Oggi primo arrivo in salita

9 Luglio 2008
79
0
massa
Visita sito
Super Besse non sarà una cima alpina, ok, ma può fornire senza dubbio il primo segnale su chi può puntare a vincere questo Tour e chi no...

Vedo bene F.Schleck, Kirchen, Damiano e la coppia Piepoli-Riccò.
Per Valverde capiremo se ha accusato la caduta di ieri o meno...

Voi che pronostici avete?

Saluti!
secondo me i più forti in salita sono Frank Schleck e Riccò, a ruota Valverde. Cunego da almeno due anni non rimane con i primi in salita, non credo che ci rimarrà neppure oggi. Piuttosto tra i giovani occhio a Lovkist, di cui non parla mai nessuno ma che già in Svizzera è andato forte. L'assenza di scatti fAVORIREBBE invece i regolaristi come Evans o Kirchen.
 

Allegati

  • pirata.jpg
    pirata.jpg
    2,9 KB · Visite: 12
per me dipende da come sarà fatta la salita.
Se si andrà su di ritmo, sarà impossibile scattare, se non per la volata finale.
Se invece sarà più tattica allora i Cunego,i Valverde, insomma gli scattisti avranno buon gioco.
Menchov e Evans avranno interesse ad andare di ritmo e fare la selezione da dietro.
Ricordiamoci che Superbesse è una salita quasi identica al Selvino.
Se saliranno a ruota 25/30 all'ora gli scatti saranno impossibili.
Riccò non ha le pendenze adatte a lui.
Gli ultimi 2 km sono più duri,ma come detto, tutto dipenderà dalla tattica di corsa.
 
9 Luglio 2008
79
0
massa
Visita sito
per me dipende da come sarà fatta la salita.
Se si andrà su di ritmo, sarà impossibile scattare, se non per la volata finale.
Se invece sarà più tattica allora i Cunego,i Valverde, insomma gli scattisti avranno buon gioco.
Menchov e Evans avranno interesse ad andare di ritmo e fare la selezione da dietro.
Ricordiamoci che Superbesse è una salita quasi identica al Selvino.
Se saliranno a ruota 25/30 all'ora gli scatti saranno impossibili.
Riccò non ha le pendenze adatte a lui.
Gli ultimi 2 km sono più duri,ma come detto, tutto dipenderà dalla tattica di corsa.
a perte Cunego concordo con quello che hai detto. Ti ricordo però che sarebbe controproducente per chi deve recuperare aspettare la volata dato che non ci sono più gli abbuoni;nonzo%
 

Allegati

  • piratone.jpg
    piratone.jpg
    2,9 KB · Visite: 8

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Super Besse non sarà una cima alpina, ok, ma può fornire senza dubbio il primo segnale su chi può puntare a vincere questo Tour e chi no...

Vedo bene F.Schleck, Kirchen, Damiano e la coppia Piepoli-Riccò.
Per Valverde capiremo se ha accusato la caduta di ieri o meno...

Voi che pronostici avete?

Saluti!
Ha vinto Riccò non ci speravo:-x!
 

jolly

Pignone
12 Dicembre 2007
127
0
Visita sito
complimenti a riccò..cmq valverde n era qll della prima tappa senno n la vinceva..
ottimo evans ke sta dando spunti di sicurezza mlt preoccupanti x gli avversari..ha gia almeno un minuto su idiretti avversari oin classifica e sembra destinato solo ad aumentare e di certo a non perdere secondi..


mlt preoccupante cunego..n era prorpio consentito staccarsi oggi..e se cm scusa mi si dice ke n è ancora brillante allora è davvero arrivato lungo con la preparazione e l'ha sbagliata..

x ora il mio piu grande dubbio sul tuor è frank schleck ke oggi si è rivsto davanti come ai tempi migliori..

grande kreuziger il piu forte tra i giovani..
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Speriamo bene per Cunego. L'avevo visto già in difficoltà dalla metà dell'ultima salita, subito dopo lo scatto di Piepoli: l'inquadratura mostrava evans, ricco, shleck e valverde con respirazione relativamente tranquilla, mentra Damiano pareva già in fuorisoglia.
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Tornando a Cunego, se è stato un episodio isolato, prima tappa di salita, ok diciamo che può anche starci.
Il problema è che il Cunego del 2004 tappe del genere se le mangiava, e sprintava in modo incredibile.
Vabbè diciamo che è un altro Cunego versione "Dopingfree" (seguendo l'iniziativa da lui creata :P), il problema è che ascoltando le sue parole nelle interviste dopo la tappa sembra di capire che non sia tanto un problema di una tappa andata storta, sembra proprio che la sua condizione attuale sia questa. E se le cose stanno così, mah difficile entrare anche solo nei primi 5...
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Tornando a Cunego, se è stato un episodio isolato, prima tappa di salita, ok diciamo che può anche starci.
Il problema è che il Cunego del 2004 tappe del genere se le mangiava, e sprintava in modo incredibile.
Vabbè diciamo che è un altro Cunego versione "Dopingfree" (seguendo l'iniziativa da lui creata :P), il problema è che ascoltando le sue parole nelle interviste dopo la tappa sembra di capire che non sia tanto un problema di una tappa andata storta, sembra proprio che la sua condizione attuale sia questa. E se le cose stanno così, mah difficile entrare anche solo nei primi 5...

Ho paura che purtroppo sia così... E mi dispiace molto... :cry
Secondo me se vuole tornare ad essere competitivo nelle corse a tappe deve ritrovare il fisico che aveva quando ha vinto il giro... Alleggerirsi per riuscire a tornare forte in salita.
Per perdere poco a cronometro negli ultimi anni ha lavorato molto, ed i risultati si vedono, per carità, ma avete visto che razza di gambe ha messo su? Quello che ha guadagnato a crono lo ha perso in salita purtroppo, e le corse a tappe hanno più salite che tappe contro il tempo...
Spero mi smentisca, ma mi sa che sarà difficile...
 

Gios_83

Novellino
Ho paura che purtroppo sia così... E mi dispiace molto... :cry
Secondo me se vuole tornare ad essere competitivo nelle corse a tappe deve ritrovare il fisico che aveva quando ha vinto il giro... Alleggerirsi per riuscire a tornare forte in salita.
Per perdere poco a cronometro negli ultimi anni ha lavorato molto, ed i risultati si vedono, per carità, ma avete visto che razza di gambe ha messo su? Quello che ha guadagnato a crono lo ha perso in salita purtroppo, e le corse a tappe hanno più salite che tappe contro il tempo...
Spero mi smentisca, ma mi sa che sarà difficile...

Secondo me le prestazioni crono/salita non sono inversamente proporzionali.
Guarda corridori come Basso o Kloden: hanno iniziato come scalatori e sono diventati ottimi cronomen, pur conservando le proprie caratteristiche di leggerezza e spunto in salita.
Per vincere una corsa di tre settimane è OBBLIGATORIO avere entrambe le capacità, e Cunego pareva ci stesse arrivando.

Io penso sia solo un problema di forma, vi ricordate come, 3 mesi fa, ha bruciato Schleck nel muro finale dell' Amstel...?
 
9 Luglio 2008
79
0
massa
Visita sito
Vai vinti dove ci si incontra:mrgreen: la prossima volta me li gioco allo snai.....
Non lo so, Marsciano è un pò distante da casa mia (è a Perugia vero?); io comunque ho già vinto alla Snai con Valverde e Hushovd.Però ti consiglio di giocare la sera prima della tappa, perchè se li giochi live le quote si abbassano. Comunque se ti fidi, ti consiglio di giocare Lovkist maglia bianca.:mrgreen:
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Tornando a Cunego, se è stato un episodio isolato, prima tappa di salita, ok diciamo che può anche starci.
Il problema è che il Cunego del 2004 tappe del genere se le mangiava, e sprintava in modo incredibile.
Vabbè diciamo che è un altro Cunego versione "Dopingfree" (seguendo l'iniziativa da lui creata :P), il problema è che ascoltando le sue parole nelle interviste dopo la tappa sembra di capire che non sia tanto un problema di una tappa andata storta, sembra proprio che la sua condizione attuale sia questa. E se le cose stanno così, mah difficile entrare anche solo nei primi 5...

...e se la condizione attuale è questa è proprio male...ha basato l'intero anno a prepararsi per fare il Tour... (poi magari ci smentisce, anzi, speriamo)
...(questo dimostra che non è proprio "facile" preparare solo una corsa all'anno come molti dicevano di Lance...(tralasciamo doping e simili che se ne è già parlato))...