ogni quanto pulite la bici??

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ad ogni rientro da allenamento/gara (a meno di impegni particolari)

1) lavaggio completo con chante clair e acqua
2) sgrassatura catena con sgrassante gist o simili
3) lubrificazione (sto usando da una settimana il muc-off ceramico dopo avere usato finora il finish line secco)

di lavoro reale mi vanno via 10 minuti massimo. la procedura completa tra asciugatura al sole, lasciare agire sgrassante, lubrificante ... un ora circa
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
1 volta al mese a dipendenza dall'uso.

Procedimento: idropulitrice, motorex bike clean e chain clean (solo per catena) su tutto quanto, di nuovo idro, aria compressa, pulitura ruote con spazzola e bike clean (e pacco pignoni separatamente), lubri e via, giro di prova e se a posto in garage ;)
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Trasmissione mediamente una volta ogni 10 giorni, il resto lo passo con uno straccio umido quando capita. Considerando che in 17 anni avro' portato a lavare l'auto meno di una volta all'anno e' gia' buono!
ciao ciao
 

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Pulisco il telaio , porta borraccia, ruote e componenti al ritorno di ogni uscita con un panno in microfibra e la catena/pignoni ogni tot chilometraggio percorso.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
mmmmmmmm la bdc non troppo spesso, la mtb se non gli do una passata con l'idropulitrice a breve per toglierle il fango di diosso mi ci vorrà lo scalpellino..
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La lavavo pochissimo per pigrizia, ma ora ho scoperto che all'auto lavaggio con un gettone in un minuto lavo tutto quasi alla perfezione...