quello sia credo il brivido maggiore, lo scoglio che una volta superato ti fa sentire piu' vicino all'impresa (poi vi e' il Rombo, ma quello credo sia roba per i super eroi del pedale:mrgreen::mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41