Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Il Maglificio Bergamo produce ottimi prodotti. L'unico problema puoi averlo con le misure che a volte variano in base alla linea. Per quanto riguarda la qualità non avrei nulla da obiettare: ottimo rapporto qualità prezzo. In più telefonicamente e via mail si riesce anche ad avere un'ottima comunicazione per eventuali chiarimenti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve,
Vorrei provare una salopette di Marcello Bergamo, attualmente uso quella del Deca con il fondello migliore, quello blu in gel, però dopo quasi un'anno che la uso il fondello è diventato troppo morbido e dopo circa 40 minuti di pedalata inizia a muoversi e mi crea fastidio alle parti intime.
Come qualità e imbottitura del fondello è migliore Marcello Bergamo? Oppure meglio puntare su altre marche?

Grazie
da sempre MB è famosa per i suoi fondelli (alcui erano di ElasticInterface, la stessa che li fa per Assos) quindi mi sento di dirti che vai sul sicuro
personalmente non amo quelli troppo spessi quindi trovo ottimo l' air gel carbon
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Il Maglificio Bergamo produce ottimi prodotti. L'unico problema puoi averlo con le misure che a volte variano in base alla linea. Per quanto riguarda la qualità non avrei nulla da obiettare: ottimo rapporto qualità prezzo. In più telefonicamente e via mail si riesce anche ad avere un'ottima comunicazione per eventuali chiarimenti.
Io sono fortunato perche' abito a 20 Km dal negozio
Ciao nitro
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Tempo fa' grazie al forum venni a conoscenza del servizio applicazione fondelli della MB. Servizio perfetto ed i fondelli gel carbon girano ancora. Mi piace la grafica del loro abbigliamento ed il giusto rapporto qualita' prezzo.Ho solo qualche problema con le taglie perche' non sono un fringuello.
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dopo neanche 5 mesi e 4000km il giallo della maglia a mezze maniche si sta scolorendo vistosamente sulla schiena...mentre il giallo sui fianchi è ancora come nuovo, mi viene a pensare di una combinazione di sudore e sole costante...già successo a qualcuno?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dopo neanche 5 mesi e 4000km il giallo della maglia a mezze maniche si sta scolorendo vistosamente sulla schiena...mentre il giallo sui fianchi è ancora come nuovo, mi viene a pensare di una combinazione di sudore e sole costante...già successo a qualcuno?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
È fluo?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ultima modifica:

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Si tutti i fluo scoloriscono , personalmente ho avuto esperienze esperienza col casco r
RH+ che dopo 4 mesi sopra era completamente scolorito mentre sui fianchi andava benissimo
Reclamato dove l'ho acquistato . Sostituito in garanzia
Ciao nitro
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho contattato il negozio, mi hanno detto quello che avete detto voi, cioè che il fluo tende a scolorire. Mi sarebbe piaciuto essere avvisato all'atto dell'acquisto, visto che dopo mezza stagione ho una maglietta (non certo economica) che fa schifo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Appena comprata. La migliore che abbia mai comprato. Ho dovuto prendere una M, normalmente uso L.
Infatti ha un fondello top di gamma elastic Interface mi pare...io uso M di quasi tutto a parte quello di una squadra che è S... della salopette del forum sportful invernale ho M infatti. Magari provo a prendermi le misure col metro, vorrei adibirla ai lunghi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Appena comprata. La migliore che abbia mai comprato. Ho dovuto prendere una M, normalmente uso L.
Io infatti uso S (di salopette, di maglie e accessori) e, presa la S (della Kaleo), ho dovuto stringere da una sarta la parte finale dove la salopette aderisce al quadricipite. La salopette modello Entry in taglia S mi sta, al contrario, molto stretta.
Nell'ultimo ordine ho preso anche un antivento (S) e una maglia intima (S-M): anche in questo caso il tutto è un po' largo.
Precedentemente avevo preso dei guantini in taglia S: mi hanno chiamato al telefono per consigliarmi di acquistare una M e avevano ragione avendo difficoltà ad indossarli anche in questa taglia (figurarsi avessi preso la S).
I prodotti sono ottimi, l'unico problema è che le taglie non sono standard e variano in base a modello e linea.