Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io infatti uso S (di salopette, di maglie e accessori) e, presa la S (della Kaleo), ho dovuto stringere da una sarta la parte finale dove la salopette aderisce al quadricipite. La salopette modello Entry in taglia S mi sta, al contrario, molto stretta.
Nell'ultimo ordine ho preso anche un antivento (S) e una maglia intima (S-M): anche in questo caso il tutto è un po' largo.
Precedentemente avevo preso dei guantini in taglia S: mi hanno chiamato al telefono per consigliarmi di acquistare una M e avevano ragione avendo difficoltà ad indossarli anche in questa taglia (figurarsi avessi preso la S).
I prodotti sono ottimi, l'unico problema è che le taglie non sono standard e variano in base a modello e linea.
Vero. Probabilmente usano la stessa dimensione dei pannelli, ma con i differenti materiali si comportano diversamente.
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Presi in saldo maglia mc e pantaloncino serie Kaleo, che dire materiali di ottima qualita' specialmente il pantaloncino che ha il fondello della elastic interface. Spedizione gratuita il materiale e' arrivato in 24 ore. Taglia xl la maglia che veste piu' o meno come Sportful o Castelli o gore, una taglia in meno il pantaloncino.
Pienamente soddisfatto[emoji106].


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo guardando la tabella taglie per prendere una salopette (Kaleo), è affidabile che qualcuno sappia?

Edit: perché ci sono anche delle maglie XS ma nella tabella mica c'è la XS ad esempio
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Stavo guardando la tabella taglie per prendere una salopette (Kaleo), è affidabile che qualcuno sappia?
Se ti può servire come riferimento: io avevo preso una S della salopette Entry e mi sta molto stretta. Presa una S anche della Kaleo e ho dovuto stringere da una sarta la zona finale del giro-quadricipite perché molto lenta. Le altre zone sono aderenti ma confortevoli. Molto buono il fondello, decisamente più spesso e comodo di quello della Entry. Qualità dei materiali ottima come per tutti i prodotti Bergamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se ti può servire come riferimento: io avevo preso una S della salopette Entry e mi sta molto stretta. Presa una S anche della Kaleo e ho dovuto stringere da una sarta la zona finale del giro-quadricipite perché molto lenta. Le altre zone sono aderenti ma confortevoli. Molto buono il fondello, decisamente più spesso e comodo di quello della Entry. Qualità dei materiali ottima come per tutti i prodotti Bergamo.
Quindi direi S anche per me... Purtroppo per alcune salopette uso S ed altre M, non è facile fare confronti con altre marche

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Quindi direi S anche per me... Purtroppo per alcune salopette uso S ed altre M, non è facile fare confronti con altre marche

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Scusa ho dimenticato un dato importante: sono alto poco più di 160 cm e peso poco più di 50 kg. Fisicamente direi atletico. Se sei longilineo una S dovrebbe esserti aderente ma non eccessivamente costrittiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusa ho dimenticato un dato importante: sono alto poco più di 160 cm e peso poco più di 50 kg. Fisicamente direi atletico. Se sei longilineo una S dovrebbe esserti aderente ma non eccessivamente costrittiva.
Grazie, mi piacerebbe provarle, ho chiesto alla ditta se distribuiscono in Veneto ma non mi hanno mai risposto...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Grazie, mi piacerebbe provarle, ho chiesto alla ditta se distribuiscono in Veneto ma non mi hanno mai risposto...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Credo vendano solo on line. Acquista e al massimo paghi solo il costo della spedizione per il reso. Se devi uscire in auto e girare per negozi spendi di più di carburante.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Già speravo distribuissero magari a qualche negozio perché provare una salopette lo ritengo importante (vabbè che non è semplice cannare completamente taglia però...), un po' meno per le maglie invece, là prendo un pelo più a occhio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi, riesumo questo post per chiedere se qualcuno di voi ha acquistato salopette e maglia estive B-EVL 2.0. Mi interessava avere un feedback sulle taglie e vestibilità....penso che procederò all'acquisto del completino oltre a far sostituire un fondello sulla mia salopette.
Sono alto 164 cm, pantaloni 44 spalle leggermente più larghe tra 45-46!
Entrambe taglie S o Maglia M e salopette S?

un saluto a tutti
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao ragazzi, riesumo questo post per chiedere se qualcuno di voi ha acquistato salopette e maglia estive B-EVL 2.0. Mi interessava avere un feedback sulle taglie e vestibilità....penso che procederò all'acquisto del completino oltre a far sostituire un fondello sulla mia salopette.
Sono alto 164 cm, pantaloni 44 spalle leggermente più larghe tra 45-46!
Entrambe taglie S o Maglia M e salopette S?

un saluto a tutti
Vai di S per entrambi.
Io sono sopra i 160 cm per 52 kg e risultano entrambe un filo comode. Quindi direi che per te saranno perfette. La maglia è bene averla attillata, tanto con l'uso tende lievemente ad adattarsi.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Parlando di salopette estiva, la Kaleo vale la ventina di euro in piu della B-evl (89 contro 67) ?

Credo che per la maglietta dovrò guardare altrove...già lo scherzetto della maglia fluo completamente scolorita dopo un anno non mi era piaciuto (fortunatamente pagata solo 25€ in saldo)...spulciando il sito ho trovato poco scelta e mi pare che nessuna maglia abbia almeno una bella tasca con zip per poter riporre cose importanti senza paura di perderle

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Parlando di salopette estiva, la Kaleo vale la ventina di euro in piu della B-evl (89 contro 67) ?

Credo che per la maglietta dovrò guardare altrove...già lo scherzetto della maglia fluo completamente scolorita dopo un anno non mi era piaciuto (fortunatamente pagata solo 25€ in saldo)...spulciando il sito ho trovato poco scelta e mi pare che nessuna maglia abbia almeno una bella tasca con zip per poter riporre cose importanti senza paura di perderle

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Il fluo purtroppo tende a scolorire, non credo sia colpa della singola maglietta... Ho visto anche bici giallo fluo scolorire

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Parlando di salopette estiva, la Kaleo vale la ventina di euro in piu della B-evl (89 contro 67) ?

Credo che per la maglietta dovrò guardare altrove...già lo scherzetto della maglia fluo completamente scolorita dopo un anno non mi era piaciuto (fortunatamente pagata solo 25€ in saldo)...spulciando il sito ho trovato poco scelta e mi pare che nessuna maglia abbia almeno una bella tasca con zip per poter riporre cose importanti senza paura di perderle

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Non ho il paragone però ti posso confermare che la salopette kaleo 2.0 é più che ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92