Oetztaler Radmarathon - Solden - 1° settembre 2019

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
la prima maglia, sulla quale ho versato tante lacrime:mrgreen:, l'ho ritrovata ieri sera in box, ...mettevano anche lo scudetto del brevetto del Prestigio, che si dovevano sorbire anche i non italiani :))):, insomma, nonostante fosse stata dimenticata, non è finita al macero o agli indumenti per le Opere Pie..E' una regular...non Sportful...e non acciuga fit come fanno adesso :pork:

Tra l'altro bellissima
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno ragazzi!

Alla mia prima Oetztaler ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi, ottima compagnia e preziosissimi consigli. Grazie! A prescindere dai tempi e dalle attitudini, tutti siete dei grandi!

Commenti località:

Io solitamente vivo le GF nel solo giorno di gara, quindi la mia impressione sull'eccezionalità del fantastico mondo di Soelden pre e post gara potrebbe essere esagerata, però ragazzi, che atmosfera!

Commenti gara:

- nella prima parte in avvicinamento al Kuhtai ho trovato gruppi poco organizzati (forse perché partivo abbastanza indietro) e quindi con passo non proprio brioso;
- kuhtai bella salita, clima fantastico (nebbiolina e freschetto) e discesa stellare, max 106km/h!
- da fine discesa fino a Innsbruck passo alto, gruppi organizzati;
- nel Brennero passo migliorabile, gruppi non omogenei e buchi qui e là (Airone mi ammoniva di salvare la gamba... Ahah!);
- Giovo bella salita, costante (il ristoro ai meno 2, perché?!), discesa fantastica, veloce e divertente, mai pericolosa;
- Rombo salitona, cautela nella prima parte e poi aumentare è stata la scelta giusta. Anche qui discesa velocissima ma sicura, 26 sec di goccioloni tra la fine della salita della dogana a dopo il casello;
- l'ultima parte in paese è splendida, tifo meraviglioso.. Il pubblico pazzesco tirerebbe fuori watt da un morto (sarà per questo che un tedescone che ho tirato a fine discesa del Rombo per tutto l'ultimo falso piano e sembrava non averne più mi ha sprintato in faccia ai - 250m?!)!

In generale meteo fantastico, discese asciutte e temperature perfette!

Di nuovo grazie a tutti voi per la compagnia, ci vediamo l'anno prossimo, mettete già le birre in fresca!

Francesco

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Intanto complimenti non è da tutti fare il tuo tempo e gestione gara alla prima, nell’elenco ci metterei anche il meteo che mi pare abbia avuto la sua incidenza come stanno confermando le vecchie volpi della Otzaler.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter and Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao a tutti!

Potrei spendere fiumi di bytes a parlare della mia strategia di gara, di come ho “risolto problemi” grandi e piccoli, ovviamente non preventivati, di come ho affrontato il Rombo (che salita fantastica, secondo solo al “mio” Galibier). Vi risparmio tutto ciò, buttando giù qualche emozione, ancora “calda”.

Chiariamoci subito: è stata la mia prima Ötztaler e NON sarà l’ultima, se mi sarà concesso dai casi della vita.

Tuttavia, è improbabile che mi ripresenti già l’anno prossimo. È andato tutto così bene, che ad oggi, semplicemente, è difficile pensare qualcosa di “meglio”. Per inciso, “andata bene” non vuol dire che sia stata facile, tutt’altro, ma non riesco a ricordare nelle mie precedenti (poche) granfondo una combinazione migliore tra organizzazione, percorso, logistica, condizioni di gara, atmosfera prima-durante-dopo e prestazione personale (per quello che conta).

Già... parlando di obiettivi... SE mi fermavo una volta in meno per pause biologiche... SE mangiavo un panino in meno al Brennero... SE andavo in griglia almeno alle 6:15 anziché entrare in scivolata alle 6:35... SE non trovavo traffico all’inizio di Kühtai... SE non mi fossi fermato a Obergurgl perché stavo perdendo cellulare e Gore ONE... sarei qua con la foto di Hannibal Smith con sigaro in bocca sull’avatar, orgoglioso del mio “Unter 10 Stunden” (e sti gran caxxi, direbbero in molti), proclamando:”Adoro i piani ben riusciti”.

Però... c’è un però... senza quel minuto e quarantasette in più, molto probabilmente non avrei incrociato per ben tre volte @pedalone della bassa... l’ultima delle quali, a sua insaputa, mi ha aiutato a svegliarmi da una cotta post-prandiale all’attacco del Giovo... non avrei riconosciuto @marco gianoli... e non mi sarebbe capitata la cosa più straordinaria della mia Ötztaler. Sul terz’ultimo rettilineo del Rombo, in dirittura del penultimo tornante, un concorrente davanti a me si è fermato piegato in due dai crampi. Mentre gli sfilavo accanto, mi è venuto spontaneo dirgli la prima cosa che mi è venuta in mente, ovvero di non mollare proprio ora a due curve dal tunnel, di stringere i denti e farsi forza.

Ho ritrovato questo sconosciuto un’ora dopo a Sölden, quando nella ressa mi ha riconosciuto al traguardo e mi è venuto incontro, con mio sommo stupore, per stringermi la mano e ringraziarmi delle mie parole, che l’hanno aiutato a rimettersi in sella e svalicare il Timmelsjoch.

Più ci ripenso e più mi convinco che mi porterò questo fatto nel cuore finché campo, perché riassume il concetto di Condivisione dell’Ötztaler.

Attimi simili e l’incitamento della gente sugli scollinamenti di Kühtai e Brennero, alla rotonda di San Leonardo, sulla Mautstelle, o per le strade di Sölden, danno un senso a fatica, sacrifici a cui sottoponiamo noi stessi e le nostre famiglie, per riuscire, alla fine, non a stampare un tempo due minuti “unter oder über”, ma a conoscere e spostare un po’ più in là i nostri limiti.

Bravi tutti e per quelli che non ce l’hanno fatta a esserci, o a finirla, coraggio... tra meno di un anno ci sarà una nuova chance!

W la Ötzy!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi è piaciuto il tuo racconto, quella persona come te ha interpretato nel migliore dei modi una manifestazione per amatori.

Purtroppo li davanti mi è spesso capitato di vedere sportivi arrabbiati con il mondo, non capaci di scambiare una battuta, tanto più arrabbiati a fine gara per non aver raggiunto il risultato stimato, ma come in tutte le manifestazioni è pieno di "disagiati" o persone che non hanno ambizioni nella vita e non riescono a pedalare con il sorriso.

Complimenti nuovamente a tutti. o-o
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Intanto complimenti non è da tutti fare il tuo tempo e gestione gara alla prima, nell’elenco ci metterei anche il meteo che mi pare abbia avuto la sua incidenza come stanno confermando le vecchie volpi della Otzaler.
Grazie! A te per i complimenti, a tutti per i suggerimenti ed al meteo per la clemenza.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Urge fare un raduno di finishers Italo-Bavaresi a Valepp quanto prima!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sabato mattina saró da quelle parti, tempo permettendo. Se ti va si fa un giretto.[/QUOTE]

Marco, volentieri... ma la prossima settimana. Devo farmi perdonare un po' di assenze dalla Chefin questo weekend [emoji6]
Ti spedisco in PM il mio numero!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marco gianoli

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mia seconda Oetzi dopo quella dell'anno scorso..baciata dal freddo e dalla pioggia la prima volta...e dalla sfiga nera la seconda!ieri ben 4 forature (cosa che nemmeno in un anno metto assieme,e meno male solo una di queste in discesa,l'ultima, sul Giovo.

Ciao, ci siamo conosciuti sul Kutai e ne abbiamo fatto mezzo insieme. Mi dispiace perché avevi comunque il passo per finire almeno 2 ore prima. Però è strano così tante forature, le strade non sono così disastrate. Non è che dovevi trovare un pretesto per tornare il prossimo anno ???:-§:-§:-§
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Sapevo che tornando a casa avrei preso coscienza di cio che ho realizzato e cosi e' stato. Col passare delle ore e' stato solamente un susseguirsi di emozioni, ricordi e prese di consapevolezza. Quando sono arrivato a Solden infatti, credevo veramente di ambire ad un 12 ore massimo. Cosa peraltro confermata dalle due sgambate pre-gara, tutte all'insegna della "legnosita'". Fino ad Oetz, la situazione sembrava delinearsi sul catastrofico andante, salvo poi trovare un passo che mi ha permesso di valicare i primi tre passi con insolita facilita'. Sino a Schonau, la possibilita' di rimanere sotto le 10 ore era quindi concreta. Poi, di punto in bianco, la luce si e' spenta. Ed insieme ad essa, anche la possibilita' di realizzare una prestazione che non credevo assolutissimamente in linea con le mie corde. Concludo con un 10 e 28 che, rispetto all'anno scorso, fanno comunque un'ora e otto minuti in meno ed anche con una consapevolezza interiore: Solden, con i suoi campanacci e i suoi suppa, credo sia ormai entrata definitavamente dentro di me, quasi fosse una droga di cui non riesco piu' a fare a meno.

ps: proprio come nel 2018, il pianto di gioia e' avvenuto a scoppio ritardato
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao, ci siamo conosciuti sul Kutai e ne abbiamo fatto mezzo insieme. Mi dispiace perché avevi comunque il passo per finire almeno 2 ore prima. Però è strano così tante forature, le strade non sono così disastrate. Non è che dovevi trovare un pretesto per tornare il prossimo anno ??

Ciao,piacere di ritrovarti qua sul forum!Come dici tu ogni pretesto per tornare a Solden è buono,certo è che se ne avessi trovato uno migliore della sfiga non mi sarebbe dispiaciuto!Pensa che alla terza foratura mi hanno addirittura cambiato il nastro paranipples ma ciò non è servito ad evitare la quarta,avvenuta per giunta in discesa sul Giovo...e meno male che mi ero fatto dare un'altra camera+co2 quasi me lo sentissi sarebbe arrivata..cio' nonostante,compreso diluvio finale sul Rombo,sono riuscito a finirla e questo è già un successo per come si eran messe le cose..
Un saluto ed al prossimo anno allora!o-o
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
10:37
Ora vado a ritirare la bellissima maglia
emoji471.png
emoji471.png
emoji471.png



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Si ma quando ho visto il campanile di solden ho pianto... veramente... dal tunnel in poi un susseguirsi di emozioni molto forti ma l’appariZione del campanile è stata mistica! Alla curva a destra sono stato distratto da moglie e figli che erano sul ponticino!!! Però poi quando mi sono fermato ho avuto qualche secondo di smarrimento[emoji23][emoji23][emoji23]


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
o-o se poi consideriamo che ti sei ammalato alcuni gg prima della gara ...
in condizioni top hai pensato che crono saresti stato in grado di raggiungere?
 

adam74mn

Pignone
20 Ottobre 2015
106
25
49
PORTO MANTOVANO
Visita sito
Bici
dogma 65
Bravissimi tutti i finisher!! Siete stati fortissimi e sono fiero di voi... mi dispiace aver padellato l'incontro del sabato ma ero convinto fosse alle 18, poi al briefing c'era troppo casino.
Grazie a quelli che mi hanno riconosciuto e salutato in particolare a Canter con cui ho fatto tutto il Brennero.
Io mi sono divertito tantissimo, prendendomela più comoda del solito, soprattutto ai ristori (dove ho ammortizzato la spesa della trasferta :mrgreen:) e in discesa (dove faccio cahare). Le ore di gara sono volate e ho avuto la sensazione di trovarmi subito sotto il Rombo, che oramai conosco metro per metro come un fratello. Tantissimi gli amici incrociati in gara (oltre ai compagni di squadra), cosa che ha aumentato il divertimento.
Per questa volta niente unter9stunden (mancato per pochi minuti) ma prometto che la prossima volta mi impegno di più... :==
Un abbraccio a tutti voi!!

Ti ho riconosciuto anch io .. abbiamo fatto buona parte della discesa verso solden assieme... e ho letto il nome sul pantaloncino... poi mi son piantato sull ultimo brufolo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz